SPRING BIKE FEST

SBF-locandina-LOW1Per gli appassionati di Mountain Bike il 13 aprile è una data da segnare, per ricordarsi che a Cagli si terrà un meeting tra Monte Nerone e Monte Petrano che faranno da cornice alla prima edizione dello SPRING BIKE FEST, organizzato da FullBike.

ll raduno prevede il ritrovo alle ore 8:30 al Ristorante Terrazzata sul Burano, con partenza fissata alle ore 9.00 e si sviluppa in due diversi percorsi.

SCOPRI IL PROGRAMMA ….

Il percorso Cross Country ha una difficoltà media con i suoi 35 km dislocati in 1400 metri di dislivello, alle pendici dei Monti Nerone e Petrano.

Il  giro All Mountain, invece,  ha una difficoltà medio alta, con 30 km in 1000 metri di dislivello lungo le strade e i sentieri del Monte Petrano

Nata lo scorso anno con l’obiettivo di riunire gli appassionati di mountain bike di Cagli, Acqualagna, Urbania e Fermignano, FULL BIKE è una ASD, affiliata alla UISP, conta già una cinquantina di iscritti provenienti soprattutto dall’entroterra marchigiano ed è impegnata nella promozione di diversi eventi e iniziative per gli amanti delle ruote grasse.

L’associazione ha come scopo la promozione della Mountain Bike per far conoscere e valorizzare il territorio, così come gli eventi che vengono organizzati.

Nell’ultimo meeting che è stato organizzato a Pole di Acqualagna (MTB DAY) che ha richiamato circa 250 partecipanti il ricavato è stato devoluto in beneficenza con una donazione all’associazione Wheels for Life, di Hans Rey, che si occupa di acquistare e donare delle bici come mezzo di trasporto alle popolazioni disagiate dell’Africa e non solo.

Per informazioni info.fullbike@gmail.com.
SBF-locandina-LOW1
SBF-locandina-LOW2

Quest’articolo è stato letto 61 volte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *