EVENTINASPETTATI un calcio al pregiudizio Pelingo venerdi 27 Giugno ore 18.30


Il 27 giugno al Pelingo si dà un “Calcio al pregiudizio”.
A partire dalle ore 18:30 un triangolare di calcio a squadre miste con i ragazzi nigeriani e calciatori del territorio presenti anche calciatori della Viridissima di Apecchio. A seguire “apericena”, musica e occasioni di riflessione e confronto.

La Consulta di Giovani dell’Ambito Sociale 3, che riunisce i giovani e le associazioni del territorio della Comunità Montana del Catria e del Nerone, organizza il primo triangolare “Un Calcio al Pregiudizio” che si svolgerà il 27 giugno, a partire dalle 18:30, al campo sportivo del Pelingo.

In campo i ragazzi nigeriani temporaneamente ospiti della struttura insieme ai calciatori professionisti e non di tutti i Comuni della comunità Montana del Catria e del Nerone.

“L’obiettivo è quello di creare occasioni di incontro, confronto e condivisione per dare insieme un calcio al pregiudizio. La partita è un’occasione per conoscere, per avere tutte le informazioni possibili da utilizzare per crearsi un proprio giudizio, ognuno personale e insindacabile, ma basato su una esperienza reale e vissuta.” spiegano gli organizzatori della manifestazione che unisce in rete diverse associazioni del territorio.

A seguire un “apericena” a offerta e performance musicali improvvisate, con l’invito aperto a tutti di portare uno strumento musicale per arrangiare una grande melodia multietnica e solidale, accompagna dai jambee dei ragazzi nigeriani, e l’esibizione di un Coro Gospel.

I fondi raccolti dalle offerte saranno impiegati per la realizzazione di un progetto di sensibilizzazione ed educazione contro il pregiudizio nelle scuole del territorio, promosso dall’Associazione Sotto Sopra Onlus e dall’Associazione Davanti alle Quinte in collaborazione con la Consulta Giovanile Ambito Sociale 3.

Ecco come puoi contribuire:

– iscriviti alla partita e dai un calcio con noi al pregiudizio

– porta un dolce da condividere

– porta uno strumento per fare festa insieme a noi

– porta scarpe da calcio e / o guanti da portiere da mettere ai disposizione dei ragazzi.

per adesioni o informazioni gogiovanioggi@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *