Fatti di TERRA nel week-end a Cagli ulteriori dettagli

Tutto pronto per la prima attesissima edizione di Fatti di TERRA la due giorni di Cibo, Cultura e Territorio che si svolgerà questo week end ( 13 e 14 settembre), a Cagli, organizzata da Idee Sport e Territorio, Eventi in Cagli e Confcommercio, con il patrocinio del Comune di Cagli e della Comunità Montana del Catria e del Nerone.

Oltre 40 gli espositori della provincia di Pesaro e Urbino che presenteranno i propri prodotti “Fatti di TERRA” creando una vetrina privilegiata, allestita nel meraviglioso centro storico di Cagli, delle migliori eccellenze del territorio da gustare ed acquistare.

Confermati anche gli 8 menù proposti da bar e ristoratori cagliesi che rilanciano la formula già sperimentata con successo nelle tre edizioni di Griglia in Piazza.
Nel centro storico di Cagli il visitatore potrà scegliere fra 8 ricchissimi e variegati menù in grado di venire incontro a tutte le esigenze. Dalle mezze maniche con lenticchie e guanciale, alle patate di Pietralunga sotto la cenere, dalla trippa con verza ripassata, alla lasagna ducale, passando per i Fagioli con le cotiche e gli spaghetti dell’Azienda Mancini con lumache, fino ad arrivare all’intramontabile porchetta con verdure e patate ripassate e ai strozzapreti con funghi e salsicce. Queste solo alcune delle oltre 30 proposte culinarie da gustare tra le vie e i vicoli di Cagli, accompagnate da musica ed intrattenimenti fino alla mezzanotte.

Nel frattempo, continuano ad aumentare le prenotazioni per la grande Passeggiata di Fine Estate, in programma nella mattinata di domenica con all’attivo oltre 300 prenotazioni.
E poi, ancora, attività ludico didattiche per i più piccoli, visite guidate a cura della Pro Loco, proiezioni e tante altre iniziative, accomunate dal filo conduttore della conoscenza, dell’amore e del rispetto per il territorio e la natura.
Una due giorni ricca di iniziative, quindi,  che nasce per conoscere e valorizzare l’economia e la cultura locale, ripartendo dalle origini della tradizione mezzadra e da tutti quei prodotti tipici ed unici  “Fatti di TERRA”, che rappresentano un’eccellenza dal valore inestimabile, da riscoprire, conoscere e gustare.

Per informazioni e adesioni: 366 2275736; ist.cagli@hotmail.it

 

 

 

passeggiata_fine_Estate_cagli_2013 (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *