Too Good To Go: Salvate gli alimentari invenduti per un’economia sostenibile.

Featured Video Play Icon

Scarica l’app

Acquista la Magic Box

Corri a recuperarla!


Il cibo viene continuamente sprecato durante l’intero processo che lo porta dalle fattorie alle nostre tavole. Non è solo il cibo in sé che va sprecato, lo sono anche tutte le risorse necessarie per produrlo, dall’acqua, alla terra, al lavoro delle persone. Se sprecato, il cibo ha un effetto dannoso sull’ambiente – è responsabile dell’8% delle emissioni globali di gas serra che tutti sappiamo essere dannose per il pianeta!

Grosso modo, se lo spreco alimentare fosse un paese, sarebbe al terzo posto come inquinatore dietro la Cina e gli Stati Uniti…

1/3 della produzione alimentare mondiale è buttata nella spazzatura

Too Good To Go offre ciò che ci piace chiamare Magic Box. Cosa c’è di così magico? Lo spreco di cibo che eviti grazie al suo acquisto e tutti i deliziosi prodotti che i punti vendita e i ristoranti avrebbero gettato via alla fine della giornata. Ad esempio, questo cibo proviene da bar che hanno cucinato troppi prodotti freschi che non possono essere conservati o da ristoranti che non hanno venduto tutti i piatti che hanno preparato. Tuttavia, saprai quello che hai acquistato solo nel momento in cui ritirerai la Magic Box!

La nostra visione è quella di creare un mondo senza sprechi, dove il cibo prodotto è quello venduto, evitando che esso finisca nella spazzatura. La nostra ambizione è di arrivarci insieme, poiché crediamo nel potere di ogni singola persona.

Le piccole azioni hanno grandi conseguenze, quindi unisciti a Too Good To Go e inizia a fare la differenza da oggi!

Quest’articolo è stato letto 381 volte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *