Linux Day 2014 a Urbino

2014-linux-day-urbinoL’Urbino-LUG ha deciso di partecipare anche quest’anno al Linux Day.

Il linux day è una manifestazione nazionale articolata in eventi locali che ha lo scopo di promuovere Linux e il software libero. E’ promossa da Italian Linux Society (ILS).

Quello di Urbino sarà ospitato dall’I.T.I.S. E.Mattei e si articolerà in diverse mini-conferenze (talk) su argomenti adatti sia ad un pubblico di neofiti che ad un pubblico più “tecnico” che già conosce Linux e il software open source. Il pomeriggio sarà dedicato a discussioni libere e sessioni dimostrative di software ed hardware open source.

L’ingresso è GRATUITO ed APERTO A TUTTI.

Oltre alle conferenze ci saranno a  disposizione delle postazioni “tematiche” in cui provare in prima persona Linux e vari programmi open source tra cui anche quelli oggetto di alcuni dei talk.

Per coloro che volessero provare linux sulle loro macchine (Desktop o Portatili) alcuni membri del LUG saranno disponibili per provare su di essi delle distribuzioni live.

Tra le altre cose sarà possibile osservare e provare postazioni con Arduino, UDOO, Raspberry PI e una stampante 3D autocostruita.

Parleremo (ma non solo) di :

  1. Distribuzioni Live. Pro e contro (LinuXP)
  2. Stampante 3D. A cosa può portare una community di maker.
  3. Le community. Cosa sono e quali sono le più importanti.
  4. Le reti: come il nostro PC è collegato con la internet

http://urbino-lug.tumblr.com/post/96691139611/linux-day-2014

2014-linux-day-urbino

Quest’articolo è stato letto 68 volte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *