Primo maggio in parrocchia

Si è ripetuta la fortunata esperienza dell’anno passato,Primo maggio in parrocchia.
Nonostante le condizioni climatiche non proprio favorevoli soffiava un  vento teso e fresco,circa 140 persone si sono radunate negli spazi parrocchiali,per assistere in mattinata alla Santa Messa officiata dal nostro parrocco Don Sauro,dal diacono Maurizio e dal parrocco delle parrocchie della vicina Umbria ,Castelguelfo,Aggiglioni e Castel Franco, Don Antonio Mandrelli (più tardi sono giunti pure i due parroci di piobbico Don Nico e Don Raffaele)  in onore di San Giuseppe lavoratore e in suffragio di tutti i caduti sul lavoro.
In precedenza era stata inaugurato il parco parrocchiale denominato “Oasi di Pace” ripulito dalle piante malate e dalle sterpaglie che lo ricoprivano e abbellito con panchine di legno e altri accessori che verranno posti in sede nei prossimi giorni.
Da ieri nel relativo spazio fanno bella mostra di se un crocifisso ligneo e una statua della Madonna donate alla parocchia da alcuni pellegrini tornati da Medjugorje.
Più tardi tornata nella sua sede originaria in via Dante Alighieri si è svolta la tradizionale benedizione degli autoveicoli,successivamente tornati in parrocchia è stato servito a tutti i presenti un  pranzo succulento preparato dalle brave e solerti signore dell’associazione AUSER coadiuvate dalla ognipresente Pro-loco,da componenti dell’Avis e del consiglio pastorale.
Gradita è stata la presenza di diverse persone delle due case di riposo presenti in paese,un bel segno di solidaretà che dovrebbe diventare un’abitudine per avvicinare anche in  queste circostanze gli individui più sfortunati o rimasti comunque soli.
In un clima gioioso il pomeriggio è proseguito con i giochi all’aperto per i più giovani ,mentre gli anziani conversavano amichevolmente tra un dolcetto e un buon bicchiere di rosso.
La già citata associazion AUSER comunica che il prossimo 10 Maggio è organizzata  una gita con pulman GT alla volta di Orvieto e lago Trasimeno, per adesioni rivolgersi alla tabaccheria Daniele Mancioli.
CI SONO ANCORA POSTI DISPONIBILI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *