Le preghiere di Don Sauro per San Giuseppe

PREGHIERA IN FAVORE DEI GENITORI

Caro Gesù in questa notte in cui abbiamo onorato e pregato

S. Giuseppe tuo caro papà, anche noi come bambini e ragazzi vogliamo ricambiare e pregare per i nostri genitori affinché tu possa proteggerli, custodirli, aiutarli  e benedirli così da essere per tutti noi veri modelli da guardare e da imitare.

Insieme ai nostri genitori, ti chiediamo caro Gesù di aiutare e di benedire i nostri cari nonni che ogni giorno con le parole e l’esempio di vita rafforzato spesso dalla sofferenza,  ci indicano la strada che andando avanti dovremo percorrere.

E a voi cari genitori  e cari nonni vogliamo dirvi a nome di tutti i presenti; GRAZIE per averci dato la vita fisica e quella cristiana.

Possa il Signore ricompensarvi con i suoi favori divini

Per concludere vi chiediamo un grande favore:

 se qualche volta non ci comportiamo bene  e vogliamo fare di testa nostra, non lasciateci soli, ma richiamateci, diteci anche dei no motivati, perchè anche questi sicuramente ci aiuteranno nella vita a saper dire dei SI più concreti  per poter scegliere il bene e non il male

amen

PREGHIERA PER I FIGLI

Dio Padre di ogni dono perfetto, in questa notte in cui come comunità apecchiese abbiamo onorato il tuo grande collaboratore nella fede S. Giuseppe sposo della Beata Vergine Maria  e vero padre – educatore di tuo figlio Gesù,

come genitori  e primi educatori di questi bambini e ragazzi,

 Ti chiediamo di Benedire, di sostenere  e di aver cura di queste tenere pianticelle che sono questi nostri figli, affinché non si allontanino mai da Te ma trovino in noi genitori e nonni delle guide sicure, sagge e coraggiose capaci di donare loro non tanto ciò che vogliono ma ciò di cui hanno veramente bisogno.

Questo fuoco che arde e sale verso il cielo, bruci le nostre paure e resistenze, e riscaldi i nostri cuori così da essere là dove ci troviamo,  piccole fiamme accese capaci di illuminare la nostra strada e quella di chi cammina nel buio.

Con la certezza che da soli non possiamo farcela, chiediamo il tuo aiuto a amato S. Giuseppe, così da essere capaci di portare avanti la nostra missione di genitori e testimoni nella fede

 

Per Cristo Nostro Signore,  amen.

Quest’articolo è stato letto 31 volte.