Carnevale 2014 un successo

wpid-wp-1394350745448.jpegCon la sfilata di domenica scorsa 2 marzo si era capito che questa edizione del carnevale degli Appennini sarebbe stata sicuramente una degli migliori delle ultime edizioni ,la conferma si è  avuta ieri sera alle 21 quando ai tradizionali cinque carri si sono aggiunti diversi mezzi alternativi come apetti e furgoncini allestiti simpaticamente per l’occasione assieme a gruppi di persone mascherate che seguivano la sfilata.

Prima di approdare alla sala polivalente dove la manifestazione ha avuto il suo epilogo una lunga sosta in via Dante Alighieri ha permesso al pubblico presente molti dei quali provenienti dalle località vicine di apprezzare la simpatia e l’ospitalità del carnevale apecchiese
Una nota di merito particolare và alla pro-loco che con solerzia e capacità ha organizzato l’evento assieme al comune di apecchio.
Altrettanto doveroso menzionare i cacciatori di apecchio che meritatamente hanno vinto il premio del miglior carro.. complimenti. Inoltre all’autocarrozzeria Collesi che ha regalato una piacevole nota di colore con il carro ispirato alla musica afro-americana,ai ragazzi della seconda media con Alice nel paese delle meraviglie,e ai restanti due carri dell’ormai famoso “brontolo” e della casetta adibita ad osteria ambulante.
Purtoppo il carro allestito dal concertino folk apecchiese con i componenti che avrebbero suonato al suo interno per la prematura scomparsa della madre di Giorgio Bellucci la carissima Tonina hanno preferito giustamente non partecipare all’evento.
Miglior gruppo mascherato l’aereo “cambiem air” che con la sua ironia ha conquistato la giuria e non solo.
Appuntamento fissato alla prossima edizione!

122 thoughts on “Carnevale 2014 un successo

  1. Ecco dov’era finito il commento con i nomi della giuria, mi viene da pensare che la Banca delle Marche abbia fatto da sposor alla serata, ecco il perché della giuria, ma la BCC non ha contribuito? Loro non volevano far parte della giuria altrimenti?

  2. Tutto questo è un modo per disincentivare tutti gli altri, giovani soprattutto, che si impegnano per partecipare; se si continua così demotiviamo anche i gruppi che provano ad impegnarsi per realizzare qualcosa di più creativo ed impegnativo.
    Secondo me il criterio con cui giudicare una maschera di carnevale è l’originalità e la creatività che, personalmente, non ritrovo nel gruppo premiato. D’accordissimo con ciò che ha detto Alvin!

  3. Mi sono rincoglionito. Okay! Ma vedo solo ora che i Topic aperti sul carnevale 2014 sono DUE.

    1)Carnevale degli Appennini – Edizione 2014
    2)Carnevale 2014 un successo

    Tra le raffiche di commenti odierni ho girovagato cercando inutilmente Post che mi pareva d’aver visto pocanzi. Non c’erano più! Bannati? No! Solo accantonati in un altro Topic. Due, dico DUE, topic separati attinenti lo stesso argomento, caldissimo, e preso di mira da decine di postatori. Geniale! Che bisogno c’era di questo DOPPIO canale di discussione? Quale logica surreale ha consigliato il gestore in tal senso. Forse che la confusione non era abbastanza?
    Basito.
    Anzi, gradirei una spiegazione.

  4. Ma i dipendenti della BCC nn si fanno sentire? E i clienti? Mica è stato giusto tutto cio’! Perché è stata scelta una giuria composta dai dipendenti Banca Marche e perfino il marito di una di esse? Mica era una festa privata finanziata dalla Banca Marche? Ormai questo è il secondo anno ke a causa di una giuria non equa viene rovinata una festa di Carnevale bellissima! Così fate perdere la voglia alla gente di far le maschere e di rovinare tutto con le vostre mani!Bisogna rendere pubblico il regolamento della sfilata con i criteri di valutazione e la giuria deve essere votata dal popolo e costituita da gente del posto non in conflitto d’interessi. Sono allibito della scelta dei componenti della giuria e delle scelte fatte, non hanno senso. E non è trasparente non conoscere a priori la giuria ed i criteri di scelta. Se continuate così il prossimo anno non si maschera nessuno e chi vincerà…..MA INDOVINATE???!!!Non lamentatevi se poi non c’è mai nessuno ad aiutarvi.

  5. x Alvin:
    è stato pubblicato un articolo di apertura del Carnevale ed un altro di chiusura. Non pensavo che si sarebbero scatenate due discusioni parallele.
    Potrei copiare i commenti tutti su di un unico articolo, ma non so se ne vale la pena. Intanto blocco una discussione e lascio sviluppare solo l’altra.

  6. E’ na roba da non credici…facem le polemiche anche per un PEZZO DI CARTA…Ma vi vestite , fate il carro, il gruppo x VINCERE….NON HO PAROLE!!!!Il CARNEVALONE è divertimento, è stare insieme, è fare GRUPPO….L’importante E’ FARE e QUESTA PRO-LOCO FA E TANTO, e quindi TANTO DI CAPPELLO E AVANTI TUTTA….P.S. Se non vi sta bene chi ha vinto fate ricorso al TAR o ALLA CORTE EUROPEA…lasciet gi va la!!!

  7. Io dal mio punto di vista voglio fare notare che il carro più bello era il saloon, mentre per il gruppo più bello avrei scelto i bavaresi che come giovani ragazzi si sono impegnati per creare qualcosa, che poi alla fine gli e riuscito bene, io sono un ragazzo che guarda le cose da diversi punti di vista e non mi va di fare polemiche, quindi aggiungo che è stato un carnevale magnifico, anche se con qualche inciampo, ad esempio la musica al palazzetto ma tutto sommato avanti così, e forza Apecchio

  8. Ora lo dico!il paese che sta letteralmente sprofondando ha bisogno di ogni tipo di manifestazioni come questa e non certo di critiche anonime aimè diventate oramai di routine per qualsiasi cosa.Questo carnevale è stato semplicemente splendido,capace di accomunare tante persone ed etnie,capace di far divertire i nostri figli che si aspettano da noi tutto il possibile per poter vivere in questo paese totalmente depresso!
    Ora lo dico!questa proloco è il giusto trampolino di lancio per un futuro paesano più spensierato e di conseguenza viene naturale aiutarla in tutto e per tutto lasciando alle spalle i miseri e penosi tentativi dei noti anonimi che non hanno nulla da fare se non criticare per abitudine!perciò bravo Mirandola!brava la giuria!bellissimi i carri tutti vincitori!bravo FERRARA MARCO che ha fatto la polenta con Alvaro,incurante che all’atto
    di costituire suddetta proloco si è visto offendere duramente sorella e cognato!
    Ma il Cero sarà sempre disponibile,nelle proprie possibilità,per qualsiasi festa,per i
    nostri figli e per APECCHIO!

  9. la festa di carnevale è stata davvero bellissima,tantissima gente tutta insieme e con la voglia di festeggiare. le polemiche sulla premiazione sono molto più che ridicole, anche e soprattutto per il valore stesso del premio: una targa di carta.
    credo vivamente che la motivazione principale di tutta questa polemica sia dovuta al fatto che qualcunA dovrebbe cominciare ad utilizzare facebook come una donna e non come una bambinetta, perchè vedere continuamente frecciatine accompagnate da foto possono infastidire i più, senza considerare il fatto che se chi si lamenta lo fa per una targa di carta chi festeggia lo fa sempre per la stessa cosa, è un riconoscimento e non un posto in paradiso quello che avete vinto!
    detto questo mi complimento anche io con la pro-loco per l’ottimo lavoro svolto, mentre mando una tirata d’orecchie virtuale alle persone che la circondano ma che non ne fanno parte per le continue lamentele e per le continue discussioni che mettono su, non è questo il modo di aiutare questi ragazzi che impiegano forze ed energie per il paese.
    chiunque negli anni abbia deciso di fare parte della proloco lo ha fatto per il bene comune del paese e non per sentirsi dire grazie alla fine di ogni manifestazione.

  10. Dedicata a tutti i rosiconi della festa, che nonostante l’Italia vada in malora, ad Apecchio ancora a poco più di un mese dalle elezioni tutto tace, ancora c’è chi si imbestialisce per una festa di carnevale e per una targhetta di carta…. ma il cielo è seeeempre più bluuuuu…..

    Chi vive in baracca, chi suda il salario
    chi ama l’amore e i sogni di gloria
    chi ruba pensioni, chi ha scarsa memoria
    Chi mangia una volta, chi tira al bersaglio
    chi vuole l’aumento, chi gioca a Sanremo
    chi porta gli occhiali, chi va sotto un treno
    Chi ama la zia chi va a Porta Pia
    chi trova scontato, chi come ha trovato
    na na na na na na na na na
    Ma il cielo è sempre più blu uh uh, uh uh,
    ma il cielo è sempre più blu uh uh, uh uh, uh uh…
    Chi sogna i milioni, chi gioca d’azzardo
    chi gioca coi fili chi ha fatto l’indiano
    chi fa il contadino, chi spazza i cortili
    chi ruba, chi lotta, chi ha fatto la spia
    na na na na na na na na na
    Ma il cielo è sempre più blu uh uh, uh uh,
    ma il cielo è sempre più blu uh uh, uh uh, uh uh…
    Chi è assunto alla Zecca, chi ha fatto cilecca
    chi ha crisi interiori, chi scava nei cuori
    chi legge la mano, chi regna sovrano
    chi suda, chi lotta, chi mangia una volta
    chi gli manca la casa, chi vive da solo
    chi prende assai poco, chi gioca col fuoco
    chi vive in Calabria, chi vive d’amore
    chi ha fatto la guerra, chi prende i sessanta
    chi arriva agli ottanta, chi muore al lavoro
    na na na na na na na na na
    Ma il cielo è sempre più blu uh uh, uh uh,
    ma il cielo è sempre più blu uh uh, uh uh,
    ma il cielo è sempre più blu
    Chi è assicurato, chi è stato multato
    chi possiede ed è avuto, chi va in farmacia
    chi è morto di invidia o di gelosia
    chi ha torto o ragione,chi è Napoleone
    chi grida “al ladro!”, chi ha l’antifurto
    chi ha fatto un bel quadro, chi scrive sui muri
    chi reagisce d’istinto, chi ha perso, chi ha vinto
    chi mangia una volta,chi vuole l’aumento
    chi cambia la barca felice e contento
    chi come ha trovato,chi tutto sommato
    chi sogna i milioni, chi gioca d’azzardo
    chi parte per Beirut e ha in tasca un miliardo
    chi è stato multato, chi odia i terroni
    chi canta Prévert, chi copia Baglioni
    chi fa il contadino, chi ha fatto la spia
    chi è morto d’invidia o di gelosia
    chi legge la mano, chi vende amuleti
    chi scrive poesie, chi tira le reti
    chi mangia patate, chi beve un bicchiere
    chi solo ogni tanto, chi tutte le sere
    na na na na na na na na na
    Ma il cielo è sempre più blu uh uh, uh uh,
    ma il cielo è sempre più blu uh uh, uh uh, uh uh..

  11. Ma a me sembra che tutti hanno riconosciuto la bravura e l’impegno della Pro-Loco, hanno organizzato una bellissima festa come tutte le altre che hanno organizzato. Il punto della discussione era la scelta del gruppo che ha vinto il “premio”, se possiamo chiamarlo così.

  12. chi semina vento raccoglie tempesta !!!!
    Avete litigato, insultato gente, eliminato gente per prendere la proloco e ora vi ritrovate ad essere criticati ?
    Il meno che poteva accadere !!!!
    Avrete fatto anche bene, bella festa, ma la festa la fa il paese non il presidente o chi gli è vicino !!!!
    Siamo alla 64 esima edizione e non avete scoperto l’acqua calda !!!!
    capaci di distruggere, dovreste vergognarvi invece di esultare !!!!!!!!!!
    Condivido con il cerino sulla partecipazione ma con queste teste la gente l’allontanate, il regolamento doventa la scusa per farvelo capire !!!!!

  13. il regolamento era attaccato alla cassa, ma sono l’unico che l’ha visto? tra l’altro era uguale a quello di 4 carnevali fa!

  14. E in questo regolamento c’era scritto o no il modo in cui era scelta la giuria e cosa dovevano valutare questi ultimi (tecnica, fantasia, ecc.)? Scusami ma non l’ho visto

  15. si c’era scritto, ma non ricordo di preciso, sinceramente a me non interessava vincere, volevo solo divertirmi. aggiungo anche, ma al posto di fare sempre polemiche a posteriori, tra l’altro senza senso, perchè non siete andati alla riunione del 20 gennaio? qualcuno potrebbe dire che non lo sapeva, ma se leggeste apecchio.net non solo per le polemiche avreste visto anche l’avviso. vi rimetto anche il link http://apecchio.net/riunione-per-lorganizzazione-del-carnevale-di-apecchio-2014/

  16. per verità: la giuria penso che l’avrà scelta la pro loco specialmente se non c’era nessuno alla riunione che era disposto a farla non credi? non ci vuole un premio nobel per capirlo. tu sapendo delle polemiche che avvengono ogni anno per il premio, ossia una targhetta di carta, faresti la giuria? io no, ho di meglio da fare che stare a rendere conto a sta massa di polemici il giorno dopo. c’è addirittura chi ha accusato di un golpe e se ricordo bene non era neanche al palazzetto, quindi mi chiedo come si fa a fare certe insinuazioni? siamo seri un golpe per una misera targhetta di carta! alle foto su fb non capisco a cosa ti riferisci, sulla pagina della pro loco non c’è nessuna foto e ognuno del suo profilo fa quello che vuole.
    ti dico una cosa senza polemica, sai qual’è la verità caro/a verità? è che ad apecchio la gente è sempre pronta a criticare senza mai fare nulla. questo sito lo leggerà anche qualcuno di fuori credo e a sto punto non meravigliamoci se non viene nessuno in questa banda di cattivi da cui mi dissocio in toto e una moderazione non guasterebbe. sarebbe un paese veramente migliore se questi capricci da bambini venissero a meno e ci fosse un po’ più di bontà di collaborare insieme

  17. Carissimo Anonimo del 12/03/2014 alle 00:20

    Ti cito: “per verità: la giuria penso che l’avrà scelta la pro loco specialmente se non c’era nessuno alla riunione che era disposto a farla non credi? non ci vuole un premio nobel per capirlo”.
    Rispondo: Io ero alla riunione, tu evidentemente no, altrimenti avresti saputo che di giuria non si è parlato affatto. Quindi ssst!

    Ti cito ancora: “c’è addirittura chi ha accusato di un golpe e se ricordo bene non era neanche al palazzetto, quindi mi chiedo come si fa a fare certe insinuazioni?”
    Rispondo: Ho espresso apprezzamento per l’impegno profuso da Mirandola, ma sulla giuria è necessaria TRASPARENZA ASSOLUTA, cosa lungi dall’essere, nonostante le critiche del 2013 avessero dovuto portare consiglio. In mancanza di chiare regole di valutazione è facile premiare chi si vuole, per questo ho parlato di “tentazione golpista”, parola forte, ma necessaria per rendere l’idea. Non ero al palazzetto, è vero! Ero però ad entrambe le sfilate, le ho filmate ed ho potuto fare tutte le valutazioni del caso. Quindi non venirmi a fare la morale, proprio te che hai pure fifa a firmarti. Aggiungo che ho sentito anche i pareri di tanta gente e ti assicuro che 8 su 10 ritengono che i “rifiuti” siano stati scippati del premio, sia pure esso un simbolico pezzo di carta. Quindi di nuovo ssst!

    Dunque: Bravo Mirandola, bravi carristi, maschere ecc, bellissimo carnevale. L’aspetto “giuria” però va migliorato assolutamente, oppure si fa a meno dei premi.

  18. Qui si continua a parlare di premio come targhetta di carta… Ma in giro dicono che c’era un premio in denaro? !

  19. Non capisco tutto questo can-can sollevato dal giudizo espresso dalla giuria in merito ai carri e maschere del carnevale.
    E’ sicuramente un giudizio soggettivo espresso liberamente in mancanza di parametri definiti per determinare i vincitori.
    In ogni caso se qualcuno aveva delle remore e/o pregiudizi sulla composizione della suddetta giuria credo che avrebbe fatto bene ad esternarli a priori e non criticare a posteriori.
    Detto per inciso che mi trovo d’accordo con le scelte fatte dalla giuria, credo che noi tutti dobbiamo ringraziare in toto quelli che si sono adoperati per la riuscita dell’evento,giuria compresa.
    Eucherio Bricca

  20. io alvin se non mi firmo saranno anche fatti miei visto che fino a prova contraria non insulto nessuno e non dico falsità. anzi perchè non inviti ad uscire allo scoperto chi la pensa come te, ma invece di dialogare in maniera civile come il sottoscritto usa parole forti? chi ha fatto la giuria negli anni passati non l’ha voluta più fare, ti sei mai chiesto il perchè? in secondo luogo ripeto che il regolamento l’ho visto, quindi c’era. dici che io non ero alla riunione, giustissimo, ma polemiche non ne faccio, penso a divertirmi, anzi se la mettiamo su questo piano io non ti ho mai visto fare niente in queste feste a parte sentenziare a posteriori qui sul sito, quindi ssst!
    ci sarà stato pure un premio in denaro, di certo un premio che avrebbe “cambiato” la vita dei vincitori! non ci scappa neanche una cena al ristorante con il premio. siamo seri, fate basta e al posto di sentenziare sempre a posteriori datevi da fare, perchè se foste parte attiva e portaste il vostro contributo non ci sarebbero sempre polemiche, saremmo tutti più felici e ci divertiremmo di più. con il senno di poi siamo tutti bravi. ripeto che questo sito sicuramente lo leggono pure da fuori e secondo me se pensano male tutti i torti non li hanno.

  21. Ma quindi relativamente alla giuria che diceva sto regolamento? Su che base venivano valutate le maschere? Su che base è stata scelta la giuria? La mia non è polemica, è per capire! Alcuni sospetti su favoritismi vengono da soli proprio per mancanza di chiarezza su questi punti, altrimenti la vittoria dell’aereo sarebbe stata definita da qualcosa di inconfutabile e non contestabile!

  22. Vorrei farti notare che da svariati anni, le feste ferragostane, i veglioni di fine-anno al palazzetto, le feste estive di San Martino, sono costate ZERO alla PRO-LOCO perchè il mio gruppo musicale lo ha fatto GRATIS, permettendo alla Pro-Loco di ripianare l’allora consistente debito accumulato. Neppure l’ho fatto per “interesse”, dato che la Pro-Loco preferisce avvalersi di altre strutture commerciali per i suoi stand (cantine, sagre ecc). Sette orchestrali GRATIS, quando un pianobarista, uno solo (che quasi sempre fa finta di suonare) vuole 300€ per un servizio.
    Quindi non rompere le p…. sulla partecipazione. A 60 anni vuoi che vada sui tralicci a montare le luci?
    Tu cosa hai fatto per il paese?
    Piuttosto firmati! Scriverai stronzate, ma almeno saranno intellettualmente oneste.

  23. Smettetela di tergiversare , continuando a sviare il CENTRO DELLE POLEMICHE.
    Mi spiego:
    – Non viene contestata l’organizzazione della festa (voto 10)
    – Non viene contestata l’affissione o comunicazione di un regolamento per la premiazione
    Ciò che viene contestata non è neanche la scelta dei componenti della giuria, ma quanto il fatto che la persona che li ha chiamati a giudicare , ha fatto parte poi di un gruppo concorrente, ed è umano anche se sbagliato, che nella scelta possano essere stati influenzati da questo.
    E’giusto dare un giudizio reale e anche personale ( il mio gusto può essere diverso dal tuo) ma deve essere ASSOLUTAMENTE INCONDIZIONATO.

  24. è diverso non sono stati chiamati i presidenti delle associazioni Manuela Massimo Demetrio e gli altri.basta chiedere alee persone e la risposta è negativa non sono stati chiamati. basta chiedere agli interessati e la risposta è negativa

  25. secondo me avete fatto troppe polemiche per qualcosa che doveva essere un divertimento per tutti anche quelli che non hanno partecipato.

  26. Non volevo intromettermi ma tutto questo odio da entrambe le parti mi ha costretto a farlo proponendo qualcosa di costruttivo per i prossimi carnevali a venire: siccome ogni giuria di questo pianeta può essere contestata io proporrei ai “ragazzi pro-loco” di consegnare All’ingresso della festa entrambi i fogliettini numerati, uno per la consumazione e uno per la votazione.
    Durante la serata ogni persona che ha pagato l’ingresso potrà così votare la propria maschera preferita scrivendola sul secondo fogliettino, che essendo numerato sarà quindi univoco, e depositarlo all’interno di cassette CHIUSE A CHIAVE che poi Al momento della premiazione verranno aperte e ,grazie ad una buona anima che avrà lo sbattimento di fare uno scrutinio, si potrà così eleggere la maschera vincente a furor di popolo.
    Spero di essere stata chiara.
    Buona serata a tutti!

  27. Gloria! (al padre che nulla ha fatto e allo spirito santo chi ti ha ispirato)
    Ottima, semplicissima, atuabilissima idea!
    Il direttivo Pro-loco ne prenderà sicuramente atto.

  28. Abbiate pazienza! Sto c–zo di blog concede il lasciapassare ai miei post solo dopo che se ne è occupato il parlamento, ossia dopo che nel frattempo ne sono “entrati” altri, per cui sembra che uno risponde a quello precedente, invece la risposta è per quello di svariati post precedenti, magari del giorno prima.

    Ciò mi impone di precisare che il mio post del 12/03/2014 h.14:04 è in risposta all’Anonimo del 12/03/2014 h.13:30, non altri.

    Se chi posta avesse, non dico il coraggio di metterci la faccia firmandosi, ma almeno l’intelligenza di usare un nick-name tipo Pippo o Pluto, non sarebbe necessario dover ricorrere a queste antipatiche precisazioni.

    Caro gestore: Se preferisci questa caciara e non te ne frega niente che la gente si registri, esigi almeno un nick di fantasia, ossia blocca quei post nei quali il campo “nome” viene lasciato in bianco. Avremo almeno Tizio, Caio, Sempronio e non Anonimo, Anonimo, Anonimo…

  29. dopo l’accorato appello di Alvin, la “Duma” (Госдума) ha deciso che i commenti firmati come “Anonimo”, verranno bloccati e terminati dal KGB.
    Quindi inventatevi un qualsiasi nome di fantasia o magari ogni tanto firmatevi con il vostro nome.
    Da svidanija

  30. Voglio solo fare notare una cosa.Circa un mese fa ho scritto su questo blog per chiedere conto all’amministrazione,senza polemiche e/o secondi fini,del perchè il comune di Apecchio non fosse riuscito ad accedere ai fondi comunitari del famoso progetto dei campanili.
    Non ho ancora ricevuto alcuna risposta(l’amministrazione aveva facoltà di rispondere o meno).Quello che voglio sottolineare è che per i miei concittadini è più importante(visti i riscontri e le polemiche) il carnevale di un possibile milione di euro da investire nel paese medesimo.
    E’ proprio vero che”quando il saggio indica la luna,lo stolto quarda il dito”.
    Un saluto a tutti
    Eucherio Bricca

  31. Eucherio, non è così!
    L’accesso ai fondi comunitari è una questione “politica” il cui successo dipendeva dall’intelligenza (se vuoi: scaltrezza) dei nostri amministratori. In ogni caso competeva a loro, e sono loro a doverne discutere sul come e perchè siano stati meno “furbi” d’altri.
    Il Carnevale compete a noi cittadini, e giustamente siamo noi che ne parliamo.
    Le due cose non stanno sullo stesso piano. Sono semplicemente due cose diverse, non assimilabili. Già che ti conosco per la persona intelligente che sei, credo che questa retorica non sia da te.

  32. La vita politica non ci compete? È proprio vero il detto che ogni popolo ha il governo che si merita! Pensa al carnevale va. La cosa più sensata l’ha detta Eucherio fino ad ora

  33. Eucherio centrato l’obiettivo ALLA GRANDE!!!!
    P.S. Alvin forse la politica è 1000 volte più di competenza del popolo che un SEMPLICE carnevale…..forse!!!

  34. Come sempre e come al solito, anzichè stare sulla questione posta, si divaga.
    Non ho scritto che LA POLITICA NON É DI COMPETENZA DEI CITTADINI. Ho scritto che sono LORO (i nostri amministratori) a doversi porre il problema del perché hanno spadellato il “progetto campanili”. Ciò perchè sono loro ad essersi assunti la responsabilità di amministrare.
    Li abbiamo votati. Se, alla prossima, riteniamo che non siano stati all’altezza, li si manda a casa! Tutto qui.

    L’oggetto della discussione ci viene propinato dal gestore del blog. Lui ha proposto il “Carnevale” e noi abbiamo discusso sul Carnevale. Eucherio ha ragioni da vendere, ma NON E’ una discussione da affiancare al Carnevale. Ergo: non contesto la VERITA’ di ciò che dice, ma solo la inopportunità di farlo in quella sede, perchè SONO DUE COSE DIVERSE.

    Tra breve, approssimandosi le “amministrative” senza dubbio si aprirà un dibattito ad hoc. Quella sarà la sede opportuna per evidenziare meriti e demeriti dei nostri amministratori.
    Se in quel Topic io venissi a dirvi: “Perchè nessuno parla del gravissimo problema della fame in Burkina Faso?” qualcuno di voi mi risponderebbe “Si, è vero, è un problema grave, …ma che c’entra?”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *