Per gli amanti della dama bianca da Santo Stefano in poi diversi episodi favorevoli!

Assodato come anticipato tanto tempo fa, vi sara’  il ritorno dell’inverno pieno, pur non con un gelo pazzesco, avremo il ritorno del freddo e della neve alle basse quote. Partiamo dal Santo Stefano quando una depressione artica parzialmente continentalizzata irrompera’ dalla porta della bora con venti impetuosi e forte maltempo in adriatico

Immagine

con nevicate sui 3-400m e possibili fiocchi piu’ in basso nella notte su sabato o prime ore del mattino di sabato. Successivamente rapido e temporaneo miglioramento. Neve anche sul basso adriatico.

Domenica tendenza a peggioramento a partire da ovest con visto in freddo nei bassi strati nevicate in pianura probabilmente su piemonte,toscana, liguria, emilia romagna successivamente. Rialzo della quota neve nel pomeriggio sera sulla toscana. Al centro lato adriatico forte maltempo in arrivo dal pomeriggio-sera con neve in media collina. Probabilmente tra lunedi e martedi nuovo ingresso freddo in adriatico. A questo punto bisognera’ vedere se nei bassi strati in queste zone rimarra’ aria fredda a sufficenza per nuove nevicate a bassa quota o in pianura, quasi certo che nevicherà sopra i 400 m slm . Vi apetto nei prossimi giorni, con dettagli maggiori!

Buon Natale anche da parte mia!
Riccardo

Immagine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *