PRIMO FESTIVAL CELTICO A MONDAVIO PU

Si chiama Samhain Celtic Festival – Marche Edition la prima edizione assoluta del festival celtico della Provincia di Pesaro Urbino.

L’evento, che si terrà l’1 e il 2 novembre a Mondavio, è completamente nuovo e celebra il capodanno celtico (il cosiddetto Samhain, ndr) che segnava l’inizio di un nuovo anno, ossia il passaggio dall’estate all’inverno.

A presentarlo stamattina nella sede di Confcommercio Pesaro Urbino  Amerigo Varotti, direttore generale di Confcommercio, che sostiene  la manifestazione, e Sylvie Campolucci, presidente della Pro Loco di Mondavio.
”Si tratta – ha detto il direttore  Varotti – di un sostegno alla fantasia e alla creatività di un’iniziativa innovativa e perfetta per il territorio di Mondavio”.

Accampamenti militari, duelli, giochi storici, spettacoli di fuoco, musica tradizionale, danze saranno solo alcuni degli ingredienti  presenti nei due giorni dell’ evento. Previsti inoltre i  concerti di Mortimer Mc Grave e Folkaiseria, le esibizioni di musica e danza antica di Al-Kimiya, Lyradanz, The Daran, Iris Celtic Dance School, Celtic DjSet by Z3.
Il cartellone è curato da Paolo Alessandrini, organizzatore di manifestazioni italiane a tema celtico.

Per maggiori informazioni https://www.facebook.com/events/396708667946595/

Quest’articolo è stato letto 71 volte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *