SportiAmo, un week end a tutto sport!

La città di Apecchio organizza una manifestazione con lo scopo principale di permettere ai ragazzi della scuola dell’obbligo di avvicinarsi, in maniera del tutto libera e senza nessun vincolo, agli sport che possono essere praticati attraverso l’utilizzo delle strutture presenti nel territorio
.Il programma dell’evento si articola in 2 giorni (sabato e domenica), in cui verranno organizzati dei momenti dove si insegnerà ai bambini la pratica di uno sport specifico attraverso l’ausilio di specialisti o di insegnanti qualificati. Quindi pesca, tennis, calcio, trekking, danza, pallavolo ed arrampicata sono solo alcuni dei principali sport che possono essere praticati offrendo la possibilità di approcciare, in momenti diversi delle due giornate, anche quegli sport che tradizionalmente sono di scarsa rilevanza e poco conosciuti.
Le iscrizioni si possono effettuare presso la tabaccheria Mancioli o direttamente in  loco il giorno della manifestazione.

REGOLAMENTO TORNEO  DI  PALLAVOLO AMATORIALE

1)      NON VI SONO LIMITAZIONI DI ETÀ A PARTIRE DAI 18 ANNI

2)      OBBLIGATORIETA’  DELLA  PRESENZA  IN  CAMPO  DI  ALMENO  3  ATLETE DI SESSO FEMMINILE

3)      POSSONO PARTECIPARE TUTTI GLI ATELTI CON ESCLUSIONE  DI GIOCATORI CHE RISULTANO ISCRITTI PRESSO SOCIETÀ SPORTIVE DI VOLLEY

4)      LE ISCRIZIONI POSSONO AVVENIRE  CONSEGNANDO I NOMINATIVI DEI PARTECIPANTI PER OGNI SQUADRA  DURANTE LA MANIFESTAZIONE  DIRETTAMENTE  ALL’ORGANIZZAZIONE (CON ALMENO UN ANTICIPO DI 2 ORE DALL’INZIO DEL TORNEO FISSATO PER LE ORE 16.00 DI DOMENICA 16 GIUGNO), OPPURE CONSEGNANDO LA LISTA DEI GIOCATORI PRESSO LA TABACCHERIA MANCIOLI DI APECCHIO  I GIORNI PRECEDENTI L’INZIO DEL TORNEO

5)      LE SQUADRE ISCRITTE  DOVRANNO ESSERE COMPOSTE DA MINIMO DA 6 GIOCATORI FINO AD UN MASSIMO DI 10 E COMUNQUE METÀ DEGLI ISCRITTI DOVRANNO ESSERE DI SESSO FEMMINILE

6)      TUTTI GLI ATLETI ISCRITTI DEVONO GIOCARE ALMENO 1 SET  INTERO

7)     E’ FATTO OBBLIGO DI PRESENTARSI PUNTUALI SUL CAMPO DI GARA RISPETTO ALL’ORARIO PREVISTO, CHE SARÀ COMUNICATO SU  APPOSITO TABELLONE UN’ORA PRIMA DELL’INZIO DEL TORNEO. NEL CASO DI RITARDO DI UNA SQUADRA SUPERIORE AI 15 MINUTI SARÀ ATTRIBUITA LA SCONFITTA A TAVOLINO

8)      IN BASE AL NUMERO DI SQUADRE ISCRITTE VERRANNO CREATI VARI GIRONI A DISCREZIONE DELL’ORGANIZZAZIONE IN BASE AD UN CRITERIO DI SORTEGGIO AL QUALE POSSONO PARTECIPARE NON PIÙ DI UN RAPPRESENTANTE PER SQUADRA

9)      SONO PREVISTE INOLTRE LE FINALI PER DECRETARE LA VINCENTE DEL TORNEO

10)  OGNI PARTITA SARÀ GIOCATA AI 3 SETS

11)   OGNI SET SARA’ DISPUTATO AL MEGLIO DEI  25 PUNTI (SEMPRE CON DUE PUNTI DI VANTAGGIO)

12)  L’ALTEZZA DELLA RETE SARÀ DI   224 cM

13)  PARITÀ IN CLASSIFICA: IN CASO DI PARITÀ IN CLASSIFICA

–          DIFFERENZA SET VINTI/PERSI

–          DIFFERENZA PUNTI FATTI/SUBITI

14)  ARBITRAGGI: GLI ARBITRAGGI SARANNO ASSEGNATI A CURA DELL’ORGANIZZAZIONE DELLA MANIFESTAZIONE.

 

15)  PER QUANTO RIGUARDA IL SERVIZIO È POSSIBILE EFFETTUARLO SIA DI SICUREZZA (DAL BASSO), SIA DALL’ALTO.

16)  E’ CONCESSA LA RICEZIONE IN PALLEGGIO SU BATTUTA AVVERSARIA.

17)  PER TUTTE LE ALTRE REGOLE E CASISTICHE DI GIOCO SI RIMANDA AL REGOLAMENTO FIPAV ATTUALMENTE IN VIGORE.

18)  L’ISCRIZIONE AL TORNEO  COMPORTA L’ACCETTAZIONE DEL PRESENTE REGOLAMENTO.

 

il presidente

viridissima volley apecchio

Giulio torcolacci

Quest’articolo è stato letto 37 volte.

45 thoughts on “SportiAmo, un week end a tutto sport!

  1. Uno ne ho visto, del torneo di pallavolo ed è fatto un po’ per far vincere qualcuno, o meglio qualcuna in particolare… tipo a carnevale… escludere i tesserati è una cavolata, basterebbe metterne un minimo per squadra! Cominciamo male!!!

  2. Come a carnevale vuol essere lei la Presidente e come ha vinto il carro vuol vincere il torneo?
    Così cara proloco riparti male, divisioni e divisioni.

  3. già polemiche? è una festa per bambini per la miseria, ma non vi vergognate? se volete venite che vi do il premio io, il nullafacenteanonimodadietrolatastiera d’oro. il regolamento sarà fatto secondo le vostre direttive

    Torniamo ai discorsi seri, finalmente qualcosa per i bimbi e i giovani e poi è tutto free per questi due giorni. un in bocca al lupo a tutte le associazioni che ci hanno messo e stanno mettendo impegno…..sperem’ che tien’ el temp’!

  4. Non è vedere marcio, è che i regolamenti vengono fatti come ad ognuno pare.
    Perchè non possono giocare a pallavolo i tesserati e a calcio si ?
    Sarebbe giusto che sportiamo avesse un regolamento generale dove ognuno lo applica, no che per la pallavolo si fa un regolamento, per il calcio un’altro ecc.
    Non c’è un regolamento generale !!!

  5. E fateli giocà sti tesserati , tutti sti fenomeni ad Apecchio non mi risulta ci siano ……….
    Queste stupende manifestazioni vanno fatte per avvicinare i ragazzi allo sport ma dai commenti di anonimo e amazon bisognerebbe partire dalle basi e spiegare i principi dello sport e poi praticarlo

  6. Come non si sa ancora chi era la giuria ? non l’avete vista quella sera ? non vi ricordate che erano tutti nel carro ?

  7. Tania , la persona che scrive non vede il marcio , ma e’ marcia lei stessa .
    E’ la stessa persona che scrive , cambia solo il nome . Per me e’ una femminuccia………..rosicona .
    Apecchio per sempre

  8. mo cumm sem messi polemiche anche su un torneo di pallavolo fatto per puro divertimento nel contesto di una bella iniziativa

  9. Ottima iniziativa, male pubblicizzata, finalmente bello vedere tante associazioni con persone molto diverse tutte collaborare insieme! Regolamenti un po’ vaghi e che portano a polemiche (condivisibili ma sterili), il fatto di escludere persone a priori è comunque una cavolata! Anche io comunque dietro certi Anonimi ci vedo la stessa persona che si accusa e risponde da sola!
    Comunque forza SPORTIAMO!!!

  10. Per favore evitiamo discorsi che vengono dall’odio e non dalla testa. Non possiamo contestare una manifestazione prima ancora che sia stata fatta. Anch’io sono del parere che il torneo di pallavolo poteva prevedere alcuni tesserati ma non è ne il modo ne il contesto giusto per polemizzare. Secondo me è una grande iniziativa che coinvolge numerose persone(in questo caso di diverse associazioni sportive) con lo stesso intento di promuovere lo sport e il paese di Apecchio. Le polemiche, soptrattutto costruttive, lasciamole per l’organizzazione del prossimo anno.
    Vorrei raccontarvi un aneddoto.
    Oltre 30 anni fa fu organizzata la festa del tartufo in Apecchio per opera di pochi(qualcuno ancora è vivo altri no) dove i tartufi venduti venivano presi in “Affitto” dai cavatori, poche bancarelle e un po di musica. Bene ad oggi credo che la Festa del Tartufo in Apecchio sia l’evento che da maggior risalto al nostro paese.
    Quindi diamo tempo anche a questa manifestazione di farsi conoscere e di migliorare sull’aspetto organizzativo.
    Grazie Daniele

  11. Sportiamo è un’attività che coinvolge tutto il paese.
    Quando ad APECCHIO non si fa niente vi lamente, anche quando si fa qualcosa di divertente come sportiamo vi lamentate.
    Oppure se non vi sta bene le fate voi queste attività.

  12. per il bene di tutti e del paese in particolare consiglio vivamente a voi tutti frequentatori di questo bel sito di non rispondere alle critiche e alle provocazioni di questi perenni insoddisfatti, minorati mentali li chiamo io…una polemica sussiste solo se qualcuno gli dà corda, se invece ogni volta che compaiono queste chiacchiere da bar nessuno le commenta prima o poi cesseranno di esistere…si spengono da soli anche i televisori se nessuno nessuno li guarda.

  13. Forza e avanti!
    Le critiche devono essere costruttive!
    Ultimamente avrete letto… anche io sono un po’ critico ma lo faccio per cercare di costruire un futuro.
    Io credo che l’Amministrazione dovrà mettere questa iniziativa a bilancio perchè tra le più importanti. Al di la di chi la propone.
    Sulla base di un progetto se messa a bilancio (come dovrebbe essere normale) ci saranno anche i soldi dagli enti più alti.
    Basta muoversi bene e con le dovute maniere.
    Il regolamento… io metterei come dice un’anonimo un regolamento generale che valesse per tutti poi ogni sport se lo applicherà.
    Chi deve partecipare ? squadre di Apecchio e di fuori. E’ necessario fare venire la gente in paese qualsiasi l’obiettivo sia… questi mangeranno e un domani forse ci dormiranno anche!
    Pensiamo in grande… pensiamo a una cosa tipo olimpiadi!

    Primo anno… idea
    Secondo anno… conferma dell’evento che diventasse annuale, miglioramenti
    Dal terzo in poi miglioramenti

    Sono consigli…idee… io dove posso aiuto!
    Certo… non mi chiedete di giocare a calcio!

    ALOcimo

  14. Programmare, progettare e coordinare!
    Immaginate apecchio d’estate se ci fosse un po di coordinamento fatto per bene…

    Maggio > Sportiamo (Pro loco con tutte le Ass. che collaborano)
    Luglio > Festival Nazionale Alogastronomia (Associazione Apecchio Città della Birra con tutte le Ass. che collaborano)
    Fine settembre – primi di ottobre > Festa dl Tartufo (Pro loco con tutte le Ass. che collaborano)

    Avremmo ogni due mesi un evento grosso, annuale per i vari target (dal bimbo, al ragazzo, all’adulto) dove tutti uniti si potrebbe collaborare!

    Il resto vien da se!

    ALOcimo

  15. Sei uno/a sfigato/a! Sei un …(fa rima con sfondone) …..La cultura e l’ironia di SuperAlvin è rara! Forse per te è troppo complicato comprendere i suoi commenti !

  16. Massimo un po’ di moderazione non guasterebbe. So che ci leggono da fuori e l’evento riguarda tutto il paese, mi chiedo che immagine ne stiamo dando. Per il resto ci vediamo alla festa e in bocca al lupo per la resa….la mamma dei poverini è sempre incinta

  17. Visito più raramente Apecchio.net e se già dal titolo il Topic esula dai miei interessi nè lo leggo nè intevengo.
    Mi fa piacere che Pellizzari si sia ripreso dalle batoste.
    Mi fa anche piacere che abbia trovato il sostegno di Saracinesca. I coglioni per natura lavorano in coppia.
    Io NON scrivo in anonimato e tengo in grande conto questa citazione di Arthur Bloch:
    Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l’esperienza.

  18. Anonimo so da che pulpito scrivi…
    coordinamento non lo faccio io, lo deve fare l’Assessorato al Turismo all’inizio dell’anno e non 2 mesi prima…

    Quest’anno sarà a settembre perchè stiamo lavorando su un progetto molto più ampio con il coinvolgimento di tutti i birrifici regionali.
    Inoltre il nostro obiettivo è quello di fare una selezione tra tutte le regioni d’Italia.
    Un lavoro molto lungo ma che se fatto bene sarà interessante per tutti.. c’è già un’agenzia che ci sta lavorando… Io ho puntato a fare essere Apecchio capofila di questo progetto.
    Quando avremo gettato bene le basi cercheremo di cambiare.
    Saluti
    ALOcimo

  19. Dimenticavo…
    Io ho detto che per me sarebbe interessante una cosa del genere, un programma del genere… poi….non sono nessuno per farlo…
    ALOcimo

  20. Tu sei un presidente di una associazione,dunque basta parlarne con le altre e non pensare solo come e meglio x la tua!Programmare,progettare e coordinare!!!!!L hai scritto tu! ALOanonimo.

  21. Secondo me chi deve coordinare è la Pro Loco, in questo caso ci ha provato e più o meno male (si vedrà) ci è riuscita! Speriamo la cosa si approfondisca, proprio seguendo le idee che ha esposto Cimo stesso!

  22. Forse non hai capito cosa intendevo…
    La programmazione dipende dall’assessorato che deve mettere a bilancio certi contributi e non dalle associazioni.
    Le associazioni propongono durante una riunione (fatta ma poco partecipata) e poi eseguono.
    Ogni associazione poi coordina il proprio evento con l’aiuto delle altre.
    Comunque non voglio discutere io quello che posso lo faccio per tutti!
    Saluti
    Alocimo

  23. Prima giornata molto positiva a mio parere! Un amara constatazione, più che la poca presenza di extra apecchiesi mi spiace non vedere, come sempre, nemmeno una persona di Serravalle! Bello tutto comunque

  24. Ci sono stato la mattina a vedere mia figlia che giocava a pallavolo, e poi il tardo pomeriggio dopo l’arrivo in piazza delle moto.
    Mi è sembrato un clima bello, una bella idea da continuare!
    Causa impegno non ho potuto contribuire cenando ma lo farò domenica!
    Bravi e avanti!
    Alocimo

  25. Bella iniziativa e avanti con la seconda edizione!!!
    Mangiato bene, l’unico sport che mi è rimasto da fare 🙂
    Alla prossima!

  26. Dal mio punto di vista é stato un bell’evento, dopo ognuno la puo pensare cm vuole ma capita di sbagliare, e cmq sia al posto di criticare le associazioni, sarà ora di sostenerle e collaborare, tanto piu gente viene nel nostro paese e più lavoro c’é per tutti. Quindi ribadisco a tutti i “criticoni” di farsi un esame della coscenza e chiedersi dove erano loro quando la pro loco e le altre associazioni collaboravano, quindi al posto di criticare collaborate. Baci 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *