SINDACI di APECCHIO ACQUALAGNA CITTA’ DI CASTELLO e PIOBBICO

 

É di martedì 5 maggio scorso l’incontro voluto da Vittorio Nicolucci, sindaco di Apecchio e Luciano Bacchetta, primo cittadino di Città di Castello, i quali si sono confrontati sulle tematiche di maggiore interesse per le rispettive comunità e soprattutto sulla questione della viabilità della S.P. 257 Apecchiese, arteria che versa in condizioni di degrado per tutta la lunghezza del percorso.
L’asfalto che versa in pessime condizioni costituisce un rischio per l’incolumità dei numerosi utenti che quotidianamente si avvalgono di questa via di comunicazione fra le più importanti del territorio. Un tratto, da Città di Castello fino ad Acqualagna, ad alta densità di traffico per la consueta viabilità pendolare, sia per motivi di lavoro che di studio, senza dimenticare la necessità di raggiungere il nosocomio tifernate.
A partire da questo periodo, inoltre, l’Apecchiese si prepara ad accogliere il passaggio degli amanti del mare e delle uscite fuori città, rappresentando essa il collegamento più diretto tra i due versanti, marchigiano ed umbro.
Sono queste le ragioni che hanno indotto i rappresentanti dei due Comuni a mobilitarsi ed organizzare, per sabato 16 maggio ore 10:30, un’inziativa al confine fra le due regioni alla quale parteciperanno anche il sindaco di Piobbico e il Sindaco di Acqualagna, insieme agli esponenti delle rispettive Regioni e Province.

Quest’articolo è stato letto 52 volte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *