SAMSUNG E CONFARTIGIANATO PRESENTANO “MAESTROS ACADEMY”

samsungMAESTROS ACADEMY

Samsung ha siglato un importante accordo con Confartigianato nell’ambito del progetto Maestros Academy, la piattaforma digitale che mette in contatto gli artisti manifatturieri con i giovani, per costruire il futuro di una nuova generazione di eccellenze. Samsung si avvarrà del supporto della maggiore organizzazione italiana dell’artigianato e delle piccole imprese per selezionare alcuni tra gli artigiani associati a Confartigianato e per lavorare assieme alla promozione del territorio italiano attraverso la tecnologia.

Grazie a Maestros Academy, Samsung darà voce ai maestri e al loro sapere fatto di tradizione ed esperienza, aiutando i giovani a scoprire il proprio talento e ad avvicinarsi a un settore che ha reso il Made in Italy famoso nel mondo. La tecnologia entra per la prima volta nei laboratori artigiani dando la possibilità ai ragazzi di seguire un percorso formativo e di imparare direttamente dalle parole dei maestri.

Attraverso un ciclo di video-lezioni gli artigiani svelano infatti i segreti della propria professione tramandando un know-how che ha reso il frutto del loro lavoro un’eccellenza.

Samsung Maestros Academy ha l’obiettivo di mettere in contatto due mondi apparentemente lontani, quello dei maestri e quello dei nativi digitali, grazie alla tecnologia. L’adesione di Confartigianato conferisce prestigio e ulteriore concretezza al progetto, sottolineandone il valore educativo e la stretta relazione con il territorio.

Tutte le lezioni dei maestri di Samsung Maestros Academy sono online sul sito: www.maestrosacademy.it

A livello operativo si specifica che la registrazione di video sarà realizzata presso la sede dell’azienda artigiana e che Samsung provvederà a montare ed inserire in rete i video; Samsung, per mezzo della casa di produzione Magnolia, allestirà un vero e proprio set all’interno dell’azienda. La registrazione avverrà in due/tre giorni, in maniera completamente gratuita per le aziende.

Dopo questa prima fase di promozione/vetrina virtuale è anche previsto, ora in fase di studio, un progetto che prevede operazioni di marketing sempre per le stesse aziende che hanno dato adesione a questo primo piano di lavoro che ha l’obiettivo di mettere in contatto i “maestri artigiani“ e le nuove generazioni per far conoscere i mestieri, valorizzare i territori e far crescere, auspichiamo, anche una nuova generazione di artigiani.

E’ ancora possibile manifestare la propria disponibilità verso questo interessante progetto inviando una mail a marketing@confartps.it o contattando i nostri uffici.

Quest’articolo è stato letto 39 volte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *