Teatro dei Bottoni: Io non sono come te

Performance per 2 voci inconsistenti

Teatro Comunale di Cagli • Domenica 18 febbraio 2018 ore 17.00

 “Io non sono come te” è una performance innovativa che coinvolge un’attrice, una performer musicale, un tecnico e light designer. La ricerca prende il via dalla relazione familiare per indagare il nostro rapporto con il tempo, il doppio e la caducità del corpo.

Dalle note di regia: «Io sono mia madre, che è mia nonna che è la mia bisnonna che è le donne che prima di lei hanno passato fluidi, cellule, insegnamenti, cure e disattenzioni. Questa schiera di donne che mi pesano sulle spalle hanno segnato il ring del mio personale e insoluto conflitto tra appartenenza e indipendenza».

“Io non sono come te” è uno spettacolo per un pubblico di tutte le età.

Il gruppo di lavoro del Teatro dei Bottoni, con Romina Marfoglia e Flavio Urbinati, si è formato per sperimentare linguaggi e pubblici, per questo da alcuni anni lavora sul confronto tra lo spazio e le tecnologiche, tra il suono e la visione. Il gruppo ha sviluppato modalità di ricerca espressiva con l’utilizzo del videoproiettore e la tecnica del mapping. Dopo l’incontro con la musicista e vocalist Paola Prinzivalli, il Teatro dei Bottoni ha iniziato a lavorare sulla fusione tra voce recitante e suono.

Con:

Paola Prinzivalli: suoni / loop / melodie – Romina Marfoglia: attrice

Drammaturgia e regia: Romina Marfoglia

Luci / Immagini / mapping / scenografia: Flavio Urbinati

 

Biglietti: 1,00 € per bambini fino 10 anni – 5,00 € da 11 anni in su

Info: Botteghino tel. 0721 781341 – www.teatrodicagli.it – Facebook Teatrodicagli

Quest’articolo è stato letto 88 volte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *