Luminamars 2015

Nel piazzale di via circonvalazione la sera del 18 vigilia della festa di San Giuseppe come da tradizione ha avuto luogo il “Luminamars” 2015.
Con un po di mestizia nel cuore, per la recente scomparsa del caro Leonardo Cerpolini animatore di tale evento,alle 20.45 in punto l’Arciprete Don Sauro ha iniziato a celebrare la Santa messa in onore del Santo, padre putativo di Gesù,nel frattempo i ragazzi della pro-loco accendevano il falò con grande difficoltà a causa delle potature impregnate dalle recenti piogge.
Terminata la liturgiatutti i presenti si sono avvicinati al tavolo del rinfresco dove tra un buon bicchiere di vino hanno assaggiato tartine dolci e salate preparate per l’occasione sempre dalla pro-loco.
Un appuntamento importante per la nostra comunità e molto partecipato come accade tutti gli anni,ricordata all’inizio  la figura di Leo aleggiava nelle nostre menti,per questo motivo giustamente il direttivo del concertino Folck apecchiese h deciso che non era il caso di dare fiato agli strumenti, in segno di lutto per la prematura scomparsa del loro importante componente!
riccardo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *