Carnevale degli Appennini 2013


la sfilata conclusiva in notturna e a seguire tutti alla festa in maschera al palazzetto:

il caratteristico rituale del “Carnevale morto” (edizione 2013), che annualmente si perpetua dalla notte dei tempi:

la sfilata dei carri allegorici di Domenica e nel finale il balletto di GANGNAM STYLE !!!!!

Quest’articolo è stato letto 15 volte.

129 thoughts on “Carnevale degli Appennini 2013

  1. Caro/a Meringa.. Non faccio parte del direttivo, ma in quanto moglie del Presidente, ho dato una mano, come hanno fatto tante altre persone.. Quale è il tuo problema? Illuminaci!

  2. Dal tuo dialetto suppongo che sei venuto giu’ dai monti, a parte questo, finitela di criticare invidiosi di merda, teste di velluto che non siete altro… almeno, simpatica o no, si e data da fare e tu …ehi tu… dico a te… tu cosa hai fatto ehhh? Le meringhe??? Magari alla birra??? Magnale e en romp…

  3. A meringa!!!!!!A furia di birra…..il cervell ha fatt tilt?????Arva da du si nut e en romp i coioni ma la gent ch lavora …pussa via….quelli cum te pussn pio d na carogna.. anch dietr a st monitor ..perche so chi sei bauuuu

  4. Caroticosta mi piaci!!!!! Sarei contenta di leggere nomi e cognomi!!! Voi che scrivete qui.. Cosa fate per Apecchio??? Sono curiosa!

  5. non ci dovrebbero essere risposte su cio che di distruttivo si leggespesso,io dico grazie Presidente grazie a tutti quelli che hanno contribuito alla riuscita della manifestazione .grazie a chi con tanta fatica si è adoperato per la realizzazione di tutti i carri.Grazie a tutti di cuore perchè ieri ad Apecchio nell aria c era qualcosa di nuovo …..anzi d antico.

  6. lasciamo le critiche ai depressi….
    voglio fare i complimenti a chi si è dato da fare per questo carnevale, a chi ha contribuito dedicando anche un’ora sola del proprio tempo ai preparativi. Sono convinta che l’organizzazione di un evento ha un’ammirevole e benefica conseguenza…quella di cementare il gruppo e creare amicizia. Scusate se è poco!
    Quindi che critica, chi accusa, chi si lamenta, chi guarda da lontano, chi spia….
    è destinato a rimanere da solo e depresso!!!
    Io preferisco l’allegria.

  7. Perchè per dare una definizione negativa di una persona si dice che “viene giu’ dai monti” ?
    Da che pulpito …..
    Di pure che è un cretino ma lascia stare i miei cari monti.

  8. voto 10 per l’impegno
    3 per la pubblicità,avete messo solo un manifesto da diomajuti
    3,5 per il coinvolgimento personale,per esempio,vorrei sapere se sono stati coinvolti Città di Castello e Piobbico.
    10 E LODEEEEEE!!!! a gianni di chi pruzzi,unica certezza carnevalesca.
    avete dei lati molto positivi altri meno,continuate con questo impegno cercando di limare i voti sotto il 6.

  9. dimenticavo:
    voto 2 a notrace e me ne dispiaccio per aver organizzato una camminata portando via una ventina di persone,di domeniche ce ne sono 52 se se ne salta una facendo rimanere la gente in paese non si muore

  10. NON C’E’ L’OBBLIGO DI COINVOLGERE CASTELLO E PIOBBICO, SE VOLEVANO VENIRE LE STRADE ERANO APERTE

    DI PUBBLICITA’ SE NE PUO’FARE DI PIU’ MA NON E’VERO CHE C’ERA SOLO AL DANTE, C’ERA NEGLI ALTRI BAR E SU APECCHIO.NET

    I VOTI NON SERVONO SERVE TIRARSI SU LE MANICHE E AIUTARE A FARE MEGLIO. PLEASE
    SENNO’ SI PRENDE QUELLO CHE PASSA IL CONVENTO

    COMPLIMENTI AI CARRISTI.

    E… UNA PREGHIERA PER MERINGA. PER GENTE COSI’ ALTRO DA FARE NON C’E’

  11. “NON C’E’ L’OBBLIGO DI COINVOLGERE CASTELLO E PIOBBICO, SE VOLEVANO VENIRE LE STRADE ERANO APERTE” con questo hai detto tutto.aspettiamo la manna dal cielo,erano già venuti bastava ricontattarli.
    “DI PUBBLICITA’ SE NE PUO’FARE DI PIU’ MA NON E’VERO CHE C’ERA SOLO AL DANTE, C’ERA NEGLI ALTRI BAR E SU APECCHIO.NET”non è vero che c’era anche negli altri bar(o forse li hanno staccati appena messi),i volantini vanno messi FUORI APECCHIO,apecchio net lo guarda 1 quarto della popolazione,comunque va bene averlo messo.
    “I VOTI NON SERVONO SERVE TIRARSI SU LE MANICHE E AIUTARE A FARE MEGLIO. PLEASE
    SENNO’ SI PRENDE QUELLO CHE PASSA IL CONVENTO” fare una critica costruttiva senza insultare può essere positivo,dire la propria opinione sull’operato non significa non apprezzare ma in questo paese la vedo dura.
    COMPLIMENTI AI CARRISTI(condivido)

  12. I ragazzi di Città di Castello come anche quelli di Piobbico sono stati contattati per entrambe le sfilate ( del 10 e del 16 Fabbraio).
    I primi, purtroppo avevano già preso altri impegni a Città di Castello per le varie iniziative carnevalesche, ( Questo è stato detto dal Sig. Traversini!), i secondi non mancheranno sabato prossimo… Alla festa! Non sono riusciti a fare carri allegorici dunque non sono venuti per questo motivo alla sfilata di ieri.

  13. Chiedo venia personalmente per quanto concerne il ritardo nell’affissione dei manifesti! Cimo mi inviò il 7 febbraio, un messaggio in cui mi scriveva che aveva lasciato i manifesti da Maurilio ( lui può confermare!).. Mi sono dimenticata di passare a ritirarli! Mi sono ricordata della cosa solo Sabato, grAzie a Luca… Errare Humanum est… PERDONO!

  14. Brava Erika, almeno tu non ti offendi se qualcuno evidenzia delle piccole lacune,sono convinto che migliorerete giorno dopo giorno.Vi siete impegnati tanto, questo basta per ringraziarvi.
    Erika voto 10 per l’onestà intellettuale.

  15. La critica “costruttiva” è sempre meglio di quella disfattista e in tal senso non condanno “Parafulmine” pur se anch’io sono dell’idea che sia importante il “fare” più che il dire. Quindi non voti, ma contributi fattivi a correggerne i difetti.
    A me i carri sono piaciuti. Il balletto del GamGnam style è stato un eccellente lavoro di coreografia (il mio parere è di parte, okay, ma la cura con cui è stato eseguito mi ha sorpreso).
    Certo qualche carro è più curato, qualche altro meno. Però al di là della “qualita” essi sono un segnale di vitalità di un paese sul quale, per altri aspetti, incombe un mortorio preoccupante.
    Bravi carristi, brava Pro-loco.
    Pregherò anch’io per “Meringa”

  16. La mia era una sorta di pagella scherzosa per esorcizzare un pò il tutto,è chiaro che ci vuole chi fa e non chi chiacchiera ho dato 3 e 10 e lode,dan grepp an foss proprio per non essere preso sul serio.viva sempre il carnevale e chi si impegna a fare i carri,ci sarà un anno più gente un altro meno ma essere vivi è importante.
    PASSO E CHIUDO.

  17. @Parafulmine:

    I partecipanti erano in buona parte “forestieri”, infatti di oltre 30 persone solo 5/6 erano di Apecchio. Inoltre, quelli che venivano da fuori, credo che difficilmente avrebbero partecipato al Carnevale (alcuni di loro non sapevano neanche dell’esistenza di Apecchio). In compenso però al Bar Dante ci sono passate 30 persone alla mattina e una quindicina al pomeriggio di ritorno da Monte Nerone, per non dire poi che chi voleva vedere i carri ha comunque fatto in tempo, poiché alle 3 qualcuno era già a casa.
    Infine, è vero che le domeniche sono 52 ma le ciaspole esigono un fattore imprescindibile: la neve.

  18. AL DI LA DI TUTTO MA PERCHE’ QUEST’ANNO I “GAMBINOS” NON C’ERANO??? DA TUTTO LORO AL NIENTE?BOH…E POI MI VENGONO A DIRE CHE NON SONO POLITICIZZATI

  19. Ma dietro ai carri non si è mascherato nessuno?Sembra “n’accompagn'” quelli che sono in giro non mascherati se si vestiavno non era meglio? evojja a fè le robb’se lo spirito di partecipazione è questo.

  20. Carissimi Cimetto e anonimo, io come vedi non ho paura di coprirmi dietro l’anonimato per dire cosa penso…invece voi si forse perchè non avete le…..??non importa!!
    al di la di tutto come dici te cimetto ….perchè non fai una visita accurata dall’oculista?se vuoi ti posso indicarne alcuni….visto che tutti i Gambinos dal più vecchio al più giovane erano alla sfilata dei carri!!forse non eri Te presente…..o ti fa comodo non vedere!!!!
    Ultima cosa prima di chiudere, anche se tra me ed Erika Marini non c’è un gran feeling, sinceramente non è molto bello dire certe cose ad una persona che comunque si è impegnata nel fare.
    Complimenti Erika e Pro Loco!

  21. Grande l’impegno, grande lo sforzo organizzativo, bella la sfilata, belli i carri, bella la musica, bello anche il palazzetto, ma cosa centrava quel bouffet di frutta fresca in bella vista ma privato contro la tovolata di rimasugli per i paganti (c’era anche il pandoro!)e per non parlare dei cocktail col 80% di ghiaccio!. PER ME E’ …………… TUTTO OK ma NO per il settore consumazioni.

  22. Sono contento che tu M.Maioni sia venuta alla festa e ti sia divertita. lecita la tua domanda e ti rispondo subito.
    Il tavolo privato era stato allestito e pagato da due persone che festeggiavano il loro compleanno, li la pro-loco ha solo lasciato spazio e visto che queste due persone si sono impegnate attivamente per la realizzazione della festa non ci abbiamo visto nulla di male nel concedere due metri quadri di palazzetto.
    per i cocktail, due cubetti di ghiaccio in un bicchiere non sono un’esagerazione. la prossima volta ne metteremo uno e daremo più spazio alla bevanda 🙂
    ci scusiamo anche per le prime birre spillate che sono venute un po’ schiumose, la spina non era regolata a dovere.
    gli stuzzichini offerti non sono “rimasugli”, anche perchè c’erano circa 350 euro di roba tra dolci, ciaccia farcita con prosciutto, patatine, pop corn e salatini vari. magari sei arrivato tardi ed erano finiti e quindi vi erano rimasti solo i rimasugli.
    per tutto il resto ti ringrazio a nome della pro-loco e sono contento che tu ti sia divertito, ogni consiglio è bene accetto per migliorare gli eventi da noi organizzati ed i complimenti sono il carburante che ci permette di andare avanti.
    senza polemica e con il sorriso

    Pro Loco Apecchio

  23. Concordo con M.Maionchi, comunque è stato proprio un bel carnevale, ottimi i carri e la sfilata, bello il look del palazzetto, solo meglio la sala un po’ più grande, il prive era insensato e per il prezzo di ingresso il buffet era proprio striminzito, ma una domanda, in giuria che c’era? Comunque ancora bravi bravi!

  24. Chiedere è lecito (se fatto con modo), rispondere è buona educazione.
    Il priveè, che era formato da un divanetto e un tavolino, è stato allestito, pagato e smantellato da due persone facenti parti della pro loco che si sono date da fare attivamente per la realizzazione della festa e visto che compivano gli anni, concedere un piccolo spazio di palazzetto tra l’altro in posizione non centrale, non ci sembrava una tragedia. Mi raccomando, cercate sempre il peggio, non pensate che c’è stata gente che ha sacrificato famiglia e tempo libero la sera per preparare i carri, che anziché stare a bere e a divertirsi ha lavorato gratis per voi, che il giorno dopo, dopo aver dormito 3 ore è tornata su a pulire, rimettendoci pure qualche soldi di tasca propria. Tutti a puntare il dito da dietro una tastiera e nell’anonimato più totale. Avreste fatto più bella figura a chiedere spiegazioni sabato sera.
    Detto ciò ringrazio tutti quelli che si sono operati per la realizzazione della festa, chi si è mascherato, chi ha fatto i carri, chi con un grazie ci ha fatto stare bene, chi ha guidato i carri e tutte quelle persone che si sono rese parteci per la festa. Grazie tante vi aspettiamo il prossimo anno, magari pure ad aiutrci 🙂

  25. Andrea, scusa ma devo correggerti!!!
    Il privé è stato voluto e pagato dalle mogli di Luca Mirandola e Gabriele Bernardini, per il fatto che questi ultimi avevano compiuto 40 anni, uno il 12 e l’altro il 14 Febbraio!!!!!!
    Tra l’altro devo ancora dare i soldi alla Laura!!!!!!! :)))
    Tra le altre cose…. il divano era per gentile concessione di Mayla!!!!
    Erika

  26. x chiamarlo cosi ,il prive doveva essere fatto in quella zona del palazzetto non usato!!!l unico problema era che non vi vedeva nessuno!

  27. Chiedo venia, quindi Gabriele e Luca non centrano nulla. Regalo delle mogli. Comunque resta il fatto che pure Erika e Laura ci hanno dato un grossissimo aiuto e quindi il discorso non cambia

  28. Regolamente.La valutazione avvera tramite una commissione composta da tre giudici composta dai presidenti di associazioni locali !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Quale?????????????????????????

  29. Regolamente:la valutazione avvera tramite una commissione composta da tre giudici composta dai presidenti di associazioni locali!!!!!!!!!!!!Quale?????????????????????????Chidere e lecito ,rispondere e buona educazione.

  30. PREMIO AL MIGLIOR GRUPPO IN MASCEHRA
    da un minimo di 3 persone ad un massimo di 30 persone.
    I gruppi saranno valutati in base alle seguenti caratteristiche:
    a) costumi, creatività e la ricerca di materiali
    b) animazione scenografica varia,
    c)satira e coreografia del corpo, quali balli di gruppo o singoli.
    Sulla base di queste tre regole ogni giudice darà poi la sua votazione su un punteggio fino a un massimo di 10 punti secondo il suo giudizio e gusto personale
    valutazione del miglior gruppo:
    a) costumi preparati da una sartoria
    b) scenografia rifatta per il sabato sera
    c) attorno al loro carro molto animato ci saranno state circa 10 persone…
    ma poi è una cosa vista e rivista… a differenza di tanti gruppi che ci sono stati sabato sera…

  31. Buongiorno!
    Avrei alcune osservazioni da fare:
    1- Ho visto gente entrare furtivamente mentre alla cassa c’era la calca per poter dare a tutti i paganti le consumazioni.
    2- Ho visto gente, attorno a quel Privé tanto criticato, gozzovigliare e bere… tanta gente come fosse l’unica attrattiva della serata. ( Dunque chiunque poteva servirsi da bere e se voleva, poteva mangiare frutta.- Ci sono foto!!!!
    3- Alle ore 1.00 sono andato a vedere dietro il tendone che ridimensionava il palazzetto.. e indovinate???? Porte di sicurezza SPALANCATE!!! In quanti sono entrati senza pagare?
    Guardate anche queste cose per favore.. QUESTO ACCADE SPESSO!
    Spero che chi si è lamentato non sia stato proprio lui, a non pagare entrando di nascosto in maniera losca.
    Saluti

  32. prima di voler sapere con chi stai parlando dovresti dare il buon esempio e chiarire chi erano questi tre presidendi di associazioni e poi perchè a privè (anonimo) hai risposto e ad anonimo non rispondi? la legge è uguale per tutti. non hai una risposta da dare?

  33. dici di rispondere solo se sai chi scrive ma a privè =anonimo hai risposto? la domanda sulla giuria è scomada sta stretta? perchè ad anonimo non rispondi è come prive?

  34. A me del privè non importa francamente nulla e mi unisco a chi vi fa i complimenti per la festa che avete organizzato e per aver dato un nuovo lustro al Carnevale degli Appennini! Ma francamente di gruppi che si meritavano il premio (a mio avviso) ce ne erano altri! A me sono piaciute molto le coppie che formavano il reggiseno, come il gruppo di Avanti un Altro o Apecchio 2050 con tutte le casine! Comunque bravi ancora soprattutto per l’impegno messo!
    Non discuto invece del miglior carro e della migliore maschera!

  35. bellissima festa!!!complimenti alla pro-loco e a chi ha aiutato prima durante e dopo i preparativi…concordo con andrea sulla fatica e la difficoltà nel realizzare un evento però chi si mette in gioco deve accettare la critica positiva e negativa e soprattutto cogliere e riflettere su quella negativa per migliorarsi vedendola però come un aiuto e non sempre come un attacco…i miei complimenti ad entrambe le sfilate!!!ma qualche disaccordo sulla festa per quanto riguarda la premiazione del gruppo: premiare il carro è stato un vero e proprio autogol da parte del presidente, che penso essere stata l’unica persona a prendere la decisione non rispettando il regolamento, oppure non ho capito io o non ho visto, sentito chi era la giuria (forse troppi bicchieri????ihihih…)comunque la domanda di anonimo me la sono posta anche io…la serata è stata animata per il 70% da gruppi ben fatti ed anche molto originali e pochissime maschere singole…vedo quindi forzata la premiazione del carro pollon…più bella figura se li premiavano con 8 maschere singole…
    per quanto rigarda i divanetti penso che lo sbaglio sia stato nel non mettere dei tavoli e sedie per tutti…!!!

  36. ma pollon non era un carro e non un gruppo? il carro di psy era imbattibile e quindi x fare vincere si sono magicamente trasformati…

  37. @fulmine: la domanda non è scomoda, anzi tutt’altro. se vuoi ti do le motivazioni che hanno maturato la scelta. i gruppi che hai menzionato erano tutti belli e ben curati, ma se vogliamo dirla tutto il gruppo di “pollon” oltre che essere il più numeroso ha fatto anche un carro e quindi rispetto agli altri aveva una marcia in più. rinnovo i ringraziamenti a tutti e invito i “curiosi” e “malfidati” a chiedere a me o a qualsiasi membro della proloco le cose di persona o nella sua pagina facebook, sicuramente ci sarebbe un clima più sereno.
    vi posso fare una domanda io ora? come mai quando cerchiamo gente per fare qualcosa siamo sempre in 4/5 persone vedi anche ieri per pulire e sistemare il palazzetto, mentre per rompere l’anima siete sempre in tanti?
    siate onesti almeno con voi stessi nel dare la risposta.
    visto il grande successo, il prossimo anno allestiremo nella parte chiusa del palazzetto altri tavoli per dei priveè così chi vuole potrà prenotarlo e garantiremo un servizio al tavolo con frutta e vino ronco nel cartone

  38. è giusto quello che dicea chi sene frega del privè, tanti i gruppi che si meritavano di vincere apecchio 2050, iphone,i giudici di italia’s got talent, corona con crabinieri angeli con aureola con luci..

  39. CIAO A TUTTI!
    LE POLEMICHE SONO BEN ACCETTE.. QUESTO VUOL DIRE CHE SIETE INTERESSATI ALLA VITA DEL PAESE.
    RICORDO A TUTTI VOI CHE DOMANI SERA ALLE ORE 21,00 INIZIEREMO A SMONTARE I CARRI, SAREMO DUNQUE TUTTI REPERIBILI PERSONALMENTE PRESSO IL CAPANNONE IN CUI ABBIAMO LAVORATO.
    SAREI FELICE DI AFFRONTARE DI PERSONA CON TUTTI VOI ANONIMI QUESTO ARGOMENTO E PERCHE’ NO… DI RICEVERE UNA MANO NEL LAVORO CHE DOVREMO AFFRONTARE NEL POST CARNEVALE.
    QUALSIASI CRITICA E’ SEMPRE COSTRUTTIVA…. SI PUO’ SEMPRE MIGLIORARE… GRAZIE PER IL VOSTRO INTERESSE.
    LUCA

  40. Verdetto prevedibile per quanto riguarda la premiazione, non c’è da stupirsi!
    Prevedibile anche il fatto che il prossimo anno ci saranno meno gruppi che parteciperanno al carnevale……

  41. la sfilata 10 e lode e anche la festa 10 e lode. la giuria ???? assente o presente? in ogni manifestazione viene resa nota e premia. qui non c’era.

  42. Ciao Andrea, colgo l’occasione per farvi i complimenti per la bellissima festa che siete riusciti a fare, è sempre bello vedere che le cose possono ancora andare bene e funzionare. La sfilata a me è piaciuta molto, come anche la festa al palazzetto, il privè è stato un pochino un azzardo ma sinceramente se per realizzarlo hanno messo i soldi di tasca loro a me non interessa..il prossimo anno se qualcuno lo vorrà fare dategli la possibilità di farlo e festa finita. La cosa che non mi è proprio piaciuta è la premiazione del CARRO pollon come GRUPPO. Partendo dal fatto che essendo un carro in maschera composto da più persone è logico dire che le suddette persone mascherate compongano un gruppo, ma non è altrettanto logico considerarli come tali…mi spiego meglio: se un gruppo di persone crea un carro, allora loro vanno premiati all’interno della categoria carro, e non in quella di gruppo. Ovviamente voi, essendo pro-loco avrete un vostro regolamento, al quale i giudici,che ancora non ho capito chi fossero, si saranno attenuti.. ma le critiche ovviamente ve le dovevate aspettare,perchè la popolazione partecipante all’evento non ha visto “un gruppo premiato per la bravura nel vestirsi” ma “un carro che per ripiegare alla mancata vincita della sua categoria si è magicamente trasformato in gruppo”, e se non volevate le critiche la prossima volta invece di fare una mossa così pensateci due volte e accontentate i più..anche perchè si sa che poi chi rimane amareggiato il prossimo anno non avrà assolutamente voglia di partecipare di nuovo…come già successo in passato.
    buon lavoro comunque!

  43. grazie per i complimenti arlecchino, quelli è sempre un piacere riceverli. per il premio posso confermarti che ogni anno ci sono sempre polemiche. pensa che tre anni fa c’era una giuria composta da 7 persone di cui una di serravalle ossia l’allora presidente della pro loco, il presidente della banda, delle rievocazioni storiche, dell’atad e altri che non ricordo, e nonostante ciò ci furono le stesse polemiche con tanto di litigata al palazzetto. cum se ne fa ne manca n’pezz!
    il prossimo anno proporrò al resto del direttivo di non fare nessun premio così toglieremo di mezzo le polemiche, anche perchè se la giuria è esterna o interna non cambia proprio niente, le polemiche il giorno dopo ci sono sempre.
    la giuria non è un segreto, se volete sapere da chi era composta domani sera vi aspettiamo a smontare i carri, ci facciamo due risate, mangiamo qualche castagnola e beviamo pure un bicchiere di vino e potrete fare tutte le domande che volete riguardo la giuria, incasso, costi, priveè e qualsiasi cosa vi venga in mente. segreti non ne abbiamo e non vogliamo averli perchè la proloco è di tutti e a bisogno dell’aiuto di tutti. ringrazio anche il Conte Mascetti per le precisazioni che ha fatto, magari chiedo se qualcuno ha visto chi ha rotto la serratura del palazzetto, chi è entrato di soppiatto e chi ha aperto le porte per permetterlo, visto che c’erano tanti occhi attenti. poi se qualcuno mi dicesse dove erano tutti gli interessati venerdi, sabato e domenica mattina a preparare e rimettere in ordine ve ne sarei grato. un grazie di nuovo a tutti i partecipanti e chi ci ha dato una mano

  44. Visto che potenzialmente il 90% dei partecipanti era in gara trovo legittimo che vengano rese note le persone che facevano parte della giuria! Mi spiace vedere questa omertà dagli organizzatori, dopo aver apprezzato la molta chiarezza che ha sempre avuto fin ora il Presidente Mirandola, mi aspettavo che le regole di valutazione potessero essere più chiare! Comunque vi faccio ancora i complimenti per tutto il resto!

  45. Scusate.. ma la premiazione di Mary Poppins.. come la mettiamo?
    INACCETTABILE!
    Una persona vestita normalmente forse meritava di più.

  46. Si poteva premiare anche uno di fuori!
    Senza fare distinzioni di paese e/o amicizie!
    Grande Corona!
    Giuria hai sbagliato a fare tutte e tre le premiazioni!
    Propongo un nuovo voto a furor di popolo!

  47. bravissimo Massimo!Grazie a te le persone che non potevano essere presente hanno potuto tramite i tuoi filmati vedere il carnevale.Grazie a nome di loro.

  48. Il mondo è ingiusto: basti pensare a quanti scudetti ha vinto la Juve ingiustamente! POTERE AL POPOLO!
    Giuria devi rivotare!
    La prossima volta tra i giurati voglio: Moggi, Giraudo e Bettega= TRIADE

  49. Leggendo attentamente i commenti quello che ne esce è che si vuol sapere il metodo di scelta dei premiati, solo questo, altrimenti mi sembrano tutti molto soddisfatti del carnevale, quindi non mi sembra ci sia tutta sta tragedia

  50. State buttando merda su un presidente e una proloco che ha preso le redini di questo carroccio con soli 200 euro nel conto corrent,vi preoccupate della giuria e non avete detto niente quando l’altra proloco si è dimessa regalando parte delle cose dell’associazione e mantenendo un libretto con circa 7000 euro che, detto da loro, servivano per comprare i giochi per i bambini, questi giochi ancora non si sono visti e intanto il libretto con i soldi non si sa chi ce lo ha. e ora vi attaccate a un premio di 250 euro perche lo ha vinto il gruppo della moglie del presidente’?perche avevano un carro e non potevano partecipare come gruppo? di maschere e gruppi belli ce ne erano tanti, ho visto gente entrare senza pagare, mangiare al prive e passare da porte di sicurezza magicamente aperte per entrare se3nza pagare,ma fatemi il piacere e la prossima volta invece di criticare andate ad aiutare chi fa.Presidente dai retta a me ritira il premio a tutti e dallo in beneficenza cosi non sbagli .il discorso che pollon èra un carro e non era un gruppu fa ridere ma scusate il carro è stato fatto perche non avevano voglia di andare a piedi ma pero era un gruppo ahahahahahahah

  51. Caro anonimo la giuria è stata scelta dal direttivo della proloco. Il presidente è stato corretto e costretto a fare una giuria cosi perchè quando ha indetto riunioni per formare una giuria formata da elementi di altre associazioni non swi è presentato nessuno. sono andate sempre deserte,sto povero cristo cosa doveva fare ‘andarli a prendere con il fucile a casa?questo è contento?e poi ora con tutta sta polemica avete rotto,per le polemiche vi ricordo che non hanno fatto piu la maschera d’argento e radio giovane ha chiuso, chiarito le idee????

  52. anonimo quando il presidente si è dato da fare per formare la giuria invitando le altre associazioni alle riunioni non si è mai presentato nessuno e quindi la giuria la ha fatta il direttivo proloco, contento??? la prossima volta vieni alle riunioni

  53. vorrei anche io dire la mia visto che sono stata chiamata in causa….facendo parte del carro pollon le critiche sono ben accette e ci serviranno per migliorare il prossimo anno la festa, intanto ci organizzeremo per fare un tavolo dove siederanno i componenti della giuria così che sia visibile a tutti….per quanto riguarda il buffet non era specificato da nessuna parte che ci sarebbe stato, ma il prossimo anno vedremo di accontentarvi migliorando anche quello…..per il pandoro abbiamo pensato di usarli, erano rimasti dal natale e visto che sono finiti tutti forse qualcuno ha gradito. Il privè……era una cosa carina realizzata per luca e gabri che avevano da poco compiuto 40 anni non vedo il motivo di fare una grossa polemica su questo visto che chi ha voluto si è unito a noi per festeggiare. quello che non accetto sono le cattiverie….dire che i nostri vestiti erano fatti da una sarta mi dispiace ma non tutti alcuni li ha fatti la mia mamma…..che il carro era stato modificato per cercare di vincere…. non è affatto così il carro di stefano era molto superiore al nostro e niente ci avrebbe fatto passare avanti a loro,è stato semplicemente finito visto che per terminare gli altri carri non siamo riusciti a finire il nosrto. e poi la cattiveria più grande dare della villana a Erika ricordati lei ha messo a disposizione il suo capannone per un mese intero tutto ,il materiale edile e molto di questo non potrà neanche più essere usato visto che è stato tagliato e pitturato. “caro mio tu lo avresti fatto? ” ora basta attaccare chi si diverte e ha voglia di fare.” domani vi aspettiamo al capannone ore 21 mayla

  54. caroticosta non è stata convocata alcuna associazione alle riunioni neanche i componenti del direttivo pro-loco conoscevano i componenti della giuria. prima di scivere informati!

  55. non scaricare la colpa sulle altre associazioni . nessuno è stato informato e convocato alla riunione. neppure i componenti del direttivo pro-loco la sera stessa della premiazione conoscevano la giuria. caroticosta non sviare….

  56. nessuna associazione è stata invitata ala riunione caroticosta e i componenti della pro-loco non conoscevano i giurati…tutti i presidenti delle associazioni convocati gli anni passati hanno sempre partecipato

  57. Ciao a tutti, visto che alla festa ci sono stato anche io e in Italia, per fortuna, c’è il diritto di pensiero e di parola, vorrei dire anche io la mia.
    Innanzitutto mi sono stupito (in positivo) dal vedere ben 5 carri, è stata una bella sensazione vedere quasi tutto il paese nella via Dante per festeggiare il carnevale. Spero che questa festa dia l’entusiasmo giusto per rianimare questo paese. Passando alla festa al palazzetto, io ci sono venuto soprattutto per divertirmi con i miei amici, del privè me n’è fregato ben poco (non l’ho neanche visto). Io credo che l’idea che hanno avuto Erika e Laura sia un’idea carina, cosa avete in contrario? Se non vi piaceva, non ci facevate caso e vi divertivate in altri modi! Sennò ve ne stavate ognuno a casa vostra e non venivate a lamentarvi per un divanetto in più. Scusatemi, voi vi lamentate di questo “privè”? Ma non ringraziate coloro che ci hanno messo i soldi, la voglia (quella serve, e tanta) e il tempo? Se a queste persone non importava di fare la festa se ne stavano a casa e la festa non ci sarebbe stata. Fanno una festa bellissima, e vi lamentate di una idea carina e delle votazioni dei carri? Io credo che i carri vadano premiati tutti, anche il più brutto perché tutti indistintamente, da quelli che hanno lavorato per il carro più bello, a quelli che hanno lavorato per il carro più brutto, si sono impegnati per il bene del paese. Lo ripeto, se a chi ha organizzato tutto questo non importava che la gente esca di casa magari con i loro bambini piccoli (la cosa che mi ha stupito è la contentezza con cui i bambini giocavano mascherati anche con niente o con dei semplicissimi coriandoli) oppure che i ragazzi si sono divertiti, nessuno faceva niente o perdeva tempo. Ad Apecchio manca la voglia di fare le cose per il bene del paese, mio padre mi raccontò come diversi anni fa i ragazzi, e non, si divertivano con niente e facevano di tutto purchè il paese ne benefici. Poi c’è chi si lamenta del buffet..

  58. Per la cronaca vorrei aggiungere altre cose al post del Conte Mascetti:
    1 Porta di un bagno letteralmente sfondata
    2 Sciacquone di un altro bagno rotto
    e non per ultimo “Mano Leste” che rubavano soldi dal bancone del bar.

    Purtroppo dovremmo riflettere di più su queste cose che su altre frivolezze.
    Cosa si doveva mettere, un guardabagni e un buttafuori oppure andare alla festa con altro spirito? Meditiamo un poco
    Grazie
    p.s. W IL CARNEVALE!!!!!!!!!

  59. ho scritto il mio pensiero sul carnevale senza offendere nessuno ed anzi facendo i complimenti a Luca e a tutti coloro che hanno aiutato…ho poi espresso solamente la mia idea sulla premiazione del gruppo, non penso ci sia niente di male…
    staff captate quindi i commenti costruttivi e degli attacchi inutili (tipo quello sul buffet…che non centra niente) non prendetevela, anzi trovate la forza per andare avanti!!!
    non sapevo dei casini che erano successi a fine serata: NON COMMENTO
    …volevo infine domandare a caroticosta: sei sicuro che non hai detto una piccola bugia sul fatto che sono state organizzate delle riunioni per decidere la giuria e nessuno a partecipato?????…mmmmmmm….ho dei dubbi!!!

  60. Luca hai fatto un grandissimo lavoro .complimenti.Pero non mi sembra giusto che x sapere chi era la giuria bisogna andare a smontare i carri!E come se farei una domanda al sindaco x avere una risposta dovrei andare a pulire le strade!

  61. Non devi smontare i carri devi venire dove smontiamo i carri. Dal sindaco ci vai di persona a fare le domande no? Alle riunioni dove eravate quando si doveva programmare la festa? Mi dispiace ma ha ragione caroticosta che non è venuto nessuno. I volantini delle riunioni erano per tutto il paese quindi niente scuse. Personalmente la chiudo qua. Chi vorrà sapere qualcosa lo chieda a me di persona o venga sta sera che risponderò a tutte le sue domande perché non si abbiamo segreti

  62. Avete presente quella pubblicità in cui il tipo si tappa le orecchie e canta forte per non sentire il suo interlocutore? Siete tutti così. Nessuno ascolta.
    Qui c’è la Pro Loco che ha organizzato un evento e lo ha proposto al paese. Punto.
    Non stiamo a contare i sacrifici, le nottate, le spese, le inca…ture….
    anche se ce ne sono state, e molte! C’è stato il Carnevale degli Appenninni.
    Ci siamo accorti di questo? O era meglio quando non si faceva?
    Io non ho mai amato il carnevale, eppure per partecipare sono venuta alla festa
    e pure in maschera!!!
    Io dico solo questo: Luca, Andrea, Valentino, Marcella, Riccardo ecc.. se avete bisogno contate su di me.

  63. Anonimo SOMARO…VAI A SCUOLA!!!!!!!……(citazione anonimo)E come se farei una domanda al sindaco x avere una risposta dovrei andare a pulire le strade!
    O R R O R E !!!!!

  64. continuate a non capire!tutto il paese ha partecipato al carnevale e tutti si sono divertiti e fanno i complimenti per la festa! il problema è esclusivamente la giuria che non è stata resa nota. ogni anno i presidenti delle associazioni si riuniscono per votare e proclamano i vincitori. le polemiche è ovvio poi ci sono sempre ma la giuria secondo regolamento qualora esista davvero è sempre sovrana.

  65. tutti fanno i complimenti per la festa e il paese ha partecipato attivamente. solo la giuria doveva essere resa nota. i presidenti delle associazioni considerano le maschere, votano e proclamano i vincitori. poi spazio alle polemiche come ogni anno ma qualora la giuria esista davvero secondo regolamento è sempre sovrana. dire venite a al capannone per sapere la giuria non ha alcun senso perchè quando c’è una competizione è normale sapere chi giudica.

  66. è stata una super festa e una super sfilata tutto il paese ha partecipato. quello che tutti si chiedono è la giuria…inesistente. ogni anno i presidenti delle associazioni considerano le maschere da candidare poi si riuniscono votano e proclamano i vincitori. poi le polemiche ci sono è chiaro ma qualora esista davvero una giura secondo regolamento questa diventa sovrana.. alla domanda sulla giuria nessuno sapeva rispondere forse 1 o 2 degli organizzatori sapevano e nessun presidente è stato convocato. sul privè non vale la pena commentare.

  67. nella maggior parte dei commenti ci sono complimenti per la bellissima festa e sfilata con un’attiva partecipazione di maschere…unica pecca la giuria…ogni anno i presidenti delle associazioni convocate guardano le maschere si riuniscono per votare e poi proclamano i vincitori. poi le polemiche ci sono ogni anno è normale …ma qualora esista una giuria secondo regolamento questa diventa sovrana…
    le associazioni non sono state convocate e nessuno sapeva chi fosse la giuria la sera stessa della festa forse tranne a questo punto 1 o 2 degli organizzatori..
    sul privè non vale la pena commentare.

  68. Andrea nel commento del 18/02/2013 ore 16.44 hai detto che x sapere si deve venire a smontare i carri poi in quello del 19/02/2013 ore 9.55 x sapere non si deve venire a smontare i carri.La notte porta consiglio ????? Deciditi!!!!!!!!!!!!!!

  69. ufffff cherto che fate uscire la pazienza anche ai santi. comunque se vuoi sapere chi era la giuria vieni sta sera a bere qualcosa e a mangiare una castagnola, se vuoi ci aiuti se no fai le tue domande e riceverai le risposte alle domande che hai fatto.
    mi allaccio a quello che hai detto (eri tu? tra tutti sti anonimi si fa confusione), se vuoi parlare con il sindaco non vai a pulire le strade, ma vai a fargli le domande di persona, il senso era quello, un minimo di intelligenza per la miseria.
    penso di aver risposto a tutte le domande. ora sapete dove trovarmi, sapete dove abito, il mio numero è nell’elenco, quindi non avete più scusanti
    cordialmente

    Andrea

  70. tra l’altro sta mattina ho apprezzato una Signora (notare la maiuscola) che in via dante mi ha chiesto delle cose e penso di averle risposto in maniere esauriente e con gentilezza, come del resto le sue domande. ho apprezzato la sua critica, che è sempre bene accetta, perchè è venuta di persona. lei voleva delle risposte e l’ha avute senza pulire le strade o mettere a posto il capannone 🙂

  71. e da ora in poi parlerò solo se saprò l’identità del mio interlocutore, alla fine non lavoro in un call center o in un centro informazioni 🙂 la pro loco è pubblica, fa delle riunioni a cui non viene mai nessuno e una pagina facebook dove non chiede mai niente nessuno.
    statemi bene guagliò 🙂

  72. E’ tutto migliorabile, certo, ma innanzitutto va fatto un complimento all’organizzazione e a tutti coloro che hanno partecipato! Se c’è bisogno, avanziamo le giuste proposte per migliorare ma cerchiamo di non scadere nelle polemiche…! Sen do gatti…giò!!!

    Piuttosto io vorrei concentrarmi su quelle “mani leste” di cui parlava Daniele…
    Potete fare i nomi così li mettiamo alla pubblica gogna?
    Credo infatti che sia veramente ignobile tentare di fregare dei soldi di una festa pubblica…

    Cordiali saluti
    Giacomo

  73. Uffff ancora? la giuria è pubblica e non è segreta, basta chiederlo di persona. Perchè volete nascondervi? avete paura che finisce il divertimento? Ripeto chi vuol parlare con il sindaco va in comune chi vuol parlare con il presidente della proloco viene alle riunioni o lo ferma per strada. Suvvia signori facciamo le persone adulte.
    Giacomo grazie per le belle parole. Non è nostra intenzione mettere alla gogna nessuno, anche perchè non ci interessa e la lista sarebbe troppo lunga.
    Cordialmente

    Andrea

  74. Se uno usa l’anonimato per insultare allora è un codardo ma se uno chiede chiarimenti e non vuol pubblicare il suo nome dove sta il problema? (uno che magari ha un’attività potrebbe non volersi esporre).
    Non dichiarare chi era in giuria è un FATTO GRAVISSIMO! C’era una competizione in ballo per quale le persone hanno dedicato parte del proprio tempo (c’erano anche dei soldi in ballo). Vi state atteggiando come se aveste qualcosa da nascondere o qualcosa di cui vergognarvi: non vi comportate da innocenti. Non è che il vostro impegno giustifica qualsiasi cosa, c’è stata una competizione ed è DOVEROSO sapere chi ha giudicato…PUBBLICAMENTE! Fuori i nomi della giuria altrimenti è legittimo chedere le vostre dimissioni!

  75. anonimi state davvero esagerando… fare una critica è lecito, perpetrare un massacro psicologico ai danni della pro-loco chiedendo ogni tre per due chi fosse la giuria è cosa da pazzi… basta.
    consiglierei ai ragazzi della pro-loco di smettere di rispondere, e consiglierei ai vari anonimo, che per me poi è identificabile in una persona sola, di smettere di scrivere, e per convincerti vorrei farti delle domande:
    “a cosa serve chiedere una cosa in continuazione? vale davvero la pena continuare a martellare questi ragazzi, che comunque hanno fatto qualcosa di bellissimo per il paese, per una cosa così futile come la premiazione di un gruppo? ci provi così tanto gusto nel creare zizzania?”

    scusate se anche io scrivo in anonimato, ma in un paese come questo essere anonimi è forse la cosa più sensata da fare.

  76. Il mio punto di vista (con tutto il rispetto per il vostro)

    A: ARFETCI: Magari durasse! É stato un gran bel carnevale. Grazie a tutti.
    B: BRAVI: Bravi i carristi. Grazie maschere. Bello l’evento. Bene Pro-loco
    C: CONCERTINO: 100 anni di folklore apecchiese ignorati. Neppure invitato. Dispiace!
    D: DANNATO PSY: Chi se l’aspettava una genialità di tal guisa? (Si sarà detto qualcuno..)
    E: ESCAMOTAGE: vedi la N
    F: FUFIGNA: La faccenda della giuria è una buccia di banana. Chiarezza alla prossima.
    G: GRANDE: Tenete d’occhio Gianni di Chipruzzi. É una attrazione dirompente!
    H: HORROR: Un “privee public” è un controsenso. Di cattivo gusto. Auguri ciò nonostante.
    I: ISTITUIRE: Istituire (con criteri) un contributo-spese ad ogni carro). Vedi la R
    L: LUCI: 15€ per tre faretti da 250w. Spendeteli! I carri, quelli al buio, sono brutti
    M: MIRANDOLA: Errori di noviziato. Ne terrà conto. Però se non c’era, era peggio.
    N: NOZZE DI CANA: Trasformare l’ACQUA in VINO e un “CARRO” in “GRUPPO” sono miracoli.
    O: OTTIMO: Ottimo il lavoro del balletto GamGnamStyle. Vincente! (oltre al carro super)
    P: PALAZZETTO: Il Tiket era per la festa. I pastiss erano un “plus”. A caval donato…
    Q: QI: < 77 quello dei "contestatori a prescindere"
    R: RIVEDERE: Rivedere la competizione. Le "Bic" non hanno chances contro la "manualità"
    S: SPIE: Spiare i concorrenti. Sempre! MAI CULLARSI d'aver vinto (Pollon docet).
    T: TENERE DURO: Un carnevale così i paesi limitrofi se lo sognano!
    U: UDDIO! Quante polemiche. Anonimo contro Anonimo che accusa Anonimo… Che palle!
    V: VIDEO: Buoni quelli di Landi. Grazie! Mai saprete ciò che si è perso per la scarsa luce.
    Z: ZAPPA: Omaggio ai criticoni a oltranza (specie se mossi da ragioni politiche).

  77. Avete notato? GRRRR E UN ANONIMO SONO LA STESSA PERSONA, CON STA GIURIA ET ROTT E PALL, Riguardo alle bugie io non ne ho dette, le riunioni per decidere la giuria sono state fatte ma nessuno era presente e non mi contraddire perche loso per certo,volete 250 euro?ve li do io :domani tutti nel capannone e non se ne parla piu.Bentornato carnevale degli appennini1Era ora e arrivederci al prossimo anno.

  78. Bentornato carnevale degli appennini…non mi sembra è stato sempre fatto!anzi la sfilata di sera è stata un idea della vecchia pro loco e sinceramente non c’è stato niente di diverso e di nuovo.ma bene cosi

  79. N: NOZZE DI CANA: Trasformare l’ACQUA in VINO e un “CARRO” in “GRUPPO” sono miracoli.
    Ma Alvano un insieme di 13 persone che sono mascherate, in un tema comune….come caspita le chiami????????Ti sei preoccupato, vista la tua precisone, di andare a vedere l’originale del cartone animato Pollon e notare la precisione e il dettaglio dei costumi….o magari la struttura del carro??????????Ma sicuramente no…troppo impegnato a guardare il balletto (degno di vittoria senza ombra di dubbio)…..ma basta davvero con stà stronzata del gruppo…non se ne può più……..

  80. Caroticosta:penso che non ti costa niente a dire stronzate!se no non le diresti!comunque non x togliere niente alla proloco di quest anno ,ben tornato carnevale degli appennini lo potevi dire anche negli anni passati!ciao bugianonticosta!

  81. x stanchezza:
    Avendo realizzato un gran bel carro e speso soldini nei costumi, tra i carristi di Pollon è maturata la convinzione di vincere il premio “miglior carro”. PSY ha sconvolto i piani, da qui la conversione a “miglior gruppo”, anche per rientrare (giustamente) un po’ nelle spese. Sono molto lontano dalla verità? Forse si, forse no. Io la penso così.

    Vero il resto. Ossia mai visto l’intero cartone, sono qualche flash imposto dalla mia nipotina.
    Ho “filmato” durante la sosta in via Dante. Dunque non mi sono “troppo impegnato” a guardare il GamGnam, ma ho doverosamente dedicato tempo a tutti i carri, Pollon incluso, apprezzandone l’ottima fattura e prendendo pure atto dello squallore datogli dallo schettiniano abbandono dei 13, i quali anzichè creare lì attorno il proprio polo di attrazione, hanno preferito andare a vicacizzare il contorno degli altri carri.
    Bravi in ogni caso. Grazie. E lo dico con sincerità.
    Però l'”appeal” non lo si compra e PSY di appeal ne aveva d’avanzo.
    Ne va preso atto.

  82. cicciolina scrive:

    19/02/2013 alle 20:26

    Se uno usa l’anonimato per insultare allora è un codardo ma se uno chiede chiarimenti e non vuol pubblicare il suo nome dove sta il problema? (uno che magari ha un’attività potrebbe non volersi esporre).
    Non dichiarare chi era in giuria è un FATTO GRAVISSIMO! C’era una competizione in ballo per quale le persone hanno dedicato parte del proprio tempo (c’erano anche dei soldi in ballo). Vi state atteggiando come se aveste qualcosa da nascondere o qualcosa di cui vergognarvi: non vi comportate da innocenti. Non è che il vostro impegno giustifica qualsiasi cosa, c’è stata una competizione ed è DOVEROSO sapere chi ha giudicato…PUBBLICAMENTE! Fuori i nomi della giuria altrimenti è legittimo chedere le vostre dimissioni!

    Ma che frustazione questa cicciolia,addirittura le dimissioni.Ma quanto odio, cattiveria e invidia hai dentro di te .Ma come vivi male,che tristezza,che sfigata. Sfogati diversamente , magari facendo qualcosa che si addice al tuo nick name………….. !!!!! Ciao e divertiti

  83. ..direi che sie molto lontano anni luce dalla realtà.
    Ritorna tra noi, alla semplicità dei gesti, del linguaggio e delle parole…quella che hai detto dei ragazzi del carro di Pollon è semplicemente una cattiveria…Sei comunque libero di pensare ciò che vuoi..e non aggiugo altro…Tu stesso ricordi i tempi in cui passavi le serate a suonare e cantare…quelle persone fanno lo stesso, con i loro modi e i loro tempi..Ma non fermarti a guardare dove ballano…brutto davvero brutto…E non serve insistere sulla bellezza del carro di GamGnam,nessuno l’ha smentita o messa in dubbio…E dopo questo non farò altri commenti.Buona serata a tutti e buona vita….

  84. Si anch’io la chiudo qui.
    A volte sono caustico nei commenti, ma mai astio verso chi si dà da fare per il paese. Riconfermo la mia stima ed ammirazione per voi TUTTI che avete lavorato bene per Apecchio, spendendoci soldi e tempo, e per questo avete tutta la mia gratitudine.
    Tuttavia è lecito ed inevitabile che ognuno si faccia delle opinioni.
    Mi sono permesso di esporle.

  85. va bene che era bello il carro del carrozziere, ma la prossima volta si potrebbe mettere anche un obbligo che i carri devono avere una misura tale da passare anche in Via Garibaldi.
    Il rinnovamento va bene, ma certe punti fermi vanno mantenuti, come festeggiare in sù e così far partecipare il concertino.

  86. Avevo deciso di non commentare più, ma devo dire che alcuni degli ultimi commenti sono esilaranti che rasentano il limite della pazzia.
    La prossima volta venite tutti a dare una mano così terremo conto di tutte le vostre considerazioni e non ci saranno polemiche come tutti gli anni ok? 🙂
    Mi ha fatto veramente sorridere quello che ha detto che bisogna dare le dimissioni…ahahah…così ci va lui a preparare il carnevale…ahahah….ahahahah
    Alvin la zizzania e le altre cose che hai scritto non sono vere, pensi sul serio che abbiamo voluto mettere zizzania? vieni di persona ad informarti come è nel tuo stile e ti levo tutti i dubbi. del resto l’ho detto fin dall’inizio che non vi è nulla di segreto basta solo chiederlo di persona, senza andare a pulire le strade tra l’altro. 🙂
    Adesso mi levo un sassolino dalla scarpa, con tutte le cose che non vanno bene nel vostro comune vi siete attaccati ad un premio da 250€ di carnevale, vi rendete conto? C’è una biblioteca chiusa eppure ve ne fregate, il CAG è stato chiuso, il casermone Ubaldini è chiuso, l’hanno scorso hanno protato via la neve con i camion, con tutto quello che ha comportato e siete stati zitti, ma vi rendete conto? Potrei continuare con la lista… E per 250€ ancora siete qui a rompere l’anima? io spero che non abbiate figli, anche perchè mi chiederei che educazione gli state dando con il vostro comportamento. Se foste sempre così attivi, ma non dietro ad una tastiera sicuramente in questo paese ci sarebbe molto di più e si starebbe molto meglio.
    Detto questo vi saluto. Resto a disposizione, come dall’inizio, per i chiarimenti, purchè io conosco il mio interlocutore.

    PS
    Caroticosta non dice cazzate. CONFERMO!

  87. Andrea io direi nel nostro comune non nel vostro!!!!Comunque quei tasti che hai toccato giusti o sbagliati che siano non hanno niente a che fare con una semplice domanda senza risposta,anche se fanno piacere a Pulcinella.Nemmeno tu una volta vedevi quello che vedi adesso !!!!Il sassolino della tua scarpa a qualcuno e diventato una montagna.

  88. Una volta non li vedevo hai ragione. Ma si cresce e si matura e rinnegare il passato sarebbe da ipocriti e a quasi 30 anni penso di essere maturato un po’. Per la domanda lo ripeto nessun segreto basta chiedere di persona

  89. alvin non ha scritto di zizzannia e le robe scritte su a-z si capisce l’ironia che c’era.poi gli sbagli si fanno se si fa qualcosa e la proloco non deve credere che non ne fa nessuno

  90. Giuria e polemiche a parte, che a me non interessano,grazie di aver organizzato questa festa, finalmente feste dove anche i giovani si possono divertire, spero che ce ne siano altre di feste così.

  91. Beh certo, infatti io e il mio gruppo abbiamo organizzato feste come quelle al circolino (ne stiamo organizzando un altra) e anche la festa “Pian di stelle” ma non essendo ne maggiorenne ne avendo un minimo soldo è difficile organizzare grandi feste ma ci proveremo 🙂

  92. Scusate è la prima volta che mi iscrivo,ma con tutti questi anominati non si realizza nulla.
    Come è possibile criticare,giudicare,insultare,ecc con nomi di fantasia?
    Come è possibile prendere un giudizio da un nome di fantasia?
    Se avete delle lamentele o quantaltro esponetivi con il vostro nome e cognome in modo che la critica sia costruttiva.
    A fare le critiche in anonimo tutti i cog….ni sono buoni.
    Avete le palle

  93. hai ragione Andrea, ma io e credo anche tanti altri, abbiamo le nostre ragioni per rimanere anonimi. Io per esempio lavornado con il pubblico non mi posso permettere di farmi dei nemici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *