NoTubo: appello ai Comuni, Comitati, Associazioni sociali, culturali e di categoria

NoTuboHead860
Città di Castello-Apecchio 13/01/2015
Appello ai Comuni, Comitati, Associazioni sociali, culturali e di categoria
Il 17 gennaio 2015 scade il termine per la presentazione delle osservazioni all’avviso pubblico per l’autorizzazione alla costruzione della tratta “Sulmona-Foligno”, dell’opera unitaria “Rete Adriatica gasdotto Brindisi-Minerbio” (per il tratto Foligno Sestino erano già state pubblicate nel Giugno 2014). L’approssimarsi di tale scadenza, alla quale potrebbe seguire subito dopo la convocazione della Conferenza di Servizi, ci induce, quali cittadini che da undici anni sono “in trincea” nella battaglia contro il progetto della Snam, a rivolgere un appello a tutti i Comuni, ai Comitati ed alle Associazioni sociali, culturali e di categoria, affinchè inoltrino le loro osservazioni motivando la contrarietà all’opera.
Alla politica chiediamo da sempre di farsi interprete della volontà popolare.
Ai Comuni chiediamo di esprimere o confermare con apposita delibera consiliare, la loro contrarietà al devastante e pericoloso progetto della Snam.
A tutte le Associazioni, a tutti i comitati ed ai cittadini chiediamo di formulare anch’ essi le loro osservazioni, ricordando che beni assoluti come il proprio territorio, il proprio stile di vita e la salute vanno difesi, senza credere che si possa delegare ad altri ciò che è nostro dovere tutelare per primi. Compete a ciascuno di noi la tutela dei nostri diritti e di quelli dei nostri figli. Certo, possiamo anche decidere di stare a guardare, ma ricordiamo che la multinazionale non farà altrettanto e che anzi persevera con costanza nel suo progetto, per i suoi profitti!
Per coloro che volessero inoltrare le osservazioni possono richiederle casella di posta elettronica comitatonotubo@gmail.com
Distinti Saluti
Comitato Interregionale No Tubo

Quest’articolo è stato letto 37 volte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *