Trentatreesima Sagra del Tartufo Bianco immagini e video

La “Mostra Mercato del Tartufo e dei Prodotti del Bosco”, organizzata dal Comune con la collaborazione di Pro Loco e Associazione Apecchio Città della Birra, quest’anno arrivata con soddisfazione alla 33a edizione si è conclusa con un successo senza precedenti.
Gli organizzatori hanno sottolineato come “Il nostro evento si distingue da altri perché qui c’è l’occasione di proporre un esclusivo e originale gioco di abbinamenti fra le pregiate birre locali e i piatti a base di tartufo. Ad Apecchio si possono creare accostamenti di alto livello sensoriale fra gli aromi di eccellenza dei luppoli e degli orzi locali e i profumi del prezioso tubero bianco. Proponiamo esperienze uniche per gli esploratori del gusto.”
La Mostra Mercato anche quest’anno ha avuto nel suo programma tante occasioni per buongustai e turisti arrivati in Apecchio. D’obbligo è stata una tappa nelle osterie e taverne del Centro Storico, spazi accoglienti dove sono stati serviti menù curati da esperti cuochi locali. Il clima amichevole e la calda ospitalità degli apecchiesi hanno offerto l’occasione di trascorrere una serata tra i piaceri del palato e una sana allegria. Chi voleva fare acquisti ha trovato i migliori prodotti tipici del territorio e le apprezzate birre artigianali Made in Apecchio negli spazi dedicati lungo le vie del centro.
Il programma è stato ricco e articolato per venire incontro ai gusti del pubblico. Ci sono stati momenti gastronomici, presentazioni, visite guidate, trekking, mostre d’arte e di fotografia. Fra gli appuntamenti musicali si segnala il concerto del Gruppo La Macina, i migliori interpreti della tradizione musicale delle Marche. Ad Apecchio non sono mancati mai grandi personaggi del mondo della musica, dello spettacolo e dello sport. Graditi ospiti di quest’anno sono stati il grande allenatore Arrigo Sacchi, l’attrice Debora Caprioglio e la cantante Ivana Spagna.
In conclusione l’organizzazione ricorda che “Le Marche sono riconosciute come terra dei grandi sapori e con la Mostra Mercato di Apecchio siamo orgogliosi di aprire la stagione autunnale del gusto, per dare il nostro contributo alla promozione turistica e gastronomica di tutta la Regione.”

 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *