Servizio civile: scade il 23 febbraio il termine per presentare domanda

provinciapesarourbino-serviziocivileScade lunedì 23 febbraioil termine per presentare domanda di partecipazione ai 3 progetti di Servizio civile della Provincia di Pesaro e Urbino (settori biblioteche, musei e parchi), approvati dalla Regione Marche. Il bando, pubblicato sul sito www.serviziocivile.provincia.pu.it insieme alla modulistica, consentirà a 37 giovani tra i 18 ed i 29 anni (non compiuti) di svolgere per un anno il servizio civile all’interno di Comuni, Comunità Montane, Caritas diocesana di Pesaro e parchi naturali.

Quest’anno il bando è collegato a “Garanzia Giovani”: per partecipare alla selezione è dunque necessario aver sottoscritto, prima della presentazione della domanda, il “patto di attivazione” del programma “Garanzia Giovani”, recandosi presso i Centri per l’impiego di Pesaro (via Luca Della Robbia 4), Fano (via De’ Cuppis 2) e Urbino (via Dell’Annunziata) o gli altri enti accreditati dalla Regione. Solo successivamente si potrà far pervenire la domanda di ammissione alla Provincia di Pesaro e Urbino, viale Gramsci 4, 61121 Pesaro entro e non oltre le ore 14 del 23 febbraio (farà fede la data di arrivo e non quella del timbro postale) o consegnarla direttamente agli uffici dell’ente dalle ore 9 alle 14 (dal lunedì al venerdì) e dalle ore 15 alle 17 (martedì e giovedì).

I giovani che supereranno la selezione dovranno garantire 1.400 ore annuali di servizio (30 ore settimanali) nella sede prescelta, percependo un assegno mensile di 433,80 euro.

Ulteriori info: 0721.3592308 – 0721.3592500, mail a: serviziocivile@provincia.ps.it.

Quest’articolo è stato letto 53 volte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *