Bike The Nobel

caterpi
Sostieni la candidatura della bicicletta al Nobel per la Pace:

Caterpillar, il programma di Rai Radio2 lancia una candidatura molto speciale per il premio Nobel per la Pace 2016: quella della bicicletta. La trasmissione condotta da Massimo Cirri e Sara Zambotti, in onda dal lunedì al venerdì alle 17.30 su Radio2, ha infatti deciso di proporre come prossimo candidato al premio per la Pace proprio il mezzo a due ruote più usato del mondo.

Per sostenere questa ambiziosa candidatura Caterpillar invita tutti a contribuire alla causa con firme, sondaggi e a partecipare ad una simbolica ‘staffetta a pedali’ per consegnare la candidatura alla commissione che si riunirà, nel febbraio 2016 ad Oslo, per ufficializzare le nuove designazioni.

I motivi per cui Cirri e Zambotti ritengono che le due ruote siano uno strumento di pace sono molti: la bicicletta è il mezzo di spostamento più democratico a disposizione dell’umanità non causa guerre, non inquina, riduce di molto gli incidenti stradali, elimina le distanze tra i popoli, è uno strumento di crescita per l’infanzia e, in passato, è stata usata dai movimenti di liberazione e resistenza di molti paesi.
banner-bike-the-nobel

Ci hai pensato anche tu? Uniamo le forze, più siamo a pedalare, meglio é.
Facci sapere della tua campagna e partecipa al censimento di tutti quelli che han voluto e vogliono la bici nobel per la pace.

Per saperne di più www.caterpillar.rai.it

Quest’articolo è stato letto 38 volte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *