il Gran Premio Nuvolari passerà per Apecchio

banner-gp2015-815x150Dopo le prime quattro edizioni storiche, dal 1954 al 1957, ideate quale tributo a Tazio Nuvolari da parte degli organizzatori della 1000 Miglia, oggi Mantova Corse, in collaborazione con l’Automobile Club Mantova e il Museo Tazio Nuvolari, organizza la versione moderna del Gran Premio Nuvolari: una manifestazione internazionale di regolarità riservata alle auto storiche, secondo le normative F.I.A. / F.I.V.A. / C.S.A.I. Quest’anno celebreremo insieme la 25^ edizione nei giorni (17), 18, 19, 20 settembre 2015.

L’edizione 2015 propone la formula dei “due mari”, con una prima tappa da Mantova, attraverso gli Appennini, fino alla Versilia, sul Mar Tirreno; la seconda tappa dal Tirreno, passando per le bellezze di Toscana, Umbria e Marche ed arrivo a Rimini, sul Mare Adriatico; la terza tappa, da Rimini, attraverso le città dell’Emilia Romagna, con arrivo a Mantova, città natale di Tazio Nuvolari. Un percorso di 1000 km tra le bellezze d’Italia, un connubio di storia, passione, tradizione ed esclusiva ospitalità.

Proprio la seconda tappa, che andrà precisamente da Forte dei Marmi fino a Rimini, attraverserà il valico di Bocca Serriola passando poi per Apecchio il giorno di sabato 19 Settembre.
Per ulteriori informazioni sul GP Nuvolari e sulle date visitate il sito ufficiale www.gpnuvolari.it

cartina

Quest’articolo è stato letto 54 volte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *