54 thoughts on “Riprendiamoci la nostra acqua e gestiamo i nostri rifiuti

  1. Bravo Giacomo. Ti dai da fare su cose concrete ed interessanti per tutta la comunità e per il nostro territorio. Sei l’unico che sta proponendo cose importanti …… Un plauso particolare perchè non lo fai solo sotto elezioni ma lo hai sempre fatto in questi ultimi anni……Qualcun’altro invece si rivede solo ora !!!! Voto conquistato , bravo.

  2. Sta tranquillo che sta volta li prendi anche alla Colombara visto che dalle scorse elezioni di quelli che sono venuti su non se n’è visto manco uno…

    bravo vai avanti giacomo

  3. caro giacomo grazie per quello che stai facendo ,sinceramente ma non si tratta di fare un passo indietro o avanti ect,occorre essere piu concreti in termini di amministrare.Tu critichi di piu chi era all’opposizione ” vittorio”che il sindaco ma non e un paradosso?ti ricordo che nicolucci e stato lasciato solo e si e comunque dato da fare con competenza e ci ha messo la faccia ma glielo vogliamo riconoscere? lo vuoi addirittura mettere sullo stesso piano di ioni? e li che sbagli giacomi .Rifletti non sprecare energie e idee e intenti che sono ottimi insieme si possono fare ottime cose ma soprattutto “pensaci giacomino” con stima.

  4. Giacomo ti sei sempre dato da fare per il nostro territorio e non solo ora.Sei giovane ed hai le competenze.Non vedo perchè Apecchio non dovrebbe votarti

    Ci guadagneremmo tutti anche perchè quando è ora la dici sempre com’è!

    Complimenti
    Fra

  5. Ripredere la gestione dei rifiuti significa : comprare un camion per la mondezza, comprare tutti i bidoni nuovi e mettere almeno 3 o 4 operai a fare il lavoro pagati dal comune..senza contare che a fine anno la mondezza si paga lostesso.. ma graziee.

  6. penso che tu homer ti stia sbagliando in pieno, se solo fossi più informato sapresti che le materie prime quali plastiche varie, metalli vari, carta e umido possono essere rivenduti come avviene in qualche, seppur non molti, comuni di italia, il tutto avendo una bolletta a costo zero e che genera posti di lavoro.

  7. Se solo fossi piu informata marge sapresti che le tue materie prime dopo averle differenziate vengono buttate in un unica discarica e se ci vedono a non differenziare ci fanno pure la multa. ma se quello che dici tu e vero dovresti sempre comprare camion e bidoni.

  8. homer la tua arroganza mi incuriosisce, è sempre bello vedere un uomo battersi per le proprie idee anche quando è palese che non ne sa nulla circa un qualsiasi argomento.
    continuiamo a dare fiato alla bocca che tanto siamo messi bene!
    questo disfattismo a priori ha davvero stancato, se ci sono le possibilità di cambiare in meglio il nostro futuro perchè gente come te deve buttare merda su tutte le persone che cercano di realizzare qualcosa di concreto e buono per la nostra comunità? il tutto solo per cosa? una visione diversa politicamente? invidia? rabbia?
    affogate i vostri rancori in birra e ciucciatevi il calzino… che è meglio!

  9. Caro Homer, se avessi partecipato all’incontro di ieri avresti evitato di dire queste inesattezze. Spero che Apecchio.net metta presto il filmato dell’assemblea di ieri così che tu possa informarti meglio

    Un cordiale saluto

    Giacomo

  10. Non conoscevo bene Giacomo.In questi giorni,parlandoci,ho scoperto che oltre ad avere un carattere ruspante ha anche molte conoscenze e competenze.Vi assicuro che fuori di Apecchio lo conoscono davvero in tanti.
    Questo fattore potrebbe essere fondamentale per un paese isolato da troppo tempo.
    Non voto Apecchio ma la mia famiglia lo sosterrà

    p.s. Largo ai giovani,sempre!

  11. Homer “quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito”
    Di tutte le cose che ti ho scritto sei andato a contestare le più insignificanti.
    Se non hai scritto quella marea di stronzate per invidia, arroganza o chissà cos’altro allora le hai scritte solo perché sei molto “Homer”… Come sospettavo.
    Non voglio ne far prendere ne far perdere voti a Giacomo, non ha bisogno di me, volevo solo invitarti a riflettere sulla condizione attuale di Apecchio, e sul “se sia ancora il caso” di comportarci come te:
    avere dei paraocchi inutili, portare avanti queste battaglie di boicottaggio per una motivazione pressoché inesistente, criticare per partito preso.
    Fai come vuoi,sei libero di pensare e agire secondo la tua coscienza ma sappi che così non si tira avanti per molto.
    Buona giornata.

  12. Senti bart innanzitutto elencami tutte le maree di stronzate che avrei detto..poi spiegami perche se uno. in questi due punti assurdi (secondo me). Dice qualcosa c dovrebbe essere subito in atto di boicottaggio…. mi sembri molto uno che ho la penso come te o niente.per questo sinceramente mi fai venire molti dubbi se votare giacomo o no.. vedi. tu scrivi tanto ma non hai mai detto niente…ti lamenti tutti boicottoni o invidiosi.. c l hanno tutti con te poverino. il saggio incompreso..

  13. Vado a dare qualche informazione:
    La raccolta dell’ immondizia è una rimessa di soldi enorme (non come la gestione dell’acqua ma quasi).
    Vi siete mai chiesti perchè la Marche MultiServizi l’ha data in appalto a terzi?
    Semplice, perchè tra caro benzina, manutenzione mezzi, assicurazioni, bidoni, manutenzione bidoni e tutte le beghe, specialmente quelle di inquinamento ambientale che ora è REATO PENALE in quanto non trasporti i gelati al limone ma liquami, meglio appaltare, prendere i soldi e lasciare tutte le rogne ad altri.
    La gestione dell’acqua sai perchè ce l’hanno ancora? Perchè non la vuole nessuno; pensa ai nostri acquedotti, alle nostre condutture, alle dispersioni. é una riparazione continua! Secondo voi tutte le cisterne che girano (sopratutto d’estate) le emergenze causa rotture ecc….CI SI FA A PARI???
    Le uniche cose che guadagnano sono la gestione del gas (infatti quando c’è la gara d’appalto sono botte da orbi) e i centri di riciclaggio quindi, o te ne fai uno tutto tuo (ha dei costi altissimi) o appalti.
    Nelle città in quanto servono macchine spazzatrici, appaltano pure il servizio spazzamento (pulizia delle strade, cestini ecc)
    Appaltano anche tutto quello che riguarda il giardinaggio (potature viali, giardini, parchi ecc)
    e nel 90% dei casi, le gare vengono vinte da cooperative che pagano gli operai come sapete (se non lo sapete circa 800/900 euro al mese).
    Homer scrive.”Se solo fossi piu informata marge sapresti che le tue materie prime dopo averle differenziate vengono buttate in un unica discarica” stai attento a dire queste cose, conosco persone che hanno preso delle denunce. Non finiscono affatto in un unica discarica ma vanno ai centri di riciclaggio.
    Concludo: riprendere la gestione dei rifiuti e dell’acqua è da manicomio…chi ve lo propone o è in malafede o non capisce niente…sotto elezioni promettono di tutto ma questa en passa!

  14. Scusa ma perché non dovresti votare Giacomo per causa mia?
    Vota chi ti pare.. A me cosa importa?
    Che legame ho io con lui? Nessuno
    Per me puoi pensarla come vuoi, ti stavo solo facendo notare che a mio parere sbagli a dire che la questione dei rifiuti è da scartare a priori…. Forse non accetti le critiche? Allora non scrivere.
    Le stronzate che hai detto rileggile, sono ancora scritte poco più su e te le ha fatte notare anche marge.
    Non ho detto che qualcuno ce l’ha con me, non sai nemmeno chi sono, e non puoi sapere nemmeno cosa io abbia fatto o meno oltre a dire che ad apecchio è pieno di gente come te che è brava solo a parlare a caso.

  15. Non preoccuparti troppo Bart di queste risposte così “moderate”…per capire il tuo pensiero ci vuole un minimo di connessione con il proprio cervello! E forse chi ti legge non ne è così provvisto .
    Per Apecchio le elezioni sono un momento di gioco in cui chiunque può esprimere la propria insoddisfazione repressa , la propria incapacità di confrontarsi a viso aperto, la propria frustrazione ,emarginazione dalla “civiltà”…….
    Siamo tutti Brontolo ,abbiamo bisogno dell”anonimato per ridere,sorridere,ironizzare,incolpare,giudicare…..,se osi metterci la faccia..zac..la ghigliottina delle parole ti decapita di tutto:rispetto, considerazione,valore ecc….
    Ad onor del vero Giacomo ci mette la faccia e per questo lo rispetto,ma se fosse un pò più rispettoso del pensiero altrui …forse ci guadagnerebbe in considerazione! vota Giacomo?????Ci penseremo…
    A proposito Bart,sui rifiuti ci sarebbe da organizzare un progetto molto,ma molto redditizio per le tasche degli apecchiesi!!
    !

  16. Bravo Giacomo, in ogni battaglia presente e sono sicuro che sarai presente anche come sindaco……chi ci mette la faccia ci deve essere fino in fondo e non delegare….rifarsi vivi dopo 5 anni solo in periodo per elezioni è da prima repubblica !!!Spero che la gente capisca. Io voto per te !!

  17. x Anonimo scrive: 24/04/2014 alle 12:54
    Resto sorpreso! finalmente qualcuno che si esprime con sincerità e pacatezza. Sono invero stanco del fanatismo personalistico. Pur restando totalmente indeciso sul voto, mi accorgo che i personalismi ora in lizza sono Forlucci e Rossi.
    Concordo pienamente con l’Anonimo dell 12:54, ed aggiungo: Con l’immondizia ci si può guadagnare tanto, ma occorrono strutture adeguate al trattamento, soprattutto per alcune tipologie di rifiuti. La spesa iniziale è senza dubbio rilevante che va fatta con criterio e progettualità estrema e non con la foga da elezioni. Per il resto ribadisco, le prossime dichiarazioni e naturalmente i programmi determineranno in buona sostanza l’esito del voto degli incerti. Buona fortuna a tutti, che vincano i progetti migliori.

  18. per Voto
    Anche questo è un luogo comune…,può darsi che il lavoro non gli permetta di prendersi momenti di svago…non credo neppure che sia necessaria la presenza fisica quotidiana per realizzare un progetto amministrativo…e non vorrei essere frainteso,parlo di presenza fisica al bar,non in Municipio;i grandi menager non sono presenti in fabbrica,ma fanno funzionare l’azienda come se fossero presenti tutti i giorni…..
    Mentalità,solo e semplice mentalità,capacità progettuale ed organizzativa …ecco cosa serve…C’è la testa e ci sono le braccia e se l’una non lavora prima delle altre viene fuori il nulla ,quello che ,purtroppo, esiste da molto tempo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  19. Non entro nel merito delle polemiche. Vorrei dire solo a “Montgomery Burns” (che ho anche capito chi è) che basta guardare il video dell’incontro (che spero presto venga messo) per scardinare tutte le sue teorie anti acqua pubblica ed anti riciclaggio.

    Un saluto!
    Giacomo

  20. Concordo con quello che dice E.M.
    Bastava venire all’incontro per capire molte cose e sicuramente non far poi certi interventi

    Attendo anche io il video

    Tanti saluti e…buona chiusura liste!

    Giacomo Rossi

  21. certo che così è facile screditare le persone, tutti possono firmarsi con qualsiasi nome e scrivere col nome di qualcun’altro qualsiasi cosa.
    a me questa sembra una grossa provocazione nei confronti di Giacomo scrivere apprezzamenti e poi far finta di avere avuto un piccolo lapsus e mettere sul fondo del messaggio il nome Giacomo…
    in questo modo chi ha intenzione di fargli perdere voti riesce a far credere alla gente che il largo consenso online sia falso.
    è ovvio che le persone che lo conoscono sanno che non farebbe mai una cosa simile, non ne ha bisogno perchè il consenso ce l’ha davvero!!

    avanti tutta!!!

  22. Per carità non cado in queste provocazioni e se qualcuno dice che mi “autolodo” invito il proprietario di Apecchio.net a rendere noto tutti gli indirizzi IP e se è possibile, i relativi autori dei nic inventati.Vogliamo vedere che ne vedremmo delle belle?

    Io mi sono sempre firmato e non ho bisogno di autocelebrarmi. Quello che ho fatto,nel bene o nel male è noto a tutti. Piuttosto chi vuole screditarmi deve inventarsi per forza qualcosa.

    Un saluto a tutti
    Giacomo Rossi

  23. hooo bart: ma che critiche avresti fatto?? mi dai dell arrogante,invidioso etcetc.. senza nessun motivo e non dici neanche perche secondo te la mia teoria e piu sbagliata della tua.. e poi dove sta scritto che quello che si dice a una riunione deve essere tutto vero????

  24. Basta con queste polemiche aride! ognuno esprima le proprie idee !! chi legge è libero di condividere o non portando motivazioni ed argomenti efficaci non affermazioni insidiose che non producono nulla!!!!!!!!!!!!Uffa!!!!!!!!!!!!!!

  25. @anonimo. Non ci credo ad un autogestione del comune e ribadisco che la presenza del sindaco é moooolto importante. Se non si ha tempo per farlo non ci si deve candidare anche perché chi è impegnato da altre situazioni come fá ad impegnarsi anche in comune, sarebbe comunque un impegno part Time !! Io preferisco che ci sia un sindaco full Time ne gioverebbe sicuramente tutta la comunità e Giacomo credo che sia la persona giusta !!!

  26. Ho saputo nomi della lista di vittorio che non hanno mai aperto bocca, non hanno mai fatto un minimo di nulla, non sono appartenuti a nessuna associazione….che futuro di m… che ci proponete

  27. Xvoto: perche giacomo non e impegnato??? Perche vive a apecchio? Allora facciamo sindaco ma feanchino tanto da li non si sposta e conosce tanta gente.

  28. Ragazzi il Sindaco non deve essere un dipendente comunale che timbra il cartellino come ha fatto quest’ultimo! L’impegno personale non esula dal seguire l’impegno pubblico! Poi se si ha una squadra vincente e soprattutto competente, si riesce a delegare e lavorare meglio e più scorrevoli!

  29. ovvio che il sindaco non deve stare tutto il giorno e tutti i giorni in comune seduto in ufficio, ma voglio un sindaco che tutti i giorni e tutto il giorno si dedichi al suo impegno preso

  30. Io di un sindaco full-time ne ho pieni i coglioni, meglio part-time con più allacci e competenze (come quello di Piobbico) piuttosto che uno che rompe il cazzo tutti i giorni e va a vedere se i tombini sono attappati o se na vacca a sgravèt a Valdèra!

  31. Pensatela come vi pare ma io preferisco un sindaco FULL TIME se sei un dipendente comunale affari tuoi ma il sindaco deve essere presente , altrimenti che così lo fà a fare, é veramente un controsenso. D’accordo sulla squadra ma come in tutte le squadre ci deve essere un coordinatore !!! Si quindi alla presenza se non ci puó essere si faccia il vice o il consigliere ma non il sindaco.

  32. Almeno i tombini li aprivano…..adesso che c’era lui tutti i giorni qualcuno andava a spasso o al bar, figuriamoci dopo con un sindaco part time!!!

  33. Grande Jack…….ieri sera eri per le strade di Apecchio a raccogliere sostegno e consensi…….gli altri il sostegno sono andati a cercarlo nelle sedi dei partiti……CHE SCHIFO !!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *