Regione Marche: Concorso di idee per il nuovo inno della Regione

La Regione Marche indice un concorso di idee per la creazione del testo letterario dell’inno delle Marche da cantare sul brano musicale composto dal maestro Giovanni Allevi.

requisiti: la partecipazione può essere individuale o in gruppo. Il componimento deve essere liberamente ispirato all’identità, alla storia e alle tradizioni culturali della comunità marchigiana. Il testo deve essere un componimento poetico inedito e mai pubblicato, redatto in lingua italiana, avere una durata di esecuzione pari al tempo del brano musicale ed essere coerente con lo stesso nella metrica e nel ritmo.

premio: al vincitore del concorso sarà riconosciuto un premio in denaro del valore di € 5.000,00. L’importo è da ritenersi comprensivo di ogni onere.

scadenza: 10/7/2013

scarica bando

info:
Servizio Internazionalizzazione, cultura, turismo, commercio e attività promozionali (Rosanna Rosi Tel. 071/8062230 fax 071/8062318 e-mail concorsoinno@regione.marche.it).
Il presente avviso è consultabile sul sito www.regione.marche.it, sezione bandi e sui siti www.sprintmarche.it, www.giornatadellemarche.it., www.cultura.marche.it

Quest’articolo è stato letto 86 volte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *