Fano-Grosseto, Ricciatti (Sel): “Nuovi lavori rispettino comunità interessate e vincoli paesaggistici”

E78Fano (PU) – I nuovi progetti per la E78 Fano-Grosseto verranno sviluppati nel rispetto dei vincoli paesaggistici delle aree interessate dall’infrastruttura e attraverso il giusto confronto con le comunità interessate”.

E’ quanto si apprende dal ministero delle Infrastrutture in merito alla nuova fase di impulso della strada che dovrebbe collegare l’Adriatico al Tirreno, in risposta ad una interrogazione parlamentare dell’on. Lara Ricciatti.

Nella interrogazione la deputata di Sel chiedeva se il nuovo pacchetto messo a punto dall’Anas, che prevede «interventi di ammodernamento del tratto limitando al massimo la realizzazione di nuove infrastrutture viarie impattanti per il territorio», sarà sottoposto ad una consultazione pubblica preventiva con le comunità interessate dal suo passaggio e se terrà conto dei vincoli paesaggistici delle aree interessate.

“La generica promessa del rispetto dei vincoli paesaggistici per la realizzazione del nuovo tracciato della Fano-Grosseto non è pienamente soddisfacente – ha commentato Ricciatti -, ma continueremo ad incalzare ANAS e ministero delle Infrastrutture su questo aspetto”.

Quest’articolo è stato letto 56 volte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *