Domenica 17 a Cagli è Pincio Day

A Cagli domenica è Pincio Day

Il 17 maggio GO Giovani Oggi propone la seconda edizione della giornata di pulizia collettiva, riflessione e sensibilizzazione.
Sulla scia del successo della scorsa edizione, che ha richiamato oltre 100 persone al Parco delle Rimembranze di Cagli in una giornata di pulizia collettiva, riflessione e sensibilizzazione, domenica 17 maggio dalle 10:30, torna il Pincio Day, promosso dall’Associazione GO Giovani Oggi.
Si rinnova la formula dello scorso anno, con lo stesso identico obiettivo “rispettare, proteggere ed amare il cuore verde del centro storico cittadino, riscoprendo il piacere di vivere questo luogo speciale, un tempo al centro della vita sociale cagliese”.

Tra le novità la presentazione e l’esposizione permanente delle foto vincitrici del concorso “ClickCagli” , lanciato sulla fan page officiale www.facebook.com/GoGiovaniOggi che ha già raccolto oltre 60 meravigliosi scatti. Tra questi, a colpi di like, saranno selezionate le vincitrici che saranno esposte nel viale centrale del Parco.

Nel programma di quest’anno anche un mini restyling del Parco Giochi con l’installazione di fioriere costruite con materiale di riciclo e la realizzazione di un murales condiviso. Anticipata, tramite i social network, una grandissima sorpresa che sarà svelata domenica e che, a detta degli organizzatori, farà felici soprattutto i più piccoli.
E poi, ancora, giochi didattici in collaborazione con il gruppo Scout Cagli 1 e la possibilità di fare un selfie con Pincio Man.
L’appuntamento è alle ore 10.30 al Pincio: verranno distribuiti dei sacchetti a tutti i partecipanti con l’invito di raccogliere cartacce, estirpare le erbacce e partecipare ad altre attività di sistemazione.
A seguire un pic nic con pranzo al sacco per riscoprire il piacere di stare insieme…al Pincio, cogliendo l’occasione di fare qualcosa di concreto per migliorare la propria città.
“Invitiamo tutta la cittadinanza a partecipare a questa giornata che ci auguriamo possa rappresentare un nuovo tassello di partecipazione attiva e sensibilizzazione, in grado di coinvolgere, in rete, cittadini, Associazioni e Istituzioni nella tutela, salvaguardia e valorizzazione di questo luogo speciale ” concludono gli organizzatori.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *