Arriva il grande freddo: nelle Marche due giorni di neve anche sulla costa

La Protezione civile delle Marche ha diramato un avviso di condizioni meteo avverse per vento forte e neve su tutta la regione valido dalle ore 12 del 5 gennaio alle 12 del 7 gennaio.
Nella giornata di giovedì sono attese deboli nevicate sparse, moderate nel settore montano meridionale. Il limite delle nevicate, inizialmente attorno ai 400-500 metri, sarà in graduale abbassamento nel corso del pomeriggio fino a quote di pianura, con possibili nevicate anche sulla costa dalla serata. Il 6 gennaio si prevedono nevicate sparse fino a quote di pianura e lungo la costa, più probabili nel settore centro-meridionale della regione. Vento da nord-est, e raffiche fino a burrasca forte specie lungo la fascia costiera, mare agitato con mareggiate lungo tutto il litorale. Massima attenzione alle problematiche connesse agli accumuli di neve e alle gelate lungo la rete viaria.
Questo in sintesi il comunicato della protezione civile..pienamente condivisibile..nella nostra zona Catria-Nerone le precipitazioni saranno sporadiche e limitate nel tempo..ma date le temperature bassissime saranno particolaramente persistenti al suolo perciò massima prudenza negli spostamenti in auto sia domani che nei prossimi giorni..
a presto per il medio-lungo termine.

Quest’articolo è stato letto 74 volte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *