Inaugurazione Bar ristorante pizzeria Italia 9 Aprile 2014

CAM00559Ieri pomeriggio si è svolta l’inaugurazione del bar ristorante pizzeria “Italia”( telefono  per prenotazioni 3339923636) sito in via Dante Alighieri in apecchio.
Con porchetta vino e birra offerti dai conduttori.
I nuovi gestori Addolorata ( Dora) Dimaggio con il marito Marco Nascioli hanno ripristinato il vecchio nome che la famiglia Forlucci (ancora proprietaria dello stabile) dal primissimo dopoguerra ha condotto con lustro sino a qualche anno fa tra i loro clenti personaggi famosi come Ave Ninchi, Alfredo Pigna e la Vaudetti (come da foto allegate)
Assieme ai già citati gestori collaborano il figlio Cesare Pizzaiolo, la compagna di lui Sheila insostituibile tuttofare, Carla cameriera, Eugenio aiuto pizzaiolo, Alessio Scardacchi cuoco e Roberto Lavecchia cameriere.
GUARDA LE FOTO
Ci raccontava Dora di origine pugliese ( provincia di Taranto) che in precedenza hanno avuto in gestone nel 2011 il famoso Hotel la Rupe di Borgo Pace.
E succesivamente si sono trasferiti in apecchio prima da “Ghighetta” e adesso come ben sappiamo è cominciata questa nuova e gratificante avventura.
Aggiunge Dora assieme a Marco lui originario di Pennabilli di sentirsi particolarmente felici e orgogliosi di condurre un locale in Apecchio l’impatto con gli apecchiesi continua lei è stato pienamente positivo amiamo questa località e vorremmo restarci a lungo e sentiamo di essere contraccambiati da voi abitanti.
Orari apertura dal primo mattino sino alle 23 circa per adesso non è previsto giorno di chiusura dato che l’allestimento del locale ha richiesto un considerevole impegno finanziario.
Pizzeria al piatto giorni feriali dalle 18.30 alle 23 circa
Prefestivi e festivi dalle 18.30 in avanti.
Pizza al taglio dalla mattina sino alle 18.30 tutti i giorni.
Il menù prevede  pizze assortite cotte nel forno a legna ( da provare senza ombra di dubbio la “Addolorata” base margherita,gorgonzola  speck e radicchio rosso una vera leccornia).
Inoltre nel reparto ristorante eccelle la pasta fresca fatta a mano con la quale si preparano primi piatti della tradizione come le tagliatelle con porcini e tartufi.la prelibata carne locale della macelleria Graziano Scardacchi quali bistecche,fiorentine,tagliate e grigliate miste.
Il locale dispone di due ampie sale per un totale di circa 80 coperti.
Possibilità di estendere il servizio per cerimonie varie ( battesimi.comunioni,cresime  e matrimoni per pochi intimi.
Inoltre aggiunge Dora abbiamo la possibilità di organizzare cene di lavoro o altro riservate per chi desidera rimanere in tranquillità.
Emozionante il momento quando l’artista locale Leonardo Cerpolini ha donato una rosa in rame alla signora Dora che ha mostrato di gradire in maniera particolare l’omaggio.
Che dire il primo impatto è stato altamente positivo e auguriamo alla famiglia le migliori fortune.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *