Notevole successo per lo show di solidarietà Cagli’S Got Talent vincitrice la nostra rappresentante Lucia Ansuini

Il momento della votazione per decretare il vincitore
Il momento della votazione per decretare il vincitore

Nella splendida cornice del Teatro comunale di Cagli, come da programma Domenica 7 si è svolto il Cagli’S Got Talent,spettacolo di arte varia che ha visto come protagonisti i talenti di tutti e sette i comuni dell’ambito sociale 3.
Infatti và dato merito alla perfetta organizzazione dell’evento di aver intuito con lungimiranza come sia fondamentale unirsi, collaborare e integrarsi per far si che il nostro amato entroterra possa fare quel salto di qualità necessario per restare al passo coi tempi.
Numerosissimo il pubblico presente sia all’interno della struttura ( esaurito in ogni ordine di posto) che all’esterno dove era stata allestita una tensostruttura con annesso megaschermo dove i presenti potevano godere della visione live dell’evento mangiando caldarroste e gustando vin brulè.
Alle 21.30 circa il sipario si è alzato e la brava e simpatica presentatrice Metella Ragni accompagnata dal valletto ( Mochetto) Massimo  Mochi ha presentato la giuria composta da tre elementi, in veste di presidente il simpatico Giannino Aluigi del club dei brutti di Piobbico,la cantante Eleonora Fiorani e l’attore Giannicola De Santis.
Gli stessi erano dotati di palette e potevano esprimere un voto da zero a dieci,anche noi del pubblico avevamo un cartoncino colorato da una parte verde con la scritta Si e dall’altra rosso con la dicitura No da esporre e sollevare al termine di ogni esibizione.
Dei quindici concorrenti iscritti a rompere il ghiaccio è stato il nostro primo rappresentante Antonio Cardellini che si è esibito al piano con una notissima sinfonia di Beethoven ” Per Elisa” ottenendo un ottimo risultato.
Poi nell’ordine:
Maila Vinti, Riccardo Marinangeli, Alessandro Palombi, Martina Ciabocchi, Michele Fattori, Nicola Aliventi, Francesca Casaccia, Erica Nucci, Giulia Gori, Elia Bondi, Daniela Tagnani, Arianna Guion e Andrea Galvani, Lucia Ansuini, Francesca e Andrea Agostini e Antonio Cardellini. Protagonisti anche la Compagnia del Maggio di Serra Sant’Abbondio e la Comunità Acquaviva con i Wilde Angels. Ospiti speciali i ragazzi del Centro Casa Freedom 2 di Acquaviva gestito dalla cooperativa Labirinto che si sono esibiti in una perfomance di danza e musica etnica.
Lo spettacolo molto coinvolgente è stato di sovente “interrotto” dalle comparse di Boni ( Luciano Granci) autore delle sue proverbiali gag.
La bravissima nostra seconda rappresentante Lucia Ansuini si è esibita in un ballo tanto particolare quanto bello ( hip hop) e subito si è intuito che probabilmente avrebbe potuto dire la sua per la vittoria finale.
Infatti quando la brava presentatrice ha convocato la giuria dietro le quinte assieme al notaio per avere riscontro della votazione tra la sorpresa generale cera proprio un ex aequo tra Lucia e il duetto acqualagnese di musica e canto formato dai fratelli Francesca e Andrea Agostini.
a quel punto correttamente si è deciso di consultare il pubblico presente per decretare il vincitore,rosso X lucia ,verde per ha prevalso il Rosso e la nostra concittadina è stata proclamata vincitrice
tra gli applausi di tutti i presenti.
Il premio consisteva in un’opera icona del lavorno di rete, creata dai ragazzi della Comunità Acquaviva e consegnata alla vincitrice da Massimo Puliani, Presidente dell’Istituzione Teatro Comunale e da Pietro, vincitore della scorsa edizione.
Buon terzo Antonio cardellini.
Esperienza questa di Cagli’S Got Talent certamente da ripetere sia per il notevole successo avuto sia per il fine di solidarietà dell’evento, infatti tutti i profitti verranno ridistribuiti tra le varie scuole del territorio.
Chiudo rinnovando i doverosi complimenti agli instancabili organizzatori di GO promotori della consulta dei giovani dell’ambito sociale 3 formata inoltre da Idee Sport e Territorio, Comunità Acquaviva sotto il patrocinio della regione Marche Assessorato alle Politiche Giovanile e dello stesso ambito sociale 3.

Riccardo Fontanelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *