E’ nata l’Accademia Italiana dell’Alogastronomia da un’idea di amici di “Alofooditalia”

Venerdi 12 dicembre ad Apecchio Palazzo Ubaldini alle ore 18.00 ha visto la luce il progetto “Alofooditalia” alla presenza di varie autorità del territorio e diversi esperti del settore  in cui è stata presentata l’Accademia italiana dell’Alogastronomia. Dopo il talk show si è svolta una ricca degustazione, mattatori della serata Tinto & Fede di Radio due Decanter. Apecchio si  è candidata a diventare un centro nevralgico legato al mondo della birra, grazie alla nascita dell’Accademia e alla presenza di numerosi birrifici artigianali che hanno conseguito in questi anni riconoscimenti internazionali, creando anche occupazione giovanile.
Un’istituzione che ha come obiettivo quello di formare, promuovere, valorizzare, ma soprattutto far incontrare esperti, tecnici o semplici appassionati con il “mondo” della birra e le eccellenze del territorio marchigiano.
L’Accademia vedre tra i membri anche ricercatori e docenti che avranno il compito di “formare” appassionati ed esperti sul trinomio: birra-cibo-benessere.
Un altro compito importante della neo istituzione sarà promuovere il territorio marchigiano attraverso il marketing turistico legato al food e birra made in Marche.
Non perdetevi il portale già online www.alofooditalia.com

Auguri ragazzi!

Riccardo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *