Avviso Pubblico per contributo all’aggiornamento del Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione della Provincia di Pesaro e Urbino 2019-2021

Procedura aperta alla consultazione per l’aggiornamento del Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione – PTPC 2019-2021 comprensivo della Sezione per la Trasparenza e l’Integrità della Provincia di Pesaro e Urbino

Questa Amministrazione, nell’ambito delle iniziative e delle attività condotte in materia di trasparenza e di interventi per la prevenzione ed il contrasto della corruzione, su proposta del Responsabile Anticorruzione, deve approvare entro il 31/01/2019 il Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione (PTPC) 2019-2021.
Il Piano Nazionale Anticorruzione (PNA), il cui aggiornamento è stato approvato con Delibera 1074 del 21 novembre 2018, prevede che le amministrazioni, al fine di disegnare un’efficace strategia anticorruzione, realizzino forme di consultazione con il coinvolgimento dei cittadini e delle organizzazioni portatrici di interessi collettivi in occasione dell’elaborazione/aggiornamento del proprio Piano.
Il presente avviso è rivolto ai cittadini, a tutte le associazioni o altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, alle organizzazioni di categoria e organizzazioni sindacali operanti nel territorio della Provincia di Pesaro e Urbino, al fine di formulare osservazioni finalizzate ad una migliore individuazione delle misure preventive anticorruzione.
Nell’intento di favorire il più ampio coinvolgimento, i suddetti stakeholder (portatori d’interesse) sono invitati a presentare contributi, di cui l’Ente terrà conto in sede di approvazione definitiva del Piano Triennale Anticorruzione 2019-2021.
Tutti i soggetti interessati possono trasmettere, entro e non oltre il 21 gennaio 2019, il proprio contributo propositivo ai seguenti indirizzi di posta elettronica: anticorruzione@provincia.ps.it o segr.generale@provincia.ps.it  oppure inviarlo per posta ordinaria al Responsabile Anticorruzione/Segretario Provinciale della Provincia di Pesaro e Urbino – Viale Gramsci n. 4, 61121 Pesaro.
Per meglio consentire l’apporto di contributi mirati, sul sito internet dell’Ente Sezione Amministrazione Trasparente/Altri contenuti/Prevenzione della corruzione, sono disponibili: il  Piano di prevenzione della Corruzione 2018/2020 comprensivo della Sezione trasparenza 2018/2020.

Il Responsabile della Prevenzione della Corruzione
Il Segretario Generale
Avv. Rita Benini

Quest’articolo è stato letto 59 volte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *