Comune di Urbino, concorso per esperto comunicazione e social media

Assunzione a tempo indeterminato per il settore comunicazione nelle Marche.

Il Comune di Urbino ha indetto un concorso pubblico per la selezione di un Istruttore Direttivo – Comunicazione e Social Media, da impiegare presso il Settore “Cultura, Turismo e Attività produttive politiche giovanili sport”.

La risorsa lavorerà a tempo pieno. È previsto il trattamento economico per la categoria D1.

Il bando di concorso scade in data 30 maggio 2019.

REQUISITI

I candidati al concorso del Comune di Urbino per Esperto in comunicazione e social media devono possedere i seguenti requisiti generici:
– cittadinanza italiana o di uno stato membro dell’Unione Europea o altra cittadinanza prevista dal bando;
– età non inferiore a 18 anni;
– idoneità fisica ed attitudinale allo svolgimento della mansione;
– posizione regolare dell’obbligo di leva;
– non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni o non essere stati decaduti da un impiego statale;
– non aver riportato condanne penali;
– conoscenza della lingua italiana per coloro che possiedono cittadinanza di uno degli Stati dell’UE.

Inoltre, possono presentarsi alla selezione pubblica i candidati in possesso di uno dei seguenti titoli di studio:
– Diploma di Laurea in Scienze della Comunicazione o Relazioni pubbliche o altra laurea con indirizzo assimilabile;
– laurea ad indirizzo diverso e titoli di specializzazione o perfezionamento post-laurea o altri titoli post-universitari o master in comunicazione conseguito presso la scuola superiore della pubblica amministrazione e, se di durata almeno equivalente, presso strutture pubbliche o private.

SELEZIONE

I partecipanti al concorso di Addetto alla comunicazione e social media saranno chiamati al superamento delle seguenti prove d’esame:

  • Prova preselezione (eventuale): qualora il numero delle domande risulti superiore a 100, è prevista la somministrazione di un test con quesiti a risposta multipla sulle materie elencate sul bando. Alla successiva prova sono ammessi i primi 60 candidati idonei.
  • Prima prova scritta: quesiti a risposta sintetica da svolgere in un tempo predeterminato.
  • Seconda prova scritta: elaborato a contenuto teorico pratico o quesiti a risposta sintetica sulle materie riportate sul bando.
  • Prova orale: colloquio sulle materie previste dal programma d’esame; conversazione semplice per la valutazione della conoscenza relativa alla lingua inglese; verifica dell’uso delle apparecchiature e applicazioni informatiche più diffuse.

    DOMANDA

    Per partecipare al concorso per l’assunzione di un Esperto in comunicazione e social media, è necessario compilare l’apposito modulo di domanda, allegato al bando, e presentarlo entro le ore 12:00 del 30 maggio 2019, secondo una delle seguenti modalità:
    – a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata al Comune di Urbino – Ufficio Protocollo – via Puccinotti n.3 – 61029 Comune di Urbino;
    – consegna a mano, in busta chiusa, presso l’Ufficio Protocollo dell’Ente;
    – tramite una casella di posta elettronica certificata personale all’indirizzo PEC: comune.urbino@emarche.it.

    La documentazione da allegare alla domanda di ammissione alle prove d’esame è la seguente:
    – copia fronte/retro del documento valido di identità;
    – eventuale certificazione relativa allo stato di invalidità finalizzata all’esenzione del candidato dalla prova di preselezione.

    Ogni altro dettaglio sulla compilazione e presentazione dell’istanza di partecipazione al concorso, è riportato sul bando.

    BANDO

    I candidati al concorso pubblico per Istruttore Direttivo Comunicazione e Social Media sono invitati a leggere attentamente il relativo BANDO (pdf 319kb) di selezione, pubblicato per estratto sulla GU IV Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.34 del 30-04-2019.

    Tutte le successive comunicazioni in merito alle procedure concorsuali e alle graduatorie finali, saranno pubblicate sul sito istituzionale del Comune di Urbino, nella sezione ‘Amministrazione > Bandi, Avvisi e Concorsi > Concorsi del Comune di Urbino’.

Quest’articolo è stato letto 89 volte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *