… continua la stagione teatrale “A Teatro. Senza dubbio!”

a8fc6d5508 Una Stagione che offre a un pubblico vario, per gusti ed età, affascinanti occasioni di incontro con diverse forme d’arte e artigianato, trasformando i suggestivi teatri di Gradara, Macerata Feltria, Mondavio, San Costanzo, San Lorenzo in Campo, Sant’Angelo in Vado e Urbania in un crocevia di proposte nuove e intriganti a partire dal programma degli spettacoli: 24 appuntamenti di grande interesse, giovani, innovativi e di grande qualità.

Giovani, infatti, sono i registi, le Compagnie e anche i protagonisti impegnati nelle messa in scena di un ricco ventaglio di proposte: dalla prosa classica alla danza, dal teatro comico, fino agli appuntamenti dedicati ai nuovi e più sperimentali linguaggi teatrali e al teatro civile.
I grandi classici del teatro – Carlo Goldoni Locandiera, William Shakespeare Un Otello altro e Romeo e Giulietta, Anton Cechov Tre atti unici, Niccolò Machiavelli Mandragola -affiancano firme autorevoli contemporanee come quelle di Dario e Jacopo Fo e Franca Rame, di Ruggero Cappuccio, di Dacia Maraini, di Alessandro Baricco, di John Fante.
Sui palcoscenici degli storici teatri, affermati protagonisti della scena italiana come Juri Ferrrini, Alessandra Faiella, Serena Sinigaglia, Elena Bucci, Marco Sgrosso, Eugenio Allegri, Vito o Le Sorelle Marinetti si alternano a giovani rivelazioni come Oscar De Summa, Pietro Sparacino, Marta Cuscunà, Daniele Timpano, Roberto Rustioni e Stefano Francoia.
Ancora in questa stagione tanti gli artisti della nostra Regione, testimonianza che il teatro Made in Marche è di qualità e sempre vivo, come Niba, Mario Mariani, Sandro Fabiani, Fabrizio Bartolucci, Giorgio Felicetti, Francesco Moroni, o Michele Gianni .Di particolare interesse le affascinanti proposte di teatro civile La semplicità ingannata, Essendo stato, Aldo morto, Menin/Ira – tra le quali diverse opere vincitrici di prestigiosi premi nazionali.

Ma la stagione non è solo spettacolo: è momento di confronto, arricchimento e aggregazione con le numerose e allettanti proposte collaterali capaci di trasformare ogni appuntamento in un evento.
A cominciare dalle degustazioni e dagli aperitivi a Km 0 che (grazie a Confartigianato, alle aziende e ai ristoratori del territorio) offrono al pubblico la possibilità di apprezzare le eccellenze eno-gastronomiche della nostra provincia; e poi le mostre di prodotti artigianali Mani Pensanti sempre curate da Confartigianato permettono di conoscere da vicino i protagonisti degli spettacoli.

Tra le novità di quest’anno: il potenziamento del progetto di formazione teatrale rivolto agli studenti, fino agli incontri pomeridiani con le Compagnie, che Scuola di Platea, di circa spettacoli della Stagione (dei diritti e dei doveri dei cittadini in ambito di sicurezza nei posti di lavoro.

Una Stagione da vedere, da sentire e da vivere assieme. Come sempre: che coinvolgerà ben 14 Istituti scolastici di II grado del territorio, per un totale ci circa mille studenti, e che comprenderà il progetto speciale E’ di scena la sicurezza: trespettacoli della Stagione (InPerfetto Equilibrio Precario, Arbeit, Vita d’Adriano) dedicati al tema dei diritti e dei doveri dei cittadini in ambito di sicurezza nei posti di lavoro.

Una Stagione da vedere, sentire e vivere assieme. Come sempre: senza dubbio!

Il calendario

Sono previste riduzioni per gli spettatori fino ai 25 anni e oltre i 65 anni, per i possessori della Tessera Plus dei Servizi Bibliotecari di Pesaro e Urbino e della Carta Musei Marche

Ufficio Comunicazione

Rete Teatrale della Provincia di Pesaro UrbinoAMAT Associazione Marchigiana Attività TeatraliTel. +39.0721.3592515e-mail: reteteatripu@amat.marche.it
Programma_spettacoli

Quest’articolo è stato letto 69 volte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *