” Na Rusamaia 2016″. Un Successo!

Organizzato dalla locale Filodrammatica in collaborazione con il comune di Apecchio, si è svolta il 16 Luglio u.s. l’attesa ” Na Rusamaia 2016. Sponsor della manifestazione il nostro Apecchio.net.
La serata  ha visto sul palco, allestito  in piazza San Martino, dieci intrepidi ed emozionati concorrenti più i vari ospiti di turno,a colpi di “note” e non solo.
Due le categorie in gara : Singoli interpreti e Associazioni presenti nel territorio!
Un pubblico attento, esigente e sensibilmente numeroso ha fatto cornice allo spettacolo, senza lesinare applausi.  Infatti oltre cinquecento persone hanno assistito al singolare e inimitabile spettacolo.
I dieci concorrenti, alcuni con brani del tutto inediti, hanno riscosso nella quasi totalità l’incondizionato consenso del pubblico. Il complesso degli orchestrali diretto dal Maestro “Greco” ha particolarmente contribuito a conferire al programma una scorrevolezza degna di plauso ed uno smalto brillantissimo nella esecuzione musicale d’accompagnamento ai testi.
Grazie alla saggia e consumata esperienza di Manuela Bondi,Alessio Fiorucci e della new entry Filippo Martinelli   presentatori della Kermesse la fredda serata è volata via senza nessun tentennamento!
Il sempre brillante attore teatrale Luciano Granci in arte “Boni” ha affiancato il trio nella conduzione.
lo spettacolo è giunto al termine lungamente e frequentemente applaudit0.
Per dovere di cronaca non possiamo non sottolineare che i meriti del successo della  NaRusamaia, riuscitissima sotto ogni aspetto, vanno soprattutto all’instancabile lavoro di Manuela in primis, poi ci piace menzionare: Miro Rossi,Alfonso Bondi,Giorgio Bernardini,Giorgio Pisciolini, Alberto Berliocchi,Ciro Collesi,Daniela Caselli ( le sue imitazioni hanno fatto impazzire dalle risate il pubblico presente),infine Madre Natura la Sign.ra Paola Biccari. é stata insomma una delle edizioni col più alto indice di gradimento!
l’improvvisa ventata di polarità dei vincitori Marcella Martinelli ” Patty Pravo” per la categoria singoli e i Ragazzi della pro Loco,Luca Mirandola,Alberto Montalbini,Daniele Mancioli e suo cugino Massimiliano Biccari con le migliori canzoni dei mitici POOH è scaturita da un verdetto emesso con rara e genuina competenza dalla giuria composta da vari personaggi locali,al di fuori di ogni pressione, al di sopra di ogni influenza. Indiscusso verdetto questo che ci consente, avendo anche noi vissuto l’emozionante contesa nelle sue varie fasi sin dall’inizio, di attribuire ai componenti la giuria un meritato plauso.
Il folto pubblico che gremiva  piazza San Martino e via XX Settembre ci ha confermato di essere un pubblico attento e intelligente attraverso quel mare di consensi che ha tributato ad uno spettacolo sano nelle intenzioni e nella realizzazione.
Arrivederci alla prossima edizione.
riccardo

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *