Citta di Castello – Entusiasmanti discese guidate ed attività promozionale per il primo approccio alla canoa

Entusiasmanti discese guidate lungo il Tevere ed attività promozionale per il primo approccio alla canoa. Anche il Canoa Club Città di Castello sarà presente durante la manifestazione “Umbria Water Festival”, l’iniziativa organizzata dalla Regione Umbria e incentrata sul valore dell’acqua come risorsa da tutelare e valorizzare, sulla situazione idrica locale e mondiale, sul ruolo delle istituzioni nella sua gestione.

Sabato 18 e domenica 19 maggio dalle 10.30 alle 12 e dalle 14.30 alle 16.30, infatti, nella sede nautica in piazza Porta San Florido, chi vuole potrà provare l’ebbrezza di una discesa lungo il corso d’acqua che attraversa la città con l’Open day del Canoa club Città di Castello. Sarà una emozionante esplorazione del tratto fluviale del Tevere, navigando con canoe di diverso tipo. L’attività è rivolta in prevalenza ai neofiti che potranno sperimentare un primo approccio alla canoa e ammirare le bellezze naturalistiche del territorio.

Sabato mattina a cimentarsi fra pagaie e kayak saranno due classi di un istituto altotiberino, insieme a un gruppo di ragazzi di Apecchio (in provincia di Pesaro Urbino) che si sono innamorati di questo sport. L’ attrezzatura, il trasporto delle persone, le imbarcazioni e l’assistenza sono forniti dall’associazione.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni contattare la sede del club al 075/8553656, oppure inviare una mail canoaclubcastello@virgilio.it

Quest’articolo è stato letto 36 volte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *