L’8 marzo solidale de L’Africa Chiama: al posto della mimosa l’aiuto alle ostetriche africane

05112710_2459960163_vbigL’8 Marzo è una data importante per tutte le donne, anche per quelle africane. Per questa occasione L’Africa Chiama, da anni impegnata con interventi umanitari in Kenya, Tanzania e Zambia, propone, in alternativa alla classica mimosa, di regalare qualcosa che lascerà il segno e non andrà certamente dimenticato.

“Purtroppo in Africa ancora tante donne rischiano la vita durante la gravidanza e il parto per mancanza di strutture adeguate e personale medico. Sostenere il servizio di un’ostetrica significa garantire il diritto alla vita per le donne e per i loro bambini” 

E’ possibile regalare il KIT “Festa della Donna” con una donazione di 15€ attraverso la quale si potrà contribuire a garantire l’attività di un’ostetrica presso la Clinica Shalom di Lusaka (Zambia), seguendo così ogni mese oltre 100 giovani donne. Nel biglietto augurale, che potrà essere recapitato anche in formato digitale, verrà riportata la motivazione di questa scelta solidale.

Per informazioni si può telefonare 0721 865159‪‪0721 865159, oppure inviare il modulo d’ordine dal sito www.lafricachiama.org o scrivere a giovanni@lafricachiama.org

 

Quest’articolo è stato letto 29 volte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *