142 corsi gratuiti

Le nuove iniziative formative mirano a coinvolgere oltre duemila cittadini tra i 25 e i 64 anni: domande in scadenza il 24 maggio e il 7 giugno.
Una formazione che promuove l’occupazione e rilancia l’impresa: è quanto si propongono i 142 percorsi formativi gratuiti diretti a oltre 2 mila cittadini  tra i 25 ai 64 anni promossi dalle agenzie formative di Confcommercio, Università dei Sapori e Innovazione Terziario, presentati questa mattina dal vice presidente della Provincia di Perugia Aviano Rossi.
Nel dettaglio per “Cometa”, la cui prima scadenza per presentare le domande è fissata per venerdì 7 giugno 2013, offre l’opportunità di scegliere un’ampia gamma di percorsi formativi brevi per aiutare a costruire una professionalità qualificata in tutti gli ambiti lavorativi del commercio.
I corsi si svolgeranno nei comprensori: Perugino (Perugia, Deruta, Torgiano), Alta Valle del Tevere (Città di Castello, Umbertide, Pietralunga), Valle Umbra Nord (Assisi e Bastia Umbra), Valle Umbra Sud (Bevagna, Foligno, Gualdo Cattaneo, Montefalco, Nocera Umbra e Spello).
Per informazioni contattare il numero 075/518491– www.corsicometa.it – info@corsicometa.it.
I corsi “Cibus”, la cui prima scadenza è fissata per venerdì 24 maggio 2013, si concentreranno invece nei settori del Food & Beverage, orientando i più tradizionali percorsi volti alla valorizzazione delle produzioni tipiche del territorio alle nuove esigenze del mercato.
I corsi si svolgeranno nei comprensori: Perugino (Perugia, Deruta, Torgiano), Trasimeno (Città della Pieve, Passignano sul Trasimeno, Castiglione del Lago, Magione), Spoletino (Spoleto, Giano dell’Umbria), Alto Chiascio (Gubbio, Gualdo Tadino e Sigillo). Per informazioni contattare il numero 075/5729935 – www.corsicibus.it – info@cibus.it.

Quest’articolo è stato letto 48 volte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *