I monti del nostro Appennino raccontati da chi li ama

2616847-catriaI meravigliosi luoghi del nostro Appennino «intrappolati» in 50 scatti.

Le più belle immagini scattate da appassionati della natura sui Monti Catria, Nerone, Petrano, Strega, Bosco di Tecchie, Valle del Bosso, Gola del Burano, Valle di Candigliano e nella Foresta di Bocca Serriola saranno  in mostra a Pesaro, nella saletta espositiva di via Rossini, 13.

Si tratta della Mostra «PensiAMO il Parco» organizzata da Lupus in Fabula nell’ambito della campagna di sensibilizzazione per l’istituzione del Parco Nazionale del Catria e Nerone. L’esposizione, che sarà inaugurata domani alle 17,30, raccoglie le migliori 50 immagini che nel 2013 hanno partecipato all’omonimo concorso fotografico patrocinato dalla Comunità Montana.

Si tratta dell’ultima possibilità per vedere questa straordinaria collezione di opere che ritraggono il nostro Appennino, perché Pesaro è l’ultima tappa di un percorso itinerante iniziato l’estate scorsa e che ha già portato l’evento a Cagli e in diversi comuni del nostro entroterra, registrando oltre mille visitatori.

La mostra resterà aperta nello spazio concesso dalla Banca Marche per tre giorni: venerdì (dalle 17,30 alle 19,30), sabato (dalle 10,30 alle 12,30 e dalle 16,30 alle 19,30) e domenica (dalle 16,30 alle 19,30). L’ingresso è gratuito.

Quest’articolo è stato letto 5 volte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *