ECOMONDO the platform for green solutions

events-ecomondoLa Fiera Ecomondo di Rimini (5-8 novembre 2014) si occupa di svillupare il business, con l’obiettivo di promuovere una maggior sensibilità da parte dell’ individuo alle problematiche che ci circondano.
Ecco perchè si vuole esaltare il valore dei prodotti che vengono ricavati a seguito di un maggior e più mirato operato da parte dei servizi. Ecomondo presenta infatti tutto ciò che riguarda lo sviluppo e la tecnologia ma sempre nel massimo rispetto dell’ambiente e della natura. Il tutto prende il nome di sviluppo sostenibile.

Una vera e propria sfida quella raccolta dalla fiera, visto che in un mondo ormai dipendente totalmente da fonti fossili, cerca di indirizzare lo sviluppo all’utilizzo di energie alternative, rinnovabile che abbiano un’impatto decisamente minore sull’ecosistema. Questo per ovviare al problema degli scompensi che da anni si creano e che stanno compromettendo la salute del pianeta stesso.

Ovviamente sarà una fantastica occasione d’incontro per i professionisti del settore, che avranno la possibilità di incontrarsi e confrontarsi, per raggiungere il massimo livello di qualità dei servizi offerti ma allo stesso tempo anche per promuovere il businness sostenibile e per una competitività del prodotto nel massimo rispetto della natura.

Grande e interessante sarà lo spazio riservato all’ Eco-design, volto a sviluppare prodotti di ottima qualità a livello di materie prime e di estetica, utilizzando esclusivamente materiali eco-compatibili. Si cercherà di responsabilizzare tutti verso un’etica comportamentale che possa difendere il nostro pianeta e risolevvarlo dalla situazione di sfruttamento in cui è caduto negli ultimi decenni.

Quest’articolo è stato letto 3 volte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *