NON SEI SOLA: Campagna contro la violenza sulle donne

1522Continua la Campagna di sensibilizzazione denominata NON SEI SOLA, promossa dall’Assessorato provinciale alle Pari Opportunità, attraverso la quale si vuole comunicare che le donne, ovunque si trovino, “non sono sole” perché, oltre al Centro Antiviolenza provinciale, possono rivolgersi ai professionisti delle strutture locali che compongono la rete antiviolenza i quali offrono, con disponibilità e massima riservatezza, tutta una serie di servizi dedicati al contrasto della violenza di genere.
Se sei vittima di una forma di violenza fisica o psicologica puoi rivolgerti al
CENTRO ANTIVIOLENZA provinciale e alla RETEDELLE ISTITUZIONI CONTRO LA VIOLENZA.
IL CENTRO ANTIVIOLENZA Parla con noi è a Pesaro in Via Diaz 10. Il Centro è aperto il mercoledì dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e il giovedì dalle ore 16.00 allel ore 18.00.  Recapiti telefonici: 0721 639014, numero nazionale antiviolenza
1522. Negli orari di chiusura del Centro è in funzione 24 ore su 24 una segreteria telefonica. E’ inoltre possibile contattare il Centro Antiviolenza all’indirizzo e-mail parlaconnoi@provincia.ps.it

Questi i Servizi della RETECHE POTRAI OTTENERE GRATUITAMENTE:
accoglienza e ascolto – sostegno psicologico e terapeutico – soccorso medico e consulenza specialistica – sostegno dei servizi sociali – informazioni legali – ausilio delle forze dell’ordine – orientamento ai servizi.

Queste le PERSONE A CUI PUOI GIA’ RIVOLGERTI CON LA GARANZIA DELL’ANONIMATO:
Assistenti Sociali dei  Comuni – Professioniste dei Consultori familiari delle Asur – Operatrici del Centro Antiviolenza – Medici, Operatori del Pronto Soccorso degli Ospedali e Medici di base – Carabinieri – Poliziotti – Vigili Urbani.

Quest’articolo è stato letto 62 volte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *