Contributi ed agevolazioni

AREA CREDITO Confartigianato:

INANZIAMENTI: condizioni agevolate per i soci SRGM (Confidi partner della Confartigianato)
Grazie alla partnership con i maggiori istituti di credito presenti capillarmente sul territorio in cui opera la Società Regionale Garanzia Marche, riusciamo ad offrirti gli strumenti creditizi idonei alle tue specifiche esigenze.
Finanziamenti a breve termine, per investimenti o per scorte, mutui ipotecari, start-up, fondi antiusura, ricapitalizzazioni, consolidamenti passività, fidejussioni verso enti pubblici, finanziamenti diretti con lo sportello artigiancassa, questi ed altri servizi che possiamo offrirti su tutto il territorio.
scarica le condizioni
scarica la brochure

FINANZIAMENTI: PLAFOND MORATORIA SISMA CENTRO ITALIA
L’ABI e la Cassa Depositi Prestiti S.P.A. hanno sottoscritto il 3 luglio 2017 la convenzione attraverso la quale si mette a disposizione delle Banche un Plafond finanziario di 560 milioni di euro per la
concessione di finanziamenti agevolati, garantiti dallo stato, finalizzati alla ripresa della riscossione tributaria nei territori delle regioni Abruzzo, Lazio, Marche e Umbria colpiti dagli eventi sismici a far data dal 24 agosto 2016. letti tutto..

CONTRIBUTI TURISMO: Finanziamento delle PMI per il miglioramento della qualità, sostenibilità ed innovazione tecnologica delle strutture ricettive
Uscito il bando regionale che finanzia i progetti di riqualificazione delle strutture ricettive attraverso interventi di ristrutturazione, straordinaria manutenzione, restauro e risanamento conservativo e di ampliamento delle stesse, purchè finalizzati al miglioramento del livello di sostenibilità ambientale, dell’accessibilità, dell’innovazione tecnologica, dell’adeguamento ed adesione ai disciplinari di prodotto.  leggi tutto..

CONTRIBUTI: “BOZZA REGIONALE” Incentivi alle PMI per l’innovazione di processo e di prodotto finalizzata all’incremento produttivo ed alla salvaguardia dei livelli occupazionali
La Regione vuole rafforzare la competitività del sistema produttivo attraverso il sostegno all’acquisizione di consulenze specialistiche e investimenti strumentali innovativi che favoriscano il miglioramento organizzativo, produttivo e commerciale delle PMI. leggi la bozza del bando..

CONTRIBUTI: Legge Sabatini
La Nuova Sabatini 2017 prevede la possibilità di accedere a finanziamenti a tasso agevolato con copertura statale. Si tratta del Fondo di garanzia per le PMI che va a coprire l’80% dell’importo complessivo del finanziamento bancario o del piano di leasing per l’acquisto di nuovi macchinari. L’agevolazione ha durata complessiva di 5 anni e l’importo di spesa dovrà essere compreso tra i 20.000 e i 2 milioni di euro. Il contributo, nel caso di investimenti ordinari, è pari all’ammontare degli interessi, calcolati su un piano di ammortamento convenzionale con rate semestrali, al tasso del2,75% annuo.
Le domande dovranno essere presentare entro il termine stabilito del 31 dicembre 2018. Plafond disponibile 500 mln di euro. leggi tutto..

CONTRIBUTI COMMERCIO E ARTIGIANATO ARTISTICO: FINANZIAMENTO RIVOLTO A PROGETTI DI SISTEMA PER LA VALORIZZAZIONE E RIQUALIFICAZIONE DELLE PICCOLE E MEDIE IMPRESE DEL COMMERCIO ED ARTIGIANATO ARTISTICO E DI QUALITA’

La Regione intende puntare a queste forme di aggregazione o reti di imprese commerciali ed artigianali costituite al fine di rendere l’offerta delle imprese insediate nei centri storici ed urbani più attrattiva e competitiva e come strumento per rilanciare la crescita economica locale.
Possono partecipare al bando MPMI costituite in forma associata (ATI – Associazione temporanea di Imprese) che presentino un progetto di riqualificazione superiore ad € 50.000,00, contributo previsto 50%. letti tutto…

CONTRIBUTI: SOSTEGNO ALLE START-UP, SVILUPPO E CONTINUITA’ D’IMPRESA NELLE AREE DI CRISI 

Ancora aperto lo sportello per i contributi dell’area Ex Merloni. Un bando suddiviso in 4 progetti: start-up, trasferimento generazionale, rilocalizzazione del made in italy ed organizzazione produttiva. Solo per le imprese che hanno sede operativa nei comuni selezionati con decreto dalla Regione marche leggi tutto..

AGEVOLAZIONI: CREDITO D’IMPOSTA R & S

Il credito d’imposta è attribuito a tutte le imprese che effettuano investimenti in attività di ricerca e sviluppo a partire dal periodo d’imposta successivo a quello in corso al 31 dicembre 2014 e fino a quello in corso al 31 dicembre 2020, in relazione a:
– lavori sperimentali o teorici svolti, – ricerca pianificata o indagini critiche, – acquisizione, combinazione, – strutturazione e utilizzo delle conoscenze e capacità esistenti di natura scientifica, – tecnologica e commerciale allo scopo di produrre piani, – progetti o disegni per prodotti, processi o servizi nuovi, modificati o migliorati, – produzione e collaudo di prodotti, processi e servizi…  leggi la sintesi del Ministero

AGEVOLAZIONI: Maxi e Super ammortamento

Oltre alla Nuova Sabatini 2017 anche la proroga del Super ammortamento al 140% per acquisto di beni strumentali e il nuovo Iper ammortamento al 250% finalizzato ad acquisti di beni connessi allo sviluppo digitale.
Trattasi di una variazione in diminuzione della base imponibile su cui calcolare le imposte.
ggfg

 

Quest’articolo è stato letto 70 volte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *