Trentatreesima Sagra del Tartufo Bianco immagini e video

La “Mostra Mercato del Tartufo e dei Prodotti del Bosco”, organizzata dal Comune con la collaborazione di Pro Loco e Associazione Apecchio Città della Birra, quest’anno arrivata con soddisfazione alla 33a edizione si è conclusa con un successo senza precedenti.
Gli organizzatori hanno sottolineato come “Il nostro evento si distingue da altri perché qui c’è l’occasione di proporre un esclusivo e originale gioco di abbinamenti fra le pregiate birre locali e i piatti a base di tartufo. Ad Apecchio si possono creare accostamenti di alto livello sensoriale fra gli aromi di eccellenza dei luppoli e degli orzi locali e i profumi del prezioso tubero bianco. Proponiamo esperienze uniche per gli esploratori del gusto.”
La Mostra Mercato anche quest’anno ha avuto nel suo programma tante occasioni per buongustai e turisti arrivati in Apecchio. D’obbligo è stata una tappa nelle osterie e taverne del Centro Storico, spazi accoglienti dove sono stati serviti menù curati da esperti cuochi locali. Il clima amichevole e la calda ospitalità degli apecchiesi hanno offerto l’occasione di trascorrere una serata tra i piaceri del palato e una sana allegria. Chi voleva fare acquisti ha trovato i migliori prodotti tipici del territorio e le apprezzate birre artigianali Made in Apecchio negli spazi dedicati lungo le vie del centro.
Il programma è stato ricco e articolato per venire incontro ai gusti del pubblico. Ci sono stati momenti gastronomici, presentazioni, visite guidate, trekking, mostre d’arte e di fotografia. Fra gli appuntamenti musicali si segnala il concerto del Gruppo La Macina, i migliori interpreti della tradizione musicale delle Marche. Ad Apecchio non sono mancati mai grandi personaggi del mondo della musica, dello spettacolo e dello sport. Graditi ospiti di quest’anno sono stati il grande allenatore Arrigo Sacchi, l’attrice Debora Caprioglio e la cantante Ivana Spagna.
In conclusione l’organizzazione ricorda che “Le Marche sono riconosciute come terra dei grandi sapori e con la Mostra Mercato di Apecchio siamo orgogliosi di aprire la stagione autunnale del gusto, per dare il nostro contributo alla promozione turistica e gastronomica di tutta la Regione.”

 

Watch this video on YouTube.

Watch this video on YouTube.

Watch this video on YouTube.

Watch this video on YouTube.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *