Le Marche destinazione del turismo dei bambini e delle famiglie’, il progetto dell’Asshotel

Great friendsLe Marche destinazione del turismo dei bambini e delle famiglie! È questo il tema che ha fatto da sfondo all’assemblea elettiva Asshotel Confesercenti svoltasi a Senigallia lo scorso venerdì, che ha visto partecipare gli associati di tutta la provincia di Ancona.

Partirà infatti a febbraio, in occasione delle prime fiere del turismo, il “Progetto Marameo” , l’iniziativa promossa dagli albergatori di Confesercenti che punta al turismo rivolto ai bambini creando una rete di strutture selezionate perché più attente alle esigenze dei piccoli turisti! Spazi gioco, animazione, arredamenti, menù, servizi per figli e genitori, spiagge per ragazzi; questi sono alcuni dei servizi che possono attirare le famiglie nelle Marche dall’Italia e dall’estero. Le strutture potranno promuovere i loro servizi attraverso un portale dedicato e una campagna promozionale realizzata in occasione delle fiere del turismo. Grazie a questa iniziativa le Marche saranno sempre più associate all’idea di serenità e divertimento delle famiglie

Non solo. Accanto a questo progetto Assohotel punta alla formazione degli operatori delle strutture ricettive, per portarli ad essere competitivi su un mercato che ormai si muove sulla rete ed è particolarmente esigente e severo nei giudizi, quando le aspettative non sono soddisfatte.

Web Marketing, Booking Management e Revenue Management sono ormai aree di competenza che nessun albergatore può ignorare e allo stesso tempo non può essere trascurata la capacità di presentare gli eventi e le attrazioni del territorio ai propri clienti facendo network con le altre attività economiche dedicate ai turisti e con gli enti di promozione, facendo del turismo una leva economica per tutti

Al termine della presentazione dei programmi di sviluppo e delle particolari convenzioni riservate agli associati Asshotel, si sono svolte le operazioni di voto.

Confermato Presidente Provinciale Asshotel Alberto Tassi, che insieme a Roberta Albonetti, di Senigallia, rappresenterà l’organismo provinciale all’Assemblea Elettiva Nazionale nazionale del 4 Febbraio.

 

Presenti all’assemblea il Presidente Confesercenti Marche e Assoturismo Nazionale, Claudio Albonetti, il Direttore Regionale Confesercenti Ilva Sartini, il Coordinatore Regionale Assoturismo Boris Rapa e il Direttivo Provinciale Asshotel.

Quest’articolo è stato letto 58 volte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *