In scena la “Passio” a Serravalle di Carda Venerdì Santo ore 21,00

l’intero paese di Serravalle di Carda va in scena con la Passio


Venerdì Santo 14 aprile dalle ore 21:00

Come da tradizione, in occasione del Venerdì Santo, a Serravalle di Carda si inscena la Passio: rappresentazione storico – religiosa della Passione e Morte di Cristo. La manifestazione, alla quale partecipa attivamente tutto il paese, comprende un centinaio di comparse e si ripete ormai dal 1979, riscuotendo ogni anno grande commozione e successo.
La Rappresentazione, deriva dalla passione della Proloco di Serravalle di Carda e di alcuni suoi collaboratori, che, uniti a tutta la popolazione danno vita ad una straordinaria e fedele rappresentazione della Passione e morte di Cristo.
Ogni scena è puntualmente accompagnata da musiche ed effetti sonori, curati da esperti tecnici del suono e delle luci, nonché da una voce narrante che accompagna lo svolgersi della rappresentazione lungo i le vie del paese.
Fedeli le riproduzioni dei costumi dell’epoca, scenografie imponenti e curate nei minimi particolari, attrezzature professionali allestiscono il paese riuscendo a farci rivivere la Gerusalemme di un tempo. Torce fumanti per i vicoli, cavalli che precedono i pellegrini, sono il risultato di un lungo ed attento lavoro volto ogni anno a migliorarsi.

la Crocifissione

La nostra Passio è caratterizzata da una crocifissione particolarmente suggestiva, dove il pubblico presente può seguire il dialogo di Gesù con Dio e i Ladroni e il commovente canto di Maria ai piedi della croce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *