Media Library On LIne – Iscriviti o rinnova Presso il Sistema Bibliotecario Catria e Nerone (Acqualagna, Apecchio, Cantiano, Frontone, Serra Sant’Abbondio)

Media Library On LIne – Iscriviti o rinnova

Presso il Sistema Bibliotecario Catria e Nerone (Acqualagna, Apecchio, Cantiano, Frontone, Serra Sant’Abbondio)

è possibile iscriversi, o rinnovare la propria iscrizione a MLOL, la biblioteca digitale

 

1. Cos’è MLOL
MLOL (Media Library On Line) è la prima biblioteca digitale italiana, accessibile 24 ore al giorno, 7 giorni su 7. Attraverso il portale puoi prendere in prestito circa 30.000 e-book dai maggiori editori italiani, consultare giornali e quotidiani provenienti da tutto il mondo, ascoltare musica e audiolibri in streaming e download e accedere a centinaia di migliaia di altre risorse digitali.

2. Come accedere a MLOL
Per iniziare a usare MLOL dovrai richiedere le credenziali in biblioteca. Una volta che avrai ricevuto username e password, sarà sufficiente una connessione Internet per accedere al sito e iniziare a consultare le risorse disponibili, da qualsiasi luogo e da qualunque dispositivo, PC, tablet e smartphone.

3. Cosa puoi trovare su MLOL
In “Risorse MLOL” puoi trovare e-book dei maggiori editori e gruppi editoriali italiani da prendere in prestito, un’edicola con quasi 6.000 quotidiani e periodici da tutto il mondo, audiolibri e musica.

La collezione “Risorse OPEN”, invece, è sempre accessibile per tutti ed è composta da oltre 500.000 risorse aperte: una selezione di oggetti digitali curata anche con la collaborazione delle biblioteche, completamente gratuita, formata da e-book, audiolibri, spartiti musicali, risorse audio e video, e-learning, mappe e molto altro ancora.

Costo: 5 €
(che andranno alla tua biblioteca per l’acquisto di nuovi libri)

Durata: 1 anno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *