Con..tratti di fiume resoconto e immagini

Come da programma stamane dalle ore 9.00 con la registrazione degli intervenuti ha avuto inizio l’incontro dibattito Con..tratti di fiume nuova governance per una gestione condivisa dei fiumi e dei territori fluviali”. Alla presenza dei delegati dei comuni del bacino idrografico del catria e nerone per apecchio era presente Fabio Perfetti vice sindaco che è intervenuto nel finale della manifestazione.

Organizzato dalla Società Italiana di Geologia Ambientale, Sezione Marche in collaborazione con Go Giovani Oggi, Alta Scuola,Rotary Club Terra Catria-Nerone e con l’associazione per lo Sviluppo dell’ Appennino Umbro Marchigiano, nasce per creare un’occasione di informazione, confronto e riflessione sui Contratti di Fiume e su una nuova possibilità di gestione compartecipata del territorio fluviale del nostro territorio.

Tra i relatori si sono succeduti sotto il coordinamento di Chiara Azalea GO  e Endro Martini Sigea Marche,Maurizio Ferretti, Responsabile Centro Funzionale, Dipartimento Protezione Civile, Regione Marche, Marcello Principi, Capo Dipartimento Protezione Civile e Segretario Autorità di Bacino, Regione Marche e il Prof Massimo Bastiani, Docente alla Sapienza di Roma, Coordinatore del Tavolo Nazionale dei Contratti di Fiume.
Un primo importante passo è stato fatto ora spetta alle autorità preposte portare avanti l’intero progetto oggi discusso.

Riccardo Fontanelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *