TANK • IMMAGINE ANALOGICA 2024

Torna anche quest’anno l’appuntamento con il Festival
TANK  IMMAGINE ANALOGICA
che si terrà ad Apecchio (PU) dal 24 al 26 maggio.
***
𝗢𝗣𝗘𝗡 𝗖𝗔𝗟𝗟 𝟮𝟬𝟮𝟰

Il tema della terza edizione del Festival è “Identità del rito”.

In continuità con le tematiche delle passate edizioni, quest’anno l’invito è quello di riflettere sul nesso tra identità e ritualità, nella sua dimensione più ampia.

Dopo aver indagato il concetto di margine lo scorso anno, risulta naturale rivolgere lo sguardo all’idea di spazio liminale, stavolta analizzato però in relazione ai mutamenti che ognuno di noi vive all’interno del proprio sistema sociale di appartenenza, così come in quello privato e personale.

Il rito, inteso come costruzione sociale di senso, sia esso individuale o comunitario, rievoca la sfera identitaria, talvolta persino la determina, e può diventare una chiave di lettura della realtà, proprio per il suo valore simbolico.

𝗢𝗣𝗘𝗡 𝗖𝗔𝗟𝗟 𝗔𝗧𝗧𝗜𝗩𝗔 𝗙𝗜𝗡𝗢 𝗔𝗟 𝟱 𝗠𝗔𝗚𝗚𝗜𝗢
Se hai un progetto fotografico analogico che affronta la tematica della terza edizione “Identità del rito” puoi partecipare all’open call inviando le tue immagini via mail a: info@tankimmagineanalogica.com

***

Il Festival TANK • Immagine Analogica nasce come tributo al mondo della fotografia analogica che ci spinge ad allenare la pazienza, a soppesare l’osservazione, a ripensare il tempo.

Visita il sito www.tankimmagineanalogica.com per scoprire come partecipare all’open call 2024 e rivivere le edizioni passate.

𝗣𝗥𝗢𝗚𝗥𝗔𝗠𝗠𝗔 & 𝗪𝗢𝗥𝗞𝗦𝗛𝗢𝗣
SOON ONLINE !

Oltre a condividere con voi le primissime informazioni (e ricordarvi di non prendere impegni per quel we!!!) vi scriviamo per chiedere il vostro aiuto a diffondere al massimo tra amic*, conoscenti, appassionat* di fotografia analogica l’open call che abbiamo appena lanciato, e tutte le info future sul Festival che daremo.

Un grazie di cuore ancora per aver reso possibile, ognuno a modo suo e con il proprio contributo prezioso, le edizioni passate del Festival.

Qui i dettagli per partecipare e condividere, se vorrete:

EVENTO FACEBOOK

OPEN CALL 2024

Un caro saluto,

ci vediamo ad Apecchio!

Alberto, Annalaura, Elisa e Mattia


Associazione di Promozione Sociale Terræ

info@tankimmagineanalogica.com

www.tankimmagineanalogica.com

 

Quest’articolo è stato letto 20 volte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *