Campagna di Comunicazione Sicuramente NOI

7756a5005eCon la Campagna di Comunicazione Sicuramente NOI la Provincia di Pesaro e Urbino promuove il ruolo e le funzioni della Consigliera di Parità provinciale.

La Consigliera di Parità è una figura istituzionale presente a livello nazionale, regionale e provinciale, che svolge funzioni di promozione e controllo dei principi di pari opportunità e non discriminazione per uomini e donne sul lavoro, incidendo sulle situazioni che sono di ostacolo alla realizzazione della piena parità uomo-donna in ambito lavorativo.

La Campagna del 2014 costituisce una delle azioni di miglioramento proposte dall’esito del  Questionario sul Benessere organizzativo dei dipendenti della Provincia, realizzato dal Comitato Unico di Garanzia dell’Ente alla fine del 2013.

Dall’analisi dei vari ambiti di indagine è infatti emersa la presenza di alcune forme di molestie/mobbing/discriminazione non evidenziate né al CUG e neppure alla Consigliera di Parità, che richiede per il futuro una maggiore divulgazione dei due istituti e delle loro funzioni, evidentemente ancora poco conosciuti.

La Consigliera di Parità della Provincia di Pesaro e Urbino è Cristina ORTOLANI  www.consigliera.provincia.pu.it consigliera@provincia.ps.it – 0721.3592725/2455 – Pesaro, Viale Gramsci n. 4.

L’Ufficio Comunicazione ha curato la progettazione grafica del materiale informativo avvalendosi dell’immagine proposta dalla Campagna Nazionale.
7756a5005e

 

Quest’articolo è stato letto 56 volte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *