Dieci patenti di guida ritirate sull’Apecchiese ad altrettanti centauri

Bocca Seriola, Apecchiese: tolte 10 patenti a motociclisti pericolosi

Guidavano la moto in modalità sportiva ma non si trovavano sull’autodromo di monza ma sui tornanti della Apecchiese sul passo di Bocca Seriola tra Umbria e Marche. Una delle strade con più lutti di motociclisti della provincia di Perugia. Sono stati 10 i centauri che, con loro sorpresa, si sono trovati gli agenti della Forestale a ritirargli la patente per guidare le due ruote. Ma non solo: anche multe dagli importi record. Già dall’inizio dei controlli della Forestale due centauri hanno subito attirato l’attenzione per la loro guida spericolata: in corrispondenza del chilometro 7  hanno dato sfogo ai loro cavalli aprendo il gas lanciandosi uno dietro l’altro in pericolosi sorpassi in curva  circolando prevalentemente contromano. Subito  fermati,  ritirata la  patente,  comminata una sanzione amministrativa di oltre 200 euro e decurtati 12  punti cadauno.

Analoga sorte per altri centauri che in barba alla segnaletica,  compiendo reiterati  sorpassi  vietati ad altissima velocità,  affrontando curve contromano in totale assenza di visibilità, presi solo dall’ansia e dalla fretta di arrivare il prima possibile,  mettendo in  serio pericolo  oltre  alla  loro  l’incolumità  degli  autoveicoli, mezzi  pesanti e  ciclisti  che  incrociavano  nello stesso  tratto  di  strada.

Rispetto agli  anni passati è  stata  riscontrata  comunque una situazione generale della SP 257 molto migliorata,  una  riduzione notevole dei casi estremi, molti motociclisti, la stragrande maggioranza  rispetto  a  quelli sanzionati, hanno  transitato dimostrando rispetto per il codice Codice della Strada  e quindi per la loro ed  altrui sicurezza, adottando una  condotta di  guida  che non  li ha  certo  privati  di  poter  dare libero sfogo alla loro passione.

 

 

Quest’articolo è stato letto 4 volte.

6 thoughts on “Dieci patenti di guida ritirate sull’Apecchiese ad altrettanti centauri

  1. Bene nono vi rendete conto quanto sono contento…BENE BENE BENE!!!Fanno i padroni della strada, mettono a repentaglio la loro vita e di TUTTI quelli che percorrono quella strada nei fine settimana!!!!Per andare forte pagate e andate nelle piste!!!

  2. Pellizzari sei proprio un idiota, un tipico esempio di apecchiese capace solo di parlare e rompere il caxxo agli altri. Che tristezza sapere che ci sono persone come te in giro…
    Alvin è stato bravo ignorandoti, io purtroppo non ci son riuscito e di questo me ne pento perché così facendo ti relego al rango di “poco più che una nullità”, però proprio mi veniva dal cuore, anzi dal culo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *