Elezioni del Presidente della Provincia e del Consiglio provinciale di Pesaro e Urbino

84740d7e15Con la Legge 7 aprile 2014 n°56, recante Disposizioni sulle città metropolitane, sulle province, sulle unioni e fusioni di comuni,  la Provincia di Pesaro e Urbino è divenuta Ente di Area Vasta di secondo livello, cambiando conseguentemente la modalità d’elezione degli organi, che non è più diretta ma di secondo grado.
Il nuovo Consiglio provinciale di Pesaro e Urbino sarà composto dal Presidente e da n. 12 Consiglieri, eletti dai Sindaci e dai Consiglieri comunali in carica. Sono eleggibili a consigliere provinciale i Sindaci ed i Consiglieri in carica dei comuni della provincia oltre, limitatamente alle prime elezioni, i Consiglieri provinciali uscenti.
Sono eleggibili alla carica di Presidente della Provincia i Sindaci in carica dei Comuni della provincia e, sempre limitatamente alle prime elezioni, i Consiglieri provinciali uscenti.
Con Decreto n. 17 del 1° settembre 2014 il Commissario ha indetto le elezioni del Presidente e del Consiglio provinciale di Pesaro e Urbino che si svolgeranno domenica 12 ottobre 2014 dalle ore 8.00 alle ore 20.00; lo scrutinio avrà inizio immediatamente dopo
la chiusura delle operazioni di voto.

 

Quest’articolo è stato letto 4 volte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *