Nasce il portale per curarsi risparmiando

direzionesalute.it-specialisti-specializzazioneE’ nato, infatti, nella città della Fortuna il portale (unico nel suo genere) che fa incontrare la sempre più crescente richiesta di informazioni sul mondo medico-sanitario con il mondo degli specialisti. Non solo. Attraverso il sito Direzionesalute.it (ideato e gestito dalla società fanese Engenia) è possibile ottenere sconti che vanno dal 10 al 30% sulle prestazioni mediche specialistiche di oltre 200 medici convenzionati, in tutta Italia. Ma sono addirittura 79mila gli specialisti inseriti nel database del sito, che dà informazioni su 40 campi medici: dall’Allergologia all’Urologia le specialità sono tutte elencate in ordine alfabetico.
http://www.direzionesalute.it/

«Ogni mese in Italia sono più di 3 milioni i navigatori che cercano informazioni circa patologie, cure e consigli nell’ambito medico — spiega Giovanni Mastropasqua (direttore marketing Engenia) ideatore del progetto insieme a Giovanni Blasi (web developer) —. Purtroppo molti di questi seguono incoscientemente alla lettera i suggerimenti di altri utenti (non medici) che propongono su forum o blog terapie fai-da-te non valutando appieno i rischi e i danni spesso irreversibili che questo comportamento può procurare.
NOI CI OCCUPIAMO di web-marketing” e non potevamo non notare l’aumento esponenziale delle ricerche su Google riferite al mondo medico. E’ stato un atto di responsabilità impiegare la nostra esperienza a vantaggio della medicina, cercando di fare ordine, mettendo i navigatori in condizione di non arrivare ad una semplice informazione, ma di arrivare direttamente nella “vetrina” del medico, professionista che è il solo in grado di dare risposte autorevoli e qualificate. Direzionesalute.it è una vetrina privilegiata, un contenitore ottimizzato in modo continuo sui motori di ricerca, che punta ad essere luogo di riferimento per diffondere il corretto uso del web, informando gli utenti senza sostituirsi al medico… la scelta, infine, di erogare sconti per incoraggiare i navigatori a scegliere il nostro portale medico sta stimolando più di quanto ci aspettassimo il passaparola».

Non un semplice forum in cui il medico risponde. Chi consulta il portale ha infatti la possibilità di navigare tra informazioni, foto e notizie, ma soprattutto può cercare uno specialista attraverso un motore di ricerca in grado di collegare la sintomatologia con il medico di riferimento. Interessante anche la sezione “convenzioni” presente in ogni vetrina: area in cui è possibile ottenere uno sconto digitale che permette un immediato risparmio sulla parcella. «Direzionesalute.it – aggiunge Giovanni Blasi – vuole essere esclusivamente uno strumento di “tramite” e si prefigge di utilizzare al meglio le risorse che la rete internet oggi offre per diventare un efficace punto d’incontro tra chi pone domande e chi è assolutamente in grado di offrire risposte autorevoli; e se si risparmia anche sui medici, non può che far bene alla salute».

 

Quest’articolo è stato letto 9 volte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *