Saluti e auguri a tutti di Buon Natale da parte del parroco don Sauro Profiri a tutta la comunità apecchiese

Don-SauroCarissimi parrocchiani,

avvicinandoci alle feste natalizie, come nuovo parroco di questa comunità apecchiese, ringraziando questo particolare mezzo di comunicazione che ci fa sentire tutti “in rete”, sento l’esigenza e l’urgenza di formulare a voi tutti gli auguri più belli e più sinceri affinché possiate riscoprire e far riscoprire all’interno delle vostre mura domestiche questo grande e profondo mistero del S. Natale in cui Dio da infinito- da lontano si è fatto vicino, piccolo, bambino per prenderci per mano e accompagnarci lungo le strade della nostra esistenza.

Questa è la fede, questo è il Natale cristiano; non tanto uno sforzo umano dell’uomo verso Dio quanto invece un aprire le braccia per accogliere questo straordinario dono della Sua Presenza che è venuto e viene anche oggi in mezzo a noi, dentro di noi se siamo ancora disposti ad aprire quella porta del nostro cuore.

Dinanzi alle tanti luci che in questi giorni luccicano in maniera intermittente dentro le nostre case, nelle nostre piazze, dentro i negozi, accogliamo Gesù che è venuto incontro all’umanità proprio per donare la vera Luce capace di illuminare e dare senso al nostro esistere in maniera continua.

Infine dal momento che specie in questi giorni di festa si percepisce maggiormente il vuoto proveniente dalle persone care venute meno ma anche la solitudine per le persone anziane e ammalate, per quanto ci è possibile facciamo loro una visita, portiamo un bel regalo: una parola di speranza, un sorriso, una carezza e allora anche per questi nostri amici sarà natale.

Ricordiamoci sempre che se da una parte nessuno è così ricco da non aver bisogno degli altri, dall’altro lato nessuno è così povero da non aver nulla da donare agli altri.

La Vergine Maria che mediante il suo Si ha accolto il progetto di Dio e che noi veneriamo come Madonna della Vita, possa sempre aiutarci a difendere, amare, custodire questo grande mistero della vita dall’inizio sino alla sua fine naturale

Auguri vivissimi di Buon Natale e di un felice e prospero anno 2014

IL PARROCO

Sac. Sauro Profiri

 

Quest’articolo è stato letto 389 volte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *